Geopolitica v1. Previsioni

Day 313, 02:42 Published in Italy Italy by pier4reich

La v1 e' imminente, abbiamo letto molte news, e si continuano a leggere "scelte" molto discutibili.

Vabbe'...

Ipotesi: supponiamo che le scelte definitive della v1 siano discretamente buone (eccellenti, al primo colpo, e' difficile).

Supponiamo inoltre che per le insurrezioni ci voglia un minimo di popolazione--gold.

Le mie previsioni geopolitiche son queste:

I finnici, salvo non vogliano mantenersi come grande stato "potente", insorgeranno, e la norvegia sarà fuori gioco (cioe' occupata a tenerli a bada).

I tedeschi, danesi e polacchi, idem.
E la svezia e' out.

Le nazioni potenti senza preoccupazioni saranno: romania (la comunità ucraina e' piccola, e l'ungheria non puo' spopolarsi molto per insorgere all'interno), gli USA e la spagna.
Rischiano il pakistan (non tanto con la cina firewallata, ma con l'india), l'indonesia non ha molti australiani da tenere a bada, l'uk non so' come starà messa con il belgio.

Insomma, le due guerre esistenti, quella messico vs spagna e romania vs ungheria, continueranno, ma tra insurrezioni, altre guerre, e voglia di non aiutare troppo un'alleato già potente (com'e' naturale) la romania avrà ancor meno aiuti da quei piccoli contingenti di rinforzo (qualeche divisione svedese, qualche spagnola, etc..).

Io, al posto di peace, lascerei stare il messico (stretto tra USa e spagna e' poco difendibile). Pero' mi calcolerei un piano fattibile per la difesa ungherese ed eventualmente portoghese.

PS: ma la v1 sarà open?
Se si, aspettiamoci un'invasione tedesca in europa, americana nelle americhe, e indiana nell'asia.
Altro che romania.