Skill. Fino a quando conta?

Day 293, 06:52 Published in Italy Italy by pier4reich

Stavo pensando all'algoritmo di aumento della skill in erepublik (valido in qualsiasi campo). Secondo me e' fatto bene fino ad un certo punto, dopo non trova il mio consenso.

Per chi non lo sapesse l'algoritmo funziona così:
da skill 1 a skill 2: +0.2 al giorno (se si lavora/se ci si allena)
da 2 a 3: +0.1
da 3 a 4: +0.5
da 4 a 5: +0.25
etc... dimezzando sempre.

Ora quanto ci vuole per arrivare a skill alte? (da 5 a salire). Ecco un grafico esplicativo
[a url=http://static3.filefront.com/images/personal/p/pier4reich/145218/ytokektoai.jpg]crescita skill[/a] .

Ci vogliono 155 giorni per arrivare a skill 7. Mentre 75 per skill 6. Poi si vede chiaramente che la curva si appiattisce.

Ora le mie considerazioni sono le seguenti:
se si lavora, lo sforzo per aumentare la skill, anche di pochissimo, viene ripagato dalla produttività [che anche se non cresce rimane sempre alta] e dal salario.
Se ci si allena, skill 6 o 7 non cambia molto, conta molto la wellness, per maggiori info vedere [a url=http://www.erepublik.com/article-576121.html]questo articolo[/a] .
Dunque conviene piu' mantenere un'ottima wellness che incrementare la skill (senza retribuzioni).
Allora i miei consigli sono: lavorare ed allenarsi fino a skill 5 o 6 in combattimento, dopo stoppare il combattimento (continuando sempre a lavorare perche' da 5 in su la produttività e' fantastica) e cercare di fare in modo di avere un ricarico di wellness giornaliero che superi le perdite. Quando si ottiene questo, si torna ad allenarsi a tempo perso (appunto perche' la wellness giornaliera recuperata e' così tanta che sarebbe uno spreco non sfruttarla).

PS: io avrei gestito diversamente l'algoritmo, l'avrei dimezzato fino a 0.125, poi da 0.125 l'avrei lasciato stabile (ci vogliono 80 giorni per fare 1 punto di skill, ed 80 giorni online sono tantissimi.

Se avete qualche idea diversa, commentate pure!