[Ministero dell'Economia] Bilancio marzo-aprile 2021

Day 4,886, 06:18 Published in Italy Italy by National eItaly

Si pubblica il bilancio relativo al periodo compreso tra il giorno 4585 (5 marzo) e il giorno 4884 (4 aprile).


Descrizione Stato Patrimoniale

Lo Stato Patrimoniale descrive e quantifica in un determinato momento l'entità dei beni dell'eItalia detenuti in valuta (ITL) e in Gold.

I valori finali sono stati rilevati il 4 aprile 2021 mentre quelli iniziali sono stati ripresi dal precedente bilancio.

I beni dell'eItalia si trovano nel Tesoro e nelle org. Poiché il denaro presente su tutte le org è stato concentrato su National eItaly, di fatto la situazione finale delle org coincide con le disponibilità presenti su National eItaly.

A differenza del precedente bilancio, in cui il Gold presente nel Tesoro era stato valutato al tasso fisso di conversione per stampare cartamoneta (200 ITL), si ritiene più corretto, anche per il futuro, valutare tutto il Gold (sia nel Tesoro che nelle org) al prezzo di mercato (540 ITL). Ciò in considerazione del fatto che, stante la perdurante antieconomicità di stampare cartamoneta, il Gold viene usato esclusivamente per fare dichiarazioni di guerra e, in caso di insufficienza, tale Gold deve essere reperito a prezzi di mercato.


Descrizione Conto Economico

Il Conto Economico chiarisce come si è pervenuti all'incremento patrimoniale mensile evidenziato nello Stato Patrimoniale, ovvero mediante quali tipi di operazioni e per quali importi.

Le voci tratte dalla Pagina Economica sono state evidenziate con il colore verde.

La voce "Donazioni Tesoro" è stata dettagliata per fornire informazioni sull'origine delle donazioni.

La voce "Affitto Regioni", in parte incassata attraverso le donazioni al Tesoro ed in parte mediante il trasferimento diretto a National eItaly, si riferisce a somme che l'uscente dittatura ha omesso di riscuotere dagli ex occupanti delle regioni italiane e che l'attuale Governo è riuscito a recuperare.

La voce "Affitto org" si riferisce alle somme versate al Tesoro dal Gestore degli Affitti (last_hero) come da Rendiconto di marzo appositamente pubblicato dallo stesso. Si rammenta che sono disponibili ulteriori org da affittare.

La voce "Rivalutazione Gold del Tesoro" si riferisce all'incremento patrimoniale determinato dal nuovo metodo di valutare il Gold, come sopra meglio descritto.

La voce "Pulizia Org" riguarda le ulteriori somme rinvenute sulle varie org e concentrate su National eItaly a seguito della pulizia e del reset di tutte le org. Attualmente tutte le org hanno 1 gold e pochi ITL.

La voce "Altro" è una categoria residuale. Si calcola per far quadrare l'utile del Conto Economico con la Variazione patrimoniale dello Stato Patrimoniale. Si rappresenta infatti che non è possibile o non è opportuno rilevare con precisione ogni piccola variazione economica, si pensi ad esempio agli endorse degli articoli o alle microtransazioni tra org per ripulirle, agli arrotondamenti, alle differenze che si creano per differenza con cifre stimate ecc. Tutte queste somme confluiscono nella voce "Altro" che, se positiva (come questo mese), viene collocata tra i ricavi, altrimenti viene collocata tra i costi.

La voce "Dichiarazioni di guerra" è stata calcolata al netto degli importi che Croazia e Montenegro ci hanno retrocesso per effettuare la dichiarazione di guerra delle 2 TW che abbiamo in corso con le stesse.

* * *

Breve Analisi

Il patrimonio dell'eItalia ammonta a 4,2 milioni di ITL. In attesa di prendere le decisioni economiche più opportune, l'attuale Governo è stato particolarmente parsimonioso nel suo utilizzo perché appare evidente che le entrate statali sono davvero esigue.

E' vero che il bilancio si chiude con un utile mensile di ben 1,5 milioni di ITL, ma occorre considerare che le entrate sono composte per gran parte da voci straordinarie che, pertanto, non non saranno presenti nei prossimi mesi.

Invece, le entrate ordinarie sono le Tasse (che questo mese ammontano a poco più di 100 mila euro) cioè circa 3 mila ITL giornalieri e gli Affitti org, rispettivamente color arancio e ciano nel grafico sottostante in cui vengono poste a confronto le componenti dei Ricavi.



Il Ministro dell'Economia
Tebaldo