Intervista ad un combattente della libertà

Day 3,269, 08:15 Published in Italy Italy by ditrast

Cari lettori il nostro giornale è andato ad intervistare uno tra i maggiori fighters nel coup lanciato qualche settimana fa da alcune MU italiane (Area 51, Ei, Elit e X rgt- Arditi). La cosa che ci ha più sorpreso guardando chi aveva maggiormente sparato a favore della democrazia, in quel coup, era che chi aveva sparato di più fossero proprio degli utenti stranieri. Tra questi, quello che in assoluto ha sparato di più, siamo andati ad intervistare Conquistator Uruguayo. Vi riportiamo qua di seguito il testo integrale dell'intervista con annessa traduzione:

1)You were one of the main fighters against the coup in Italy. What prompted you to commit yourself to fight in defense of democracy in a country of which you are not a citizen?

1)I have an exmember of a party that in the past was in Uruguay, its a friend in the game, he is a citizen of Italy now, its part of a MU here, and in the wall of friend, i saw his post, in the post he said that Italy need help to fight against the coup, and i come to IMPERIUM MU and fight against the coup.


2)What do you think of the attempted coup happened in Italy? In your opinion should be taken against those who promoted the coup?

2) I dont know the motivation of who promoted the coup, but in my opinion, if they havent the CS, they will be part of a list of people that never can be conceded the CS, and if they are citizens of Italy, the political parties will must avoid that these people can have a political participation.

3)You're a member of a leftist party; you believe in really exist Erepublik those ideological differences that exist instead in the real politics?

3) No, im in this party because some members are my friends, one month ago im in USA, but here they need people to the party and i will come for help, in the RL my ideology is Center-Right.



4)Would you like to take Italian citizenship? (Explain why would you take the citizenship in our country)

4)I like to take italian CS because in the countries of in the past i was citizen, i cant integrate of the country, USA, Finland, Serbia, Argentina, Cuba... But i think that in italy this can be different, i think that i can will be part of the socity of Italy without problems.

(Versione italiana)

1) Tu sei uno dei "maggiori" combattenti per la democrazia nel colpo di stato italiano. Cosa ti ha spinto a combattere in difesa della democrazia di un Paese in cui non sei cittadino?

Un exmembro di partito che c'era in passato in Uruguay, e' un mio amico nel gioco, attualmente è cittadino italiano e fa parte di una MU italiana e lui ha scritto in bacheca che c'era bisogno di una mano in Italia per comabattere contro il cuop. Io ho visto il posto e sono entrato nella MU "IMPERIUM" e ho combattuto contro il coup.

2)Cosa ne pensi del tentativo coup in Italia? Secondo te che cosa bisognerebbe fare contro chi ha promosso questo coup?

Non so le ragioni effettive che abbiano portato al coup. Ma secondo il mio parere
è necessario fare una lista di cittadini stranieri che hanno partecipato al coup contro la democrazia, e negare a questi la cittadinanza. Per chi invece già è cittadino italiano, bisogna escluderlo dalla partecipazione politica. E i partiti tutti si devono impegnare a farlo.

3)Tu fai parte di un partito d'estrema sinistra in Uruguray. Credi che in E-Republik possa esistere una differenza ideologica reale come nella politica vera?

No. Io sto in questo partito solo perchè ci sono molti miei amici. Un mese fa stavo negli USA, ma in Uruguay ai miei amici serviva gente nel loro partito e quindi sono venuto; nella realtà sono di centro destra.

4)Perchè ti piacerebbe avere la cittadinanza italiana ? (spiega le tue effettive motivazioni)

4) Mi piacerebbe avere la cittadinanza italiana. Nei paesi in cui sono stato prima (USA, Finlandia, Serbia, Argentina, Cuba) non sono riuscito ad integrarmi. In Italia credo che questo sia invece possibile, posso diventare un membro della comunità senza problemi.

Ps. In privato mi ha spiegato che sua mamma è italiana e a lui farebbe piacere prendere la cittadinanza italiana. Mi ha detto che prima di dicembre ci proverà a chiederla.