[MOFA] Interviste al Dittatore svizzero + MoFA della Korea del Sud

Day 2,905, 09:33 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office

Salve a tutti.
Come saprete, la Farnesina riveste un compito importante nel nostro paese. Molti MoFA e buoni giocatori sono passati da qui, facendosi le ossa ed imparando i segreti del mestiere.

Per questo motivo ci teniamo a presentarvi, oggi, due interviste redatte da uno dei nostri nuovi e più promettenti ambasciatori: Bl1nd Spid3r

La prima intervista si rivolge al Dittatore e CP Svizzero: Sheldon the Mad Scientist

La seconda al Mofa della Korea del Su😛 Sjforever

Infine proporremo un piccolo commento dell'ambasciatore per cogliere meglio come si lavora nella Farnesina.

Buona Lettura. 😉

Steradon, MoFA



Intervista al Dittatore Svizzero

1) Grazie per aver accettato questa intervista. Tu sei il dittatore e il presidente del tuo paese, come ti senti a ricoprire queste posizioni e come hai fatto a diventare dittatore della Svizzera? C'è una buona intesa con il tuo gruppo di governo?

Prego. Abbiamo decisione di fare una Dittatura Difensiva al fine di impedire di nuovo un MTO rumeno (Nemesis). Abbiamo eletto democraticamente i dittatori. Rican è stato il primo, ma a prescindere da ciò ho formato e guidato il governo. Solo adesso si è deciso che sarò dittatore fino al prossimo CP che sarà eletto il 5 novembre. La mia amministrazione è una delle migliori negli ultimi mesi in Svizzera questo è sicuro, sono davvero contento di come funzionano le cose-


2) L'Italia, come la Svizzera, ha una posizione geografica centrale in Europa. Come valuti le relazioni diplomatiche tra i nostri due paesi?

Beh devo dire scarse perché vi è una grave mancanza di comunicazione. C'è una buona opinione degli italiani in Svizzera, anche noi facciamo shout e scriviamo sui giornali che siamo amici, ma vi è grave mancanza di comunicazione ai livelli più alti (CP, Mofa). Spero che potremo cambiare questo e dimostrare anche la nostra amicizia sul campo di battaglia!


3) Cosa pensi della situazione internazionale attuale, alla luce delle azioni di Asteria?

Sono stato sorpreso da alcuni di loro, soprattutto se si considera la differenza di danno. Mi auguro che questa guerra cambierà le alleanze politiche in Europa e, infine, portare un po ' d'equilibrio al gioco.


4) Quali sono i più stretti alleati della Svizzera?

Italia, Croazia, Ungheria, Indonesia, Lituania e molti altri (paesi ex-Root per lo più)


5) Esisteva un trattato di mutua assistenza tra la Svizzera e l'Italia. Credete che i nostri rapporti possano crescere nel prossimo futuro?


Spero di sì, siamo amici naturali e dovremmo lavorare di più per mantenere la nostra amicizia, è sicuro. Spero che un accordo analogo possa essere fatto nel prossimo futuro.


6) Una recente rivoluzione ha permesso di liberarvi dalla Slovenia. I vostri territori confinano con la Slovenia, la Grecia e, recentemente, il Brasile. Qual è il tuo rapporto con queste nazioni?


Con la Slovenia ora abbiamo firmato un NAP, in più stanno affittando le nostre tre regioni. I rapporti con loro sono finalmente stabili e spero che continueremo così. Per quanto riguarda il Brasile e la Grecia, non abbiamo alcun rapporto con loro. Sono solo di passaggio in più dubito fortemente che le nostre siano zone di loro interesse.


7) Qual è la vostra politica sociale? La Svizzera ha fatto una recente donazione al Dipartimento Svizzero della Pubblica Istruzione. Mi puoi dire anche qualcosa della tua situazione economica?


Beh, non siamo ricchi (come IRL). Abbiamo quantità sufficente di fondi in caso dobbiamo difenderci (da nemici interni ed esterni) Ci piacerebbe avere più e-bambini, ma non è questo il caso ormai da anni. Ecco perché il nostro Ministero dell'Ambiente ha aiutato l'Indonesia nel loro baby boom.


8 ) Cosa ne pensi dell'eItalia e della sua situazione interna ed esterna? Cosa pensi che potremmo migliorare?


Ad essere onesti non seguo gli affari interni italiani, quindi non so molto circa la vostra situazione politica nel paese. Per quanto riguarda l'esterno, credo che come la maggior parte dei paesi anche voi avete bisogno di più comunicazione con i vicini. Dobbiamo parlare di più, discutere di più, per pianificare. Questa è la chiave di tutto.


9) Quali sono gli obiettivi della Svizzera nel breve / medio termine?


I termini di questa quasi ultima mia settimana di presidenza sono semplici. Ogni membro del governo conosce le sue faccende / compiti. Stiamo cercando di stabilizzare il paese dopo un lungo MTO e se Dio lo permette calciare fuori i romeni. In campo straniero abbiamo dichiarato la nostra neutralità e abbiamo intenzione di rimanere così almeno fino a che sono CP.


Intervista al MoFA della Korea del sud


1) Grazie per aver accettato questa intervista. Tu sei il MoFA del vostro paese, come ti senti riguardo la dittatura della Corea del Sud? C'è una buona intesa con il tuo Governo?

1) Come in altri casi, la dittatura è stata trasformata in un modo che la nazione utilizza per la protezione politica, contro ogni tipo di PTO. Non vi sono obiezioni, nel caso della Corea del Sud, che è uno stato debole,


2) Come è il rapporto tra governo e MU?

2) E 'molto buono, Governo e MU comunicano e collaborano senza problemi


3) Come sono le relazioni diplomatiche tra i nostri due paesi? Credete che i nostri rapporti possano crescere nel prossimo futuro?

3) Beh, non posso dire tutto circa il rapporto passato (alcune sono cose non ufficiali e non possono essere annunciate in pubblico), ma abbiamo rapporti piuttosto buoni. Certo non ancora fino al grado di amicizia, ma "ci conosciamo". Credo che possiamo migliorare il rapporto.


4) Cosa pensi dell'attuale situazione internazionale? Cosa ne pensi dell'attuale azione militare della Asteria?

4) Situazione attuale hmmmmm. Ciò che ho capito dopo aver giocato ad Erep per più di un anno come diplomatico,è che non vi è alcun punto nel sostenere l'azione dell'alleanza dominante.
Tutti gli Stati si muovono secondo il loro vantaggio. Tuttavia,i nostri movimenti recenti erano piuttosto sbagliati. Anche alla Corea del Sud è stato permesso di fare AS in Francia ed abbiamo occupano alcune regioni (anche se le abbiamo tutte perse, ora). Divertente


5) Quali sono i più stretti alleati della Corea del Sud?

5) Be .. tradizionalmente Macedonia e Indonesia


6) Avete embarghi commerciali con la Repubblica Popolare Cinese e Romania, il patto di reciproco soccorso con molti paesi europei. Inoltre avete conquistato una regione in Francia. Qual è il rapporto con i paesi vicini? Siete interessati a stare sulla scena politica europea?

6) A partire da ora, abbiamo un rapporto regolare e tranquillo con i vicini, l'embargo con la Cina è stato un errore del nostro dittatore. E, naturalmente, far parte di una grande scena politica come quella europea è sempre interessante e divertente.


7) Qual è la vostra politica sociale? Mi puoi dire anche qualcosa della tua situazione economica?

7) Economicamente, non male, tranne per la questione demografica (noi non abbiamo popolazione sufficiente) La politica sociale è il benessere dei giocatori e il reclutamento e l'assistenza di neofiti

8 ) Cosa ne pensi dell'eItalia e della sua situazione interna ed esterna? Cosa pensi che potremmo migliorare?

😎 Sono appena tornato in questo campo, non ho molte informazioni in questo momento, mi dispiace

9) Quali sono gli obiettivi della Corea del Sud nel breve / medio termine?

9) Beh, crescita della popolazione, ossia baby boom



Commento dell’Ambasciatore

Un bilancio dopo meno di due settimana dalla nomina non è semplice.
Se dovessi trovare un aggettivo per descrivere questa breve esperienza come ambasciatore direi "esaltante" perché ha il merito di aver aggiunto dinamiche nuove al mio gioco.
Con un po’ di incoscienza e molta voglia di mettermi in gioco mi sono proposto per questo incarico, non posso che ringraziare chi ha avuto fiducia in un cittadino giovane come me. Ho avuto la fortuna di conoscere Dittatori, CP e MoFA disposti al colloquio e ad un rafforzamento dei rapporti con il nostro paese.
L'"ampio respiro" dato dal ruolo di ambasciatore mi ha permesso di osservare da una diversa angolazione la situazione italiana: un paese impegnato in sterili battibecchi intestini, che rischia di autolimitarsi e isolarsi in un gioco dove la cooperazione (ad ogni livello) è certamente la carta vincente.

Chiudo questo primo bilancio con l'augurio che la nuova Farnesina possa portare al nostro paese un'identità nazionale più forte che ci permetta di superare le divisioni interne e creare un fronte comune contro il nemico.