[ReI] Intervista doppia a Innocenti e TheBest86!

Day 2,607, 14:11 Published in Italy Italy by Dominikkino



Buon salve cari lettori,
oggi vi faccio leggere un bella intervista doppia, targata Rinascita eItaliana, a due importanti membri di ReI: TheBest86 e Innocenti

Buona lettura 🙂

P.s. la veste natalizia è stata voluta da Innocenti, perciò me ne lavo le mani 😛

P.p.s. ringrazio Innocenti che ha praticamente fatto da solo tutto l'articolo al posto mio 🙂

Ciao ragazzi! Voi due siete alcuni dei volti storici di Rinascita eItaliana, ma molti non sapranno chi siete in realtà, perciò vorreste parlarci un po’ di voi?

TheBest86: Mi chiamo Michele in real, l'età si può capire dal numerino nel mio nick che è l'anno di nascita, quindi ormai son ben 28 anni da quando sono nato e gli ultimi due li ho passati anche in erep 😛 Sono di Verona, laureato e mi piace passare un po' di tempo in erep per le sue partciolarità di gicoo, vedere le relazioni sociali che si innescano qui dentro, attriti, flame, spirito nazionale, patriottico o meno, varie e deventuali.

Innocenti: Mi chiamo Federico, tra qualche giorno compio 21 anni, studio Economia e Commercio. Tifo juve, mi piace leggere quando ho tempo. Nonostante abbia cominciato ad andare in palestra, rimango persona profondamente pigra, non ho hobby particolari. Quando devo perdere del tempo, sto su erepublik XD

Vi ricordate come vi siete trovati i primi giorni di gioco? Come si comportavano gli altri player della community con voi? Vi siete subito integrati?

TheBest86: I primi giorni di gioco li apprezzai molto, perchè molte persone cercavano di darmi consigli e guidarmi nei primi passi. Poi capii che molti lo facevano per cercare di reclutarmi da loro, ma molti mi aiutarono senza secondi fini, ma solo per cercare di portare un nuovo player nelle community. Da li a breve entrai in ReI, qunado già inziavo ad annoiarmi e li trovai un ambiente ideale dove conoscere e apprezzare ciò che di buono poteva offrie il gioco.

Innocenti: I primi giorni non li ricordo bene. Entrai nel Pce, scrissi un pò di nabbate nel loro forum. Aprii un giornale solo dopo qualche mese, ma Stedee non tardò a darmi del nabbo. E non solo lui, anche altri dinosauri 😛
Integrati? Io non so nemmeno se sono integrato ora ahahah XD


Dopo quando tempo siete entrati in ReI, dalla vostra nascita? Siete stai in altri partiti prima? E avuto delle cariche in essi?

TheBest86: Sono entrato in ReI dopo qualche giorno di eVita, reclutato dalla mitica Reynas e mai più uscito 🙂

Innocenti: Sono entrato in ReI quando è stata fondata, giocavo ormai da 7 mesi circa. Prima di ReI sono stato membro del Pce; successivamente ho fondato un mio partito, insieme al defunto Luca Elles e a vittorio2010, Giustizia & Libertà. Sono stato due volte PP, una volta CM (ospitati da LGeI). Quando sly decise di fondare ReI, GeL di fatto si fuse con il nuovo partito.

Da quando siete entrati in ReI ad oggi, quali cambiamenti ha subito il partito? Ha soddisfatto le vostre prime aspettative?

TheBest86: Sicuramente il partito si è evoluto nel corso del tempo, secondo me in meglio, sfornando tanti nuovi giovani tutt'ora attivi, creando un gruppo di persone coeso ed unito e dando tanti spunti di discussione e fornendo tante attività. Il nostro obbiettivo base quindi penso sia sempre stato portato avanti, abbiamo avvicinato e coinvolto tanti alla politica o semplicemente al game. Purtroppo nel mentre un giovane diventa "maturo" magari un big abbandona o due clicca, quindi non si riesce mai ad avere una squadra completa di partito abile su tutti gli aspetti, ma penso sia un problema che se generalizzato riguarda anche l'eItalia intera.

Innocenti: Beh io ho vissuto tutta la storia ReI, il partito è cambiato molto e più volte e sono sempre stato più o meno protagonista di questi cambiamenti. Sly aveva raccolto un pò di soldati T4L e messo insieme qualche proposta economica; con i mesi abbiamo allestito un organizzazione efficiente. Non tutte le mie aspettative sono rimaste soddisfatte: ReI è un fantastico partito, ma non siamo mai riusciti (anzi mi domando se sia veramente possibile) a cambiare l'eItalia, come avremmo voluto. Ci abbiamo provato, ma vari muri si sono alzati dinnanzi a noi. Comunque sono molto soddisfatto del gruppo che si è creato, quella è l'unica cosa che veramente conta in un gioco 🙂

Oltre a Rinascita eItaliana, secondo voi, quali sono i migliori partiti in eItalia? Perché?

TheBest86: Bè nn mi permetto di esprimere tanti giudizi sugli altri, da esterno ti posso dire che ho sempre visto di buon occhio aetg, che mi sembra un partito serio e ricco di valori

Innocenti: Senza alcun dubbio Fratelli d'eItalia. Ho sempre apprezzato la loro grande democraticità interna, il come riescano a coinvolgere tutti i lori membri, come siano bravi ad insegnargli il gioco. Non è un caso che i CM FdeI siano sempre molto competenti, seri e preparati. Per non parlare poi della loro leadership straordinaria, piena di idee, di carisma, con un curriculum di governo a dir poco straordinario!

asd

Che rapporti avete con il modulo militare di eRepublik? Potrebbe essere migliorato? Come?

TheBest86: è sicuramente il modulo a cui gira attorno tutto, personalmente o limitato lo sparare per far crescere un po' la forza o non combinavo nulla.
Secondo me è fatto male, basa tutto su due attributi, uno che inizia a giocare ora avrà sempre un gap, rispetto ad uno di anni fa, che non potrà mai colmare, tutto ciò è assurdo in un gioco ad unico server. Una volta ho letto era fatto meglio c'erano più possibilità, ospedali, contava anche la qualità oltre che la quantità, non so come sia potuto regredire cosi, per fortuna c'è tanta gente a cui piace anche cosi e che spende per esso o non saremmo qui a parlare 🙂 Forse la sua semplicità è anche la sua forza.


Innocenti: Io ho sparato molto, troppo. Ci sono state volte in cui ho speso gold accumulati in mesi per comprare barrette e sparare ancora XD
Nonostante ciò ho pochissime medaglie data la mia scarsa forza e la mia contrarietà a qualsiasi tipo di "impegno", tipo svegliarsi di notte per sparare lol
Il modulo militare porta soldi agli admin quindi è quello su cui hanno investito maggiormente; certo con risultati altalenanti, ma meglio del nulla fatto per il modulo politico (quello che per me invece è il carattere distintivo del gioco e quindi dovrebbe essere meglio sviluppato) e del poco fatto per quello economico.


Invece quello politico per voi è abbastanza sviluppato o dovrebbe essere migliorato? Se sì, come?

TheBest86: Il modulo politico sarebbe secondo me molto bello, giochi dove sparare li trovo in ogni angolo di rete, il bello di questo è per me il lato sociale i suoi gruppi sociali(mu e partiti) ed appunto la politica. Certo è che questo modulo è ridotto all'osso è stato fatto cosi per permettere alle comunità si svilupparsi e organizzarsi come meglio credono(forum esterni, chat,...) però un po' più di lavoro in gioco come poter scegliere la forma di governo ad esempio renderebbero il gioco molto più interessante!

Innocenti: Il modulo politico è una schifezza. Ed è un vero peccato, perchè è quello con le maggiori potenzialità.
Ecco alcuni interventi che lo renderebbero più interessante ed efficiente:
1) La possibilità per il PP di cacciare i membri indesiderati;
2) La possibilità di indire referendum;
3) La possibilità di scegliere tra diverse forme di governo;
4) La possibilità di creare tributi;
5) La possibilità di imporre sanzioni da parte dello Stato.
Basterebbero queste 5 cose per rivoluzionare erepublik e renderlo molto più attraente.


Secondo voi, perché il modulo economico è stato quasi "ignorato" dagli admin?

TheBest86: Credo che sia per un fattore economico, la valuta del gioco vogliono che la acquisti con euro veri e tolgono le possibili fonti di guadagno valuta in game, penso sempre per questo hanno tolto le org.

Innocenti: Non è stato ignorato, a differenza del modulo politico; ma manovrato solamente a beneficio del profitto degli admin, senza tener conto dei necessari equilibri che sono invece fondamentali. Esempio ultimo la decisione di dare come premio per le FF ITL invece che gold per provocare inflazione perchè con le precedenti disastrose misure avevano provocato un eccesso di gold in circolazione (difatti i gold si comprano 😐)

Potreste parlare della vostra carriera politica fino ad oggi?

TheBest86: Sono stato due volte PP e svariate volte o fatto parte della squadra di partito ReI con svariate mansioni. Annovero quindi 8 presenze come congressista, congresso da cui solo negli ultimi mesi mi son preso un pausa per staccare un attimo, mentre prima c'ero in media un mese si e uno no 🙂

inno love you *_* (questo a parte)


Innocenti: Riporto quanto sta scritto nel mio profilo:

Membro Pce (03/12 - 05/12)
Fondatore Giustizia e Libertà (05/2012 - 10/2012)
PP GeL x2
CM GeL x1
Membro Rinascita eItaliana (10/2012 - ...)
PP ReI x4
CM ReI x5
Delegato ReI A.C.
MoInf (prefetto II)
vCP (Atlius I)
vMoInf (Reynas I)
Tutor HALO
Ideatore del TO al PSD

Credo che sia meglio evitare un WoT XD
Sennò viene una cosa troppo lunga 😛
Poi a nessuno interessa sempre leggere di me, preferisco che si parli più di Best in questa intervista: lui rimane sempre in ombra, eppure si fa il culo quanto me per ReI u.u


Cosa pensate della Community eItaliana?

TheBest86: Penso sia molto simile a quella vera, capaci di grandi cose quando per un obbiettivo comune e grande si decide di unirsi e correre nella stessa direzione! Ma allo stesso tempo quando non c'è un obbiettivo comune superiore, divisa, gruppi che si insultano tra loro e guardano al loro interesse difendendo quelli dello stesso colore(MU o partito) e insultando gli altri.

A parte rare eccezioni(non so un 10% dei player forse) la maggior parte si comporta seguendo questo schema fisso, il tutto senza accorgersene magari!


Innocenti: Come ha detto Best, però preferisco usare parole diverse 😛
Come in RL, gli italiani sono per lo più una massa di pecoroni. Qua e là ci sono un pò di esaltati e fanatici, poi gente visionaria, gente ipocrita e le persone per bene sono veramente poche. Una di queste è Best, per l'appunto :3


Cosa pensate l'uno dell'altro?

TheBest86: Inno è semplicemente un grande! Ha capito cos'è questo gioco, ovvero un simulatore sociale e non un simulatore militare come pensano alcuni, quello è call of duty 😛 Ogni suo aspetto esiste ed ha senso per il lato social, la politica gestisce i rapporti nazionali più una parte di esteri, il militare regola i rapporti esteri tra nazioni. Penso lui ha sfruttato a pieno questo browser, eccedendo solo in eccessivo flame in certi contesti, non è stato capito da tutti, infatti ho visto completi incapaci seduti alla poltrona di CP e non ho mai visto inno, tutto ciò è assurdo!

Premesso ciò, Inno è player capace e disponibile, sempre attento ai nuovi player e disposto a sacrificare il suo account per aiutare loro, magnifico nella gestione di partito, eccellente giornalista, se io sono qui è merito suo, dato sono uno dei giovani che ha guidato(questo non so se pregio o difetto però xD )


Innocenti: Best è per l'appunto "il migliore" 😃
Si da un sacco da fare per il partito da sempre e lo fa sempre rimanendo nell'ombra, senza mai chiedere gloria o riconoscimenti. E' sempre disponibile, comprensivo, non ha mai eccessi, è sempre pacato, le sue opinioni sono sempre le più ragionevoli. Io ammiro poche persone in questo gioco: R4 e Best sono i miei idoli erepublicani, vorrei essere stato un pò più come loro 🙂


Avete dei progetti futuri?

TheBest86: Mi fisso qualche breve traguardo ogni tanto, giusto per avere dei mini obbiettivi, ma non ho nessun vero progetto futuro, faccio quello che posso compatibilmente con i miei tempi, che cambiano spesso! Il mio unico obbiettivo fisso è far rimanere nuova gente in game e cercare di fargli apprezzare quanto di buono c'è qui sopra e in questo il lavoro con ReI è la base!

Innocenti: No u.u
Ci sta Ermes che vuole a tutti i costi "riciclarmi" in qualche modo 😛
Però boh il mio unico obiettivo da qui probabilmente all'infinito sarà la grandezza di ReI, perchè questo partito è un modello di come dovrebbero funzionare le cose.



Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 26 (ma anche gli anziani ci piacciono! 😛 ), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!


Grazie per l'attenzione!