[Rinascita eItaliana] Dati sul Censimento ReI

Day 2,403, 14:31 Published in Italy Greece by Innocenti

Salve a tutti!

Oggi presentiamo i dati che abbiamo raccolto a seguito di un censimento condotto tra gli iscritti a Rinascita eItaliana.

Come prima cosa, vogliamo ringraziare le 42 persone che hanno avuto la pazienza di rispondere 🙂

Teniamo a sottolineare lo scopo di questo censimento: alla ricerca del nostro costante miglioramento, ritenevamo che una simile iniziativa ci avrebbe dato spunti interessanti. Così, difatti, è stato.


Procediamo dunque con i dati, evidenziati in una serie di grafici.



ReI è un partito che punta sul sostegno ai nuovi ed è quindi naturale la prevalenza di D1.



La forza media per divisione evidenzia ovviamente un andamento crescente, anche se mancano dati per effettuare un confronto con altri contesti.


Abbiamo chiesto ai membri di esprimere un voto di gradimento su alcuni aspetti del partito



Il forum, da sempre punto focale della nostra attività, è stato migliorato nel corso del tempo, anche se ancora qualcosa si può fare, sopratutto da un punto di vista estetico (e anche per evitare future apparizioni di immagini di Yoda random u.u)



La comunicazione interna, un altro nostro cavallo di battaglia, ogni mese ci inventiamo qualcosa di nuovo



Le nostre iniziative sono l'aspetto più conosciuto della nostra attività all'esterno; in realtà è da tempo che non introduciamo iniziative nuove, anche perchè quelle attuali funzionano bene.



L'attività di reclutamento attraverso le quale il partito ricerca le sue nuove leve e fornisce un primo aiuto ai nuovi.



I Tutor ReI seguono i nuovi iscritti nei loro "primi passi" e rispondono alle loro innumerevoli domande.

Ci siamo poi voluti interrogare sulla autosufficienza economica dei nostri iscritti





Ciò che abbiamo constatato è l'ampio ricorso al mercato.
Molti autoproducono, ma chi lo fa evidentemente utilizza prodotti di qualità bassa. Le MU e l'ENPS coprono una parte insufficiente del fabbisogno.



Alcune domande sulla partecipazione alla politica



Constatiamo con piacere che buona parte dei nostri iscritti risulta presente nel forum e quindi ha la possibilità di partecipare ai processi decisionali.



Siamo altrettanto felici che quasi la totalità degli iscritti conosca lo Statuto, documento fondamentale per capire il nostro funzionamento interno.



Minore, purtroppo, la partecipazione al forum della community eitaliana.



I circolari, che Best gestisce da quasi un anno ormai e che ci permettono di tenere tutti gli iscritti informati, risultano apprezzati.


Adesso alcune informazioni sullo stato delle palestre










Infine alcune indicazioni date dai nostri iscritti



E' stata la possibilità di indicare più partiti. Cercheremo di rispettare tale indicazione nella scelta delle future alleanze.

Sono state chieste agli iscritti le loro preferenze in merito ai giornali. Queste sono le risposte:

TUTTO
Sì, qualsiasi argomento che possa fornirmi informazioni sul gioco.
Non tutti, solo a volte quando mi capita.
non li leggo
Si Politica (perchè il flame non è una categoria xD)
Sempre e quasi tutti
Sì, leggo tutti gli articoli, di ogni genere.
Ordini di guerra ecc
Articoli sugli esteri Dibtattito Politico, Welfare e Svago dai!
yep. analisi e cazzeggio.
sì, primi passi in e-republik, strategie di guerra
No
Le esperienze altrui nelle altre comunità del mondo.
Leggo gli articolo in top. Non ho particolari preferenze, leggo di tutto purché non si faccia flame.
Leggo quasi tutti gli articoli, preferisco le analisi di guerra e gli articoli della Farnesina 🙂
Sì, politici e militari
si,preferisco argomenti economici e politici
si tutti, preferisco quelli di politica estera e leggo quasi sempre i più votati tra quelli internazionali
Si, di solito preferisco quelli di tipo politico-ecomonico
Leggo molto meno rispetto a prima; preferisco "social interactions and entertainment" e articoli su alleanze e politica estera
l'unica cosa che faccio sempre xD oltre allenarmi
Racconti erotici, manga, kamasutra..etc etc
Si tutti, ma preferisco quelli che parlano del modulo militare.
Si, ma non è una fissazione come taluni che vedo controllare sempre l'ultima ora delle news
Si, leggo un pò di tutto. Prediligo gli articoli divertenti però.
Preferisco articoli politici e informativi sulle guerre
Sono un grande lettore e probabilmente è l'azione che svolgo di più in questo gioco. Spazio dagli articoli di concorsi, giochi e svago alle analisi estere e agli articoli governativi. Gli articoli che però preferisco maggiormente sono quelli inerenti alla politica.
leggo tutti
Seguo più o meno tutto, dal flame, agli ordini, allo svago ecc...insomma quello che esce e fa notizia 😛
Un po' tutte le sezioni,ma l'argomento per eccellenza è la finanza
quelli che appaiono nelle notizie quasi sempre
leggo quasi tutto e non preferisco niente
Analisi economica
Svago
Sì, in genere articoli ufficiali della Nazione, svago, e articoli dei partiti.

Infine, è stato chiesto agli iscritti se avevano delle proposte per migliorare il partito. Queste le risposte:

Cosa dovrebbe andare male in un fantastico partito?
no
mmm, inizio spiegando che ho messo 4 stelle al forum solo per una questione estetica 😛 magari renderlo un po più accattivante con come sfondo il logo di partito e non il b.boy 😃 Spesso ci criticano le poche partecipazioni ai sondaggi. Bhe è vero e no. Fate tutto il possibile per invitare gli iscritti a votare, ma magari cercare di passare in rassegna la gente spingendola ad iscriversi al forum porterebbe qualche partecipante in più che è forse solo troppo pigro 😉 Magari si potrebbe pensare a sviluppare un "organo interno" per cercare un BB, visto che a livello nazionale non si combina molto. Giusto qualcosa di più organizzato del semplice spam personale. Sarebbe un'iniziativa credo nuova rispetto agli altri partiti. Un ennesimo nostro passo avanti 😃 Detto questo io sono poco attivo per il poco tempo, ma ome già detto finita la maturità cercherò di contribuire di più, anche e soprattutto per quanto riguarda lo spam 😉 Buon lavoro! o/
Va benissimo così 😛
Mandate via a calci Innocenti e i suoi fakes Firmato Un fan di Giubbanera
Secondo me va bene così com'è per come la vedo io si occupa di tutto dal tutoraggio agli aiuti ai giovani quindi è tra i migliori partiti. L'unica cosa forse... Un pochino di apertura in più verso altri partiti inteso nel "senza scannarsi", linguaggio più pacato. Secondo me un buon politico si riconosce anche in quello: tener testa senza senza scendere in basso usando male parole.
Inno nn dovrebbe commentare ogni articolo di ogni singola player...dovrebbe rilassarsi e prendere il gioco con più filosofia...altrimenti passa solo il suo essere ''pulce'' piuttosto che tutte le sue buone azioni.. ...meno male che Inno c'è 😛 ciao inno 😉
in questo ultimo periodo per motivi miei personali loggo solo una volta al giorno e per poco tempo quindi non sono in grado di esprimermi al meglio su come poterci migliorare
Ci dovrei pensare meglio xD
per il gruppo reclutamento ed il gruppo tutor ho dato un voto medio. la motivazione risiede nel fatto che non ho contatti diretti con i gruppi. questo censimento andrebbe reso obbligatorio per tutti i nuovi iscritti con l'aggiunta di un recapito email fuori dal game \o
Io darei un premio a chi ha inventato la comunicazione con i msg circolari di massa. unici nell'eitalia! AH SONO STATA IO! XD Per me il partito è perfetto! L'unica cosa di cui mi rammarico è il reparto tutor e reclutamento. A volte manca la voglia, altre il tempo... ma alla fine va bene cosi! W REI, W NOI!!
Secondo me l'unica cosa da migliorare nel partito per sbaragliare anche la concorrenza è indurre più attività dove i membri possono guadagnarci qualcosa. Già S.Barbara è davvero una cosa fantastica e senza di quest'ultima non saprei da dove prendere le armi , però secondo me si potrebbe migliorare ancora di più su questo campo , così da far appassionare e divertire i nuovi iscritti che potrebbero diventare in futuro membri eccellenti per l'eItalia!
Non partecipo abbastanza alla parte politica del gioco per poter dare suggerimenti
NO 🙂
Sicuramente le iniziative posso essere rinfoltite, a partire da concorsi, giochi e attività giornalistica. Inoltre credo dovremmo iniziare a potenziare la comunicazione via chat, magari organizzando ritrovi e riunioni, prendendo spunto dall'ottimo esempio offerto da LeR. Ho dato 4 alla comunicazione solo per questa mancanza, altrimenti sarebbe indiscutibilmente il partito migliore nel paese sotto questo aspetto. Tuttora invece, a causa di questa mancanza, LeR è a mio avviso quantomeno sul nostro stesso livello. Credo che il team reclutamento vada rinfoltito per garantire due reclutatori al giorno. In generale siamo il miglior partito del paese ma possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto!
Migliorare il rapporto con gli altri partiti, soprattutto con quelli con cui non abbiamo rapporti.
Il partito deve aver meno toni accusatori (sebbene siano già bassi). Il direttivo è una cosa bella ma esculde 2/3 del partito. A mio avviso bisognerebbe rivedere il concetto di Direttivo ed ampliarlo a tutti i Membri. Cosi facendo non si perderebbero nuovi player e si potrebbero veder nascere nuovi cittadini
così ... su due piedi non saprei
Solo una cosa: potrebbe sembrare una sciocchezza, ma "l'aspetto" (la skin nel gergo dei forum) del forum del nostro partito lascia un pò a desiderare.
Niente da dire 🙂
Il gruppo di tutoraggio andrebbe migliorato. Magari fate inviare ai tutor un MP di "interessamento" ai nuovi iscritti e fateli seguire anche se non ne hanno bisogno
Sono poco attivo per dare suggerimenti.
Non saprei 😕


Bene, con questo è tutto. Vi ringraziamo per l'attenzione.

Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono! 😛 ), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!


Grazie per l'attenzione!