[Rinascita eItaliana] 20 Fondamentali Consigli per i nuovi iscritti

Day 2,367, 15:39 Published in Italy Greece by Innocenti

20 consigli utili per i nuovi giocatori

Un saluto a tutti i nostri lettori!

Il Direttivo ReI ha stilato una lista di 20 consigli fondamentali che tutti i nuovi giocatori dovrebbero tenere a mente per capire più velocemente il gioco e non commettere grossolani errori. Inseriremo il link a questo articolo nei nostri futuri messaggi di reclutamento. Data l'importanza di aiutare i nuovi, di farli ambientare il più velocemente possibile, invitiamo tutti gli altri partiti a fare altrettanto, nonchè a votare l'articolo così da dargli visibilità.

I consigli sono i seguenti:

1) Non usare, per nessuna ragione, i Gold. Questi risultano fondamentali nel proseguio del gioco per acquistare ed espandere gli edifici, in particolare le palestre.

2) Ogni giorno dovreste provare almeno ad eseguire i cosiddetti "due click" ovvero lavorare per altri, autoprodurre e allenarvi. Lavorare per altri vi permette di accumulare ITL (oppure, sopratutto nel caso delle MU, di ricevere armi e panini); Autoprodurre (senza uso di dipendenti) vi permette di accumulare armi e panini (da usare o rivendere); allenarvi vi permette di aumentare la vostra forza, la quale determina principalmente i danni che fate in battaglia.

3) Fate ricorso ad ENPS e Opera Sociale, per rifornirvi di panini (i quali servono per ricaricare la barra dell'energia).

4) Una delle prime missioni vi chiederà di costruire una fabbrica d'armi. Non fatelo!
La priorità deve andare alle palestre; solamente quando avrete ampliato al massimo queste (almeno le prime due, ovvero quella gratis e quella dal costo di 0,19 gold), allora potrete investire i vostri risparmi nelle fabbriche. I motivi di questa indicazione sono due: in primo luogo, come detto, la forza determina i danni in battaglia ed espandendo le palestre la forza crescerà più velocemente; in secondo luogo, per ogni 250 forza accumolata, riceverete 5 gold (Medaglia Super Soldato) e quindi espandere le palestre fa aumentare le vostre entrate (ottenete più frequentemente la suddetta medaglia).

5) Iscrivetevi a Mibbit e utilizzate la chat per socializzare, per farvi spiegare meglio il gioco, per farvi conoscere.

6) Unisciti ad una Unità Militare (MU), dove riceverai un addestramento di base sulle meccaniche belliche del gioco, spiegazioni sulla situazione internazionale e indicazioni su dove combattere.

7) Unisciti ad un partito, dove potrai socializzare con altri giocatori ed avviarti alla scoperta della parte politica del gioco.

8 ) Non strafare nei primi combattimenti, perchè la tua forza (e quindi i danni che fai) è ancora molto bassa. Limitati a completare il DO (Daily Order = Ordine del Giorno) per ricevere la ricompensa (1 barretta energetica e 1 bazooka) e poi conserva il cibo.

9) Periodicamente (diciamo una settimana al mese), se hai accumulato una buona quantità di cibo, puoi provare a ottenere i premi settimanali (che non sono nulla di speciale, ma sono meglio di niente) che puoi scorgere in alto nella homepage. Visto che, per ottenere questi premi, non contano nè i danni nè il numero di uccisioni, bensì l'energia che consumi per combattere (e uccidere nemici), ti conviene combattere senza armi. Quello di combattere senza armi è un consiglio che si può estendere a tutte le battaglie dato che, ad un livello di forza basso, i danni che fate sono in ogni caso limitati!
Conservate quindi le armi, che potete rivendere sul mercato in cambio di ITL.

10) Leggi quotidianamente gli articoli nazionali (e, se hai tempo, i principali articoli internazionali). Questo è fondamentale per rimanere informati sugli sviluppi del gioco; ed essere informati è una premessa indispensabile per compiere scelte consapevoli.

11) Ogni volta che salite di livello, ottenere 1 gold e vi viene ricaricate l'energia. Sfruttate questo fatto, calcolate in modo approssimativo il momento in cui salirete di livello e arrivateci con poca/nulla energia, in modo da ottenere il massimo beneficio dal passaggio di livello.

12) Non salite di livello troppo velocemente! A differenza di altri browser game, qui ciò che conta non è il livello bensì la forza. Il livello determina esclusivamente la divisione a cui appartenete (i giocatori appartenenti a divisioni diverse combattono battaglie di fatto differenti, benchè alle divisioni più alte siano associate un numero crescente di punti e quindi un maggior peso). Capite bene che, livellare troppo velocemente, significa arrivare alle divisioni superiori con un bassa forza e quindi avere una scarsa influenza sull'esito delle battaglie. Di qui il consiglio di limitare i combattimenti, che sono la principale fonte di punti esperienza.

13) Controllate sempre le varie alleanze tra nazioni e spostatevi poco (se possibile cercate di non spostarvi affatto) per combattere in determinate battaglie. Per far ciò, è conveniente piazzarsi in Nazioni alleate della nostra con un elevato numero di MPP (Mutual Protection Pact). Purtroppo, quando si deve combattere una RW (Resistence War), è necessario spostarsi nel paese invasore. Se un DO riguarda una RW, valutate bene se è conveniente spostarsi oppure saltare per un giorno il DO (oppure aspettare in giornata che il DO cambi).

14) Controllate sempre, prima di combattere, se siete posizionati sul lato giusto del campo di battaglia (ai fini del completamento del DO).

15) Per guadagnare gold, una buona fonte (sopratutto all'inizio) può essere la medaglia Liberatore (il funzionamento di tutte le medaglie è spiegato nel dettaglio qui). Il consiglio è quello di non gettarsi a capofitto nella prima RW che trovate; bensì cercate di non spostarvi sempre e scegliete RW dall'esito ormai certo (ovvero che riguardano regioni che siete ragionevolmente sicuri che verranno liberate; controllate per questo il punteggio, cliccando in alto nella schermata della battaglia su "Dettaglio campagna").

16) Non disperatevi e non fatevi venire il sangue agli occhi se qualcuno vi frega la BH sotto il naso all'ultimo momento, vi rifarete. Cercate sempre di stringere rapporti con i vostri compagni di battaglia, domani potrebbero essere utili.

17) Leggi quotidianamente il bollettino della difesa (pubblicato su questo giornale) e collegati su #fot per gli ordini aggiornati, digitando .orders

1😎 Per salire meno velocemente di livello e, allo stesso tempo, fare più danno, dedicatevi alle guerriglie. E' importante vincere la prima guerriglia così da assicurarsi il bonus che viene dato quando il numero di guerriglie vinte eccede il numero di guerriglie perse. Partecipare alle guerriglie costa 100 energia e prima è necessario fare almeno 5 uccisioni normali. Qui trovate l'equipaggiamento ideale.

19) Se decidete di creare un giornale, ricordate la consuetudine di non pubblicare più di un articolo nell'arco di 24h!

20) Ricordate sempre che erepublik è un gioco. Non prendetelo troppo seriamente, pensate a divertirvi.

Grazie per l'attenzione 🙂

Un espansione di questa guida, sempre preparata da ReI, si può trovare qui.

Inoltre, vi ricordiamo che qui potete trovare un numero elevato di guide che vi aiuteranno a capire tutti gli ulteriori aspetti del gioco.

Se avete domande, rimaniamo a disposizione per chiarimenti tramite commenti oppure PM.

Infine vi ricordiamo che è attivo anche un servizio Tutor gestito dall'ENPS, a cui potete rivolgervi (per maggiori informazioni, scrivete a Riccardo Quarta).

Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono! 😛 ), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!


Grazie per l'attenzione!