[MOFA] Aggiornamenti Situazione Internazionale (23/03/14)

Day 2,315, 11:40 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Buonasera a tutti,

Siamo qui oggi per un rapido riassunto delle novità in campo estero.


Europa

Dopo le difficoltà della scorsa settimana, Asteria ha ha ricominciato a guadagnare terreno. L'attacco della Spagna in Argentina non ha avuto successo, ed ora gli iberici sono sulla difensiva. Ne ha approfittato la Francia, che ha respinto Spagna ed Italia (e parzialmente gli Stati Uniti, grazie al supporto serbo) ed ora sta attaccando la nostra Penisola da Sud.

L'Italia, infatti, in questo momento è sotto attacco sia da parte della Francia che da parte della Slovenia; la guerra con la Svizzera si avvia alla sua conclusione in tempi rapidi - gli Svizzeri non vogliono un Congresso per timori di un Takeover, e la Training War che hanno iniziato col nostro Paese ha anche questo scopo. Quanto alla Slovenia, la dichiarazione di guerra non ha sortito gli effetti sperati, e per ora abbiamo perso Friuli e Veneto. Ma le vere battaglie devono ancora arrivare, e su questo fronte intendiamo concentarci maggiormente che altrove.
L'Airstrike dell'Irlanda in Austria ha avuto successo, mentre quello del Paraguay è stato rapidamente respinto.

Ad Est, l'Albania continua a mantenere il dominio del Montenegro, mentre Croazia e Bosnia stanno operando contro la Serbia; questa è attaccata anche dal Cile nei suoi domini francesi e italiani.
L'Ungheria ha chiuso tutti i suoi fronti, respinto la Polonia, e ricacciato il Paraguay. La Romania, invece, ha approfittato della rinascita Ucraina per espandersi a Nord.

Nel Nord dell'Europa, Inghilterra ed Asgard combattono in Norvegia, mentre l'azione della Germania in Svezia non ha avuto successo, ed ora i tedeschi sono obbligati a fronteggiare il contrattacco nemico. L'Argentina mantiene ancora qualche regione in Estonia, nonostante numerose RW da parte dei Paesi Baltici contro di essa.


Asia e Medio Oriente

Situazione generalmente stazionaria in Medio Oriente, dove le Nazioni originarie continuano ad essere sotto il controllo di potenze esterne alla regione. L'Iran sta combattendo contro la Turchia, ma per ora gli esiti del conflitto non sembrano particolarmente favorevoli. Più rilevante l'inizio di una Training War tra Cina e Russia, per lo scambio di rispettivi bonus.
Situazione ancora più stabile invece in Estremo Oriente, dove l'unica novità rilevante è rappresentata dalla permanenza della Repubblica di Macedonia (FYROM) in Australia, dopo l'ennesima sconfitta in Europa.


America e Sudafrica

Qualche movimento a Nord; gli Stati Uniti si avviano alla conclusione di un facile conflitto contro i Canadesi, mentre il Messico è sotto attacco da parte del Portogallo, per ora con limitati esiti da ambo le parti.
A Sud invece situazione innaturalmente stabile; l'Argentina non è collassata, sebbene il Brasile abbia liberato una regione (ed abbia occupato per pochi giorni l'Uruguay), e continua a sussistere il precario equilibrio sancito dal TETAS.
Qualche problema in più in Sudafrica, dove Argentina e Uruguay hanno perso terreno.

Per oggi è tutto, non ci resta che salutarvi.