[ReI]Progetto di macro-riforma del sistema e-Italiano

Day 2,308, 11:49 Published in Italy Albania by Ermes Massignani

Introduzione:
Data la situazione di decrescita della community, la perdita di rilevanza internazionale e di influence della nostra nazione...abbiamo cercato di analizzare alcuni punti ristrutturabili e migliorabili del nostro sistema. Premetto(io come cittadino Ermes) che credo sia arrivata l'ora di unirsi e non sprecare energie mentali ed E-fisiche a random, siamo una nazione piccola....possiamo essere qualcosa solo se compatti e organizzati bene. Cercando di incastrare i tasselli più importanti al fine di creare un progetto incanalato, con una linea precisa e non dispersivo, ne è uscito questo
(qualche cifra o percentuale può essere leggermente modificata in seguito a calcoli o studi specifici, dettagli implementativi saranno vagliati in seguito ad un brainstorming tra i giocatori più esperti-disponibili-collaborativi):

1) MANTENIMENTO ED AUMENTO DEI NUOVI ISCRITTI
Proponiamo di ufficializzare l'ENPS come ente preposto all'accoglienza e alla socializzazione dei nuovi iscritti. Un responsabile con altri aiutanti abbastanza ATTIVI. Al chan di questo ente a-politico saranno indirizzati e seguiti tutti i nuovi giocatori. I dirigenti dovranno seguire il chan e le questioni al suo interno, MA NON SOLO: dovranno direttamente scrivere per messaggio sul gioco ad ogni nuovo iscritto aiutandolo direttamente in modo molto chiaro e semplice.
Il messaggio iniziale del CP deve essere breve, chiaro e amichevole...e deve indirizzare i giocatori al chan ENPS, EVITIAMO documenti o papiri noiosi che quasi nessun nuovo giocatore si metterebbe a leggere per intero...fa solo allontanare le persone(soprattutto i giovani...e noi abbiamo bisogno di tutti).

2)ISTRUZIONE E TANKIZZAZIONE DEI NUOVI(o alcuni di essi)
L'italia ha estremo bisogno di danno oltre che di nuove persone...se riusciamo a far partire un ciclo di tank avremo un futuro assicurato! Quindi i giovani interessati a questo percorso vanno istruiti ed accompagnati. Siccome ci vuole pazienza per un player con questo sistema, ecco il perchè di un chan preposto(quello dell'enps o forte attivismo sul fun)...in cui le persone faranno amicizia e si annoieranno meno 🙂 E sempre per tenerli occupati e divertiti potremmo organizzare dei giochi-lotterie per i giovani tank con piccoli premi in oro che poi useranno per uppare le palestre! 😉 Cerchiamo anche di coinvolgere i giovani in qualche piccola carica o collaborazione così che si sentano impegnati finchè non sparano.
Per accedere ai finanziamenti per i tank bisogna avere almeno un mese di gioco attivo in erep ed un livello inferiore o pari al 28-30, i finanziamenti in oro avverranno fino a completamento delle palestre, non oltre.

3)FINANZIAMENTI IN ORO PER LA TANKIZZAZZIONE
Gli aspiranti-tank dovranno essere motivati da finanziamenti prima dei saldi, tanti! Come ottenere queste quantità d'oro? Ecco la ricetta:
I NUOVI TANK non dovranno combattere praticamente mai. Quindi non vanno equipaggiati dalle MU, proprio zero e neanche dall'enps ed opera. MA...il risparmio di tutti questi beni forma il capitale in itl=oro che va a creare il malloppo per i finanziamenti. Ora tra equip EI-pani dell'opera ed enps siamo a quasi 1 gold al giorno che un D1 che spara(pur avendo una forza(danno) miserabile) riceve dal sistema. Se non li diamo, risparmiamo 1 gold per ogni persona al giorno...che verranno accumulati in un fondo e elargiti prima del saldo mensile...quindi OGNI TANK riceverà approssimativamente 30 gold al mese di finanziamento(TRAMUTAZIONE più che finanziamento, quindi non è spesa in più!!!) puro-gratuito + prestiti a tasso 0 da ESS e altri enti che ci son già.
*Volendo tutte le donazioni che venivano fatte ad enps ed opera sociale e gli equip risparmiati potrebbero essere incalati ad un ente che ne capitalizzerà in itl il valore(quindi poi in oro)...volendo anche potendoci speculare sul mercato al fine di aumentare il capitale.

4)COORDINMENTO FOT
Ci devono essere 2 FOT, uno per la 1a divisione(che ora è piena di soldati) ed uno per le altre divisioni...in modo tale da non creare confusione in quello unico e soprattutto per cercare di far essere presenti tutti i soldati nella propria divisione in caso di necessità con ordini ed eventuali equip specifici per la divisione. Su ogni FOT ci deve essere un comandante di divisione e i suoi sottoufficiali saranno alcuni capitani dei reggimenti delle varie mu(cambiati una volta ogni mese in base al merito o all'impegno). Importante è la puntualità con cui si settano i vari DO per non sprecare danno a caso...abbiamo così poca influence come nazione che sprecarla anche solo per un'ora a volte dà un fastidio tremendo! 😉

5)MODIFICHE e para-statalizzazione MU
I D1 che decideranno di trainare saranno a carico dello stato(EI) fino a livello 28...essendoci il programma di crescita e tankizzazione dei nuovi soldati, devono stare uniti sotto un'unica MU e avere più chiarezza e semplicità possibili; non dovendo sparare non hanno bisogno di Do e quindi non ha senso che siano sparpagliati in varie MU nelle quali non parteciperebbero più di tanto. Preso atto che le MU sono in perenne affanno economico e che il sistema attuale non funziona e non si regge.....tutti gli equip dei soldati saranno elargiti quotidianamente dallo stato IN BASE ALLA FORZA ED AGLI FF (specificati in un form), magari creando una tabella con delle categorie, di ogni cittadino di qualsiasi mu che ne fa richiesta...questo per favorire il danno nazionale. Ogni MU non avendo più uscite per gli equip pagherà una tassa(in itl, o armi q7)del valore del 60% degli equip che riceveranno i suoi membri. Basta contare il valore di un equip medio moltiplicato per i membri della mu in questione.
Equip: verranno elargiti equip solo a chi supera una certa soglia di BUONA FORZA RELATIVA ALLA DIVISIONE:
è molto meglio per l'italia che vengano date 20 q7 ad uno in D3 con 32000 di forza, piuttosto che 10 q7 a lui e 10 q7 ad uno in D3 con 6000 di forza!! Molti equip ora sono sprecati e anzi a volte vanno rivenduti oppure favoriscono un player a crescere velocemente di livello perchè continua a sparare. Crescendo di divisione velocemente ed inutilmente per il paese.
Dato che le MU private con questo sistema sono aiutate finanziariamente dallo stato, avranno il dovere di dirigere una buona parte del loro danno a favore della nazione...almeno nelle PRIO importanti di ogni giorno date dai bollettini di guerra del governo.

6)ENTRATE PER LO STATO
Creazione di una lotteria statale(come il Lotto-SuperEnalotto) per le entrate statali...se si analizza il sistema nel RL si capisce che il Superenalotto nonostante ricompense eccezionali garantisca costantemente un grandissimo introito.
Contributo mensile di 0,4 gold (da liv 0 a 35) e 0,6 gold (35+) a tesserato di ogni partito nei primi 10 in italia.(paga il partito, non il membro). Sconto del 50% ai partiti con meno di 25 membri per non mettere in difficoltà un partito non ancora forte strutturalmente.
Con queste iniziative si potrebbe finaziare tranquillissimamente il 40% dell'equip che è a carico dello stato.

7)LEGGI MINISTERO DIFESA
Ogni giorno o almeno ogni altro DEVE essere fatto il bollettino con le prio ed in fondo all'articolo va messo un form da compilare con l'importo del danno fatto(con screenshot) in caso di battaglie per alleati....così si potrà far vedere ai nostri alleati che abbiamo sparato effettivamente per loro e quanto.

😎MIGLIORIE AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE
In erepublik per fare informazione sensata si può parlare e discutere di cose inerenti al gioco cioè:
- in primis le analisi di guerra e tutto ciò che concerne la guerra
- economia..sebbene il sistema economico sia banale, senza di questo nessuno mangia, spara o si allena.
- la politica: la politica ha due piani di gioco; ciò che effettivamente erepublik permette di fare (parlo di veri e propri click o decisioni) e ciò che si è creato al di fuori di erepublik (forum congresso e le mille enti che esistono).
Mentre sui due primi punti, ognuno è libero di dire la propria ed informare (non è difficile fare un'analisi di guerra perchè guardi le cartine, non è impossibile dire cosa devi fare per crescere basta aprire le proprie attività), è decisamente diversa la questione sulla politica perchè, per vivere bene la politica, devi essere ben inserito dentro gli apparati governativi (non basta essere iscritti ad un partito devi almeno essere congressmen).
Quindi: si propone si creare una Gazzetta del Congresso.
In questa Gazzetta del congresso faranno parte uno o due congressmen che hanno il compito di redarre ogni 3 giorni ciò che succede nel congresso in gioco e quello sul forum.
I mezzi per attuare ciò sono...i propri giornali con apposito tag [Gazzetta congresso] "titolo".
La struttura del giornale può prevedere riassunti dettagliati delle discussioni in forum, e delle leggi votate in gioco e interviste sia al CP, e vari ministri sia al comune congressmen.
Ruolo dei Giornalisti del congresso è oltre a partecipare alla vita politica del congresso aggiornare costantemente due pagine da inserire nella sezione "Primi passi" o "dibattito politico".:
1- articolo sulle date principali della politica ( 5 de mese, 15 del mese, 25 del mese)
2- articolo sulle spiegazione dei ruoli effettivi in gioco dei Ministeri ( per spiegare cosa fanno i ministeri e a cosa servono) e dei ruoli attivi del partito (portavoce, segretario, etc)
Scrivendo articoli e resoconti politici si informa e si avvicina la gente della community.


SE IL PROGRAMMA DI TANKIZZAZIONE VERRA APPLICATO NEL GIRO DI QUALCHE MESE INIZIEREMO A VEDERNE I FRUTTI E SOPRATTUTTO A CREARE UN CICLO DI GRANDE DANNO A PARTIRE DALLE DIVISIONI PICCOLE CHE POI CRESCERANNO E FORTIFICHERANNO LE ALTRE COL TEMPO. "IL NON SPARARE" DA PARTE DEI NUOVI ISCRITTI D1 FINO A RAGGIUNGIMENTO DI UNA CERTA SOGLIA ACCETTABILE DI FORZA, NON GRAVEREBBE PER NULLA SULLE SORTI DELLE BATTAGLIE(COME AFFERMANO ALCUNI....), DATO CHE L'UTILIZZO DI TUTTI I LORO ff RAPPRESENTA FORSE FORSE QUALCHE MILLESIMO DEL DANNO IN UNA QUALSIASI SINGOLA BATTAGLIA...SOPRATTUTTO ORA DOPO I CAMBIAMENTI SULLE DIVISIONI(in d1 ci sono quasi 1000 giocatori solo in italia...e molti di questi hanno parecchie migliaia di forza...)
Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono! ), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!


Grazie per l'attenzione!