[Informazione] Furto ai danni dello stato!

Day 2,050, 10:50 Published in Italy Italy by National eItaly

Cittadini!
Oggi vi scriviamo per informarvi, come è giusto che sia, di un fatto tanto spiacevole quanto triste. E per triste non intendo il contrario di allegro ma proprio un gesto che fa provare solo pietà per chi lo ha commesso.
Andiamo con ordine ed esponiamo i fatti, consumatisi a partire dal 4 giugno dell’anno 2013.
La sera di venerdì 14 giugno ci si accorge che da una delle org statali sono spariti 40.000 ITL. La org era utilizzata dagli ufficiali del Reggimento 9 dell’EI (per sollecitare chi non combatte, congedi, messaggi di benvenuto o arruolamento et similia), oltre che per speculazioni sul mercato monetario.

Alla org in questione avevano accesso le seguenti persone:
- i 6 membri dell'HQ ergo EI Ectore, daniele81ht, Tomas Franceschin, GabryFure, Halex19 e Kimilla
- caleroide
- David Paleino, maggiore del Reggimento 9
- Re.Rommel, sergente del Reggimento 9

Come detto, le org sono usate anche per speculare. Questo vuol dire che vengono messe delle offerte sul mercato monetario, offerte che hanno la durata di 10 giorni, periodo dopo il quale i soldi rientrano alla org se l’offerta non è stata “comprata” da nessuno. Questa precisazione è importante perché significa che chi ha sottratto la cifra di cui sopra ha avuto 10 giorni circa per far sparire l’offerta e prendere i soldi passandoli ad un altro account. Ad ogni modo, dopo questi 10 giorni l’offerta sarebbe dovuta “tornare indietro” ma così non è stato, al che ci si mette in contatto con il cp e con chi è presente sul da farsi. Viene mandato un ticket agli admin per sapere chi si è loggato e quando nella org in questione (ricordiamo che gli admin non lavorano il week-end, non hanno bisogno della worker medal). Chi controlla il gioco risponde picche, affermando di non tenere i registri degli indirizzi IP di chi entra nelle org. Il presidente può comunque chiedere il log (hanno i log! [cit]) delle donazioni effettuate. Il presinaab Castell provvede prontamente a chiedere detti log agli admin che rispondono con l’ID verso il quale è stata effettuata la donazione dei 40.000 denari (anche Giuda è stato colpito dall’inflazione). Il 6 giugno sono stati trasferiti i famosi soldi all'ID 6561784 che, per chi non avesse voglia di incollarselo nella barra degli indirizzi, corrisponde al player Re.Rommel che non solo al momento dei fatti era sergente del glorioso EI ma era anche congressman per il partito Rinascita Eitaliana, non certo un tipo considerato inaffidabile, quindi.
Sono state richieste spiegazioni al cittadino (siamo al 15 giugno) ma per 4 giorni non si loggerà né in game né tanto meno nei forum, non rispondendo quindi alle richieste provenienti dall’HQ dell’EI. Ovviamente le pass delle org affidate agli ufficiali nel frattempo sono state tutte cambiate e si è anche deciso che i pm verranno mandati direttamente dagli account personali degli ufficiali, che è una cosa molto meno professionale ma evidentemente più sicura.

La cosa che lascia basiti è il fatto che chi si è macchiato di un crimine verso lo stato poi pensi che gli altri non riescano a risalire a lui. Re.Rommel infatti risponde il 25 giugno che lui non ha preso i soldi. Il ladro chiede la cittadinanza cinese. Gli viene rinfacciato che rimanere assenti e poi cercare di prendere un’altra cittadinanza non è certo il comportamento tipico di chi non ha commesso il fatto. Il Ministero dell’Interno, tramite il SIS, ha comunque impedito al cittadino di fuggire dal paese. Quest’operazione è stata possibile grazie ai rapporti intessuti con gli omologhi servizi di immigrazione presenti negli altri paesi.
è chiaro che le ipotesi erano molto disparate e tutti si chiedevano come e perché di un gesto del genere. Il fatto che il cittadino avesse richiesto la cs cinese implicava che non avesse un secondo account, in sostanza non era un fake usato per guadagnare soldi e poi sacrificato nel processo di acquisizione. I 40.000 ITL erano a questo punto ancora presenti nel portafoglio del pg, altrimenti avrebbe abbandonato il pg per crearne uno nuovo con una consistente dote iniziale.
Nel frattempo il gaglioffo si proclama ancora innocente dicendo che si dava alla fuga perché nessuno gli crede (😒isi🙂. Va da se che se i soldi fossero stati sull’account e lui fosse stato innocente non ci sarebbero stati problemi a restituirli. Se i soldi fossero stati inviati altrove da un fantomatico h4x0r (hacker per gli amici) avrebbe potuto aprire un ticket chiedendo i log della donazione e/o la restituzione della somma. Essendo però il personaggio in questione un ladro, niente di tutto ciò è accaduto. Vedendo che non poteva scappare in Cina anche grazie all'ottimo lavoro di SIS, MoI e MoFA, il ladro ha deciso di riniziare a giocare con un nuovo account ma siccome la nabbanza fa sempre le sue vittime, il personaggio è stato bannato

In sostanza potremmo definirlo “un buon epilogo per una vicenda squallida”.
Si, è vero che i soldi sono stati effettivamente persi MA abbiamo 3 fatti da considerare:
-Grazie alle misure adottate dall’EI descritte in precedenza non avverranno più furti del genere
-La cifra è certamente importante ma non è una somma che può cambiare il destino di un paese
-Il personaggio in questione è stato bannato e probabilmente i soldi sono stati comunque eliminati

Ricordiamo che al day change di domattina alle ore 9 termina la possibilità di inviare i vostri articoli e le vostre immagini per il concorso Penna d'oro e Matita d'oro
Vignetta perché sono simpatico:


Cordialmente,