[L'Onore della Presidenza] Fatti non foste a viver come nabbi..

Day 2,023, 06:25 Published in Italy Italy by militarista

<< Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come nabbi,
ma per seguir virtute e canoscenza.
>>

Amati concittadini, vigore eItaliano, fratelli,

quest'oggi impugno la penna per una delle ultime volte, per proporvi un progetto che credo possa far bene alla nostra amata nazione, qualcosa in cui credo con tutto me stesso.
In questa assolata giornata di Giugno, miei cari, vi propongo la mia candidatura a presidente di questa Nazione. E' d'obbligo ringraziare chi ha creduto ancora nel sogno di un vecchio nabbo: gli amici di ReI, BSG e LetR.
Cosa mi spinge ancora a candidarmi? Beh, non pochi grandi giocatori del passato hanno definito la presidenza "il culmine della nostra esperienza su Erepublik". Beh ho già avuto il modo, anche se solo per pochi giorni, di vivere questo grande onore ed onere e vorrei dare di nuovo e per l'ultima volta il mio grande contributo all'Italia, con la massima carica disponibile.
Oltre alla mia persona vi porto la mia ormai abbastanza lunga esperienza: fatta di lavoro nei Ministeri di Interni e Informazione e con le occasioni avute come vCP con Icona, God Dark, Mappina. L'ambasciata in Svizzera - che tuttora reggo - è stata un altra grande possibilità di accrescere le mie capacità. Tutto ciò senza alcuna pretesa d'alcun tipo: vi propongo la mia figura, affiancata da molte personalità storiche e competenti, che garantiranno la competenza specifica nei settori di riferimento e mi supporteranno in questo ambizioso progetto.
Come ben sapete, sono il Re dei Nabbi (e con la Teocrazia poco mancò che ne divenissi pure Dio), e come tale vi rivolgo l'invito di credere in me ancora una volta - come già avvenne quasi un anno fa.
Vi propongo la mia spada, ogni mia energia e la mia stessa vita, a voi la scelta.

Potete impugnare il gladio che vi tendo o rimanere incatenati nella polvere, tentativo di spiccare il volo o mansueta vita di rinunce. Guardate dentro di voi e fate in modo di ritrovare l'antica virtù.

Perchè credo, fermamente, che questa Italia possa ancora sognare. Credo che sia di nuovo pronta a reclamare il posto di rilievo che le spetta nella storia - lungo la strada della Gloria e dell'Onore.



PROGRAMMA
Militare
• Istituzione "Arditi d'eItalia": ogni unità militare contattata potrà fornire un numero di nominativi per divisione e i nominati riceveranno ogni giorno un equipaggiamento direttamente dallo stato e a spese della presidenza, di cui costituiscono una sorta di guardia del corpo a fini di gdr. Verrà aperto un PM collettivo con tutti loro in cui verranno passati gli ordini ed essi verranno impiegati su campi di battaglia preferenziali, alle dirette dipendenze del CP e della Difesa. Ovviamente rimangono nelle loro unità. Si agirà con calma per ottenere qualcosa di funzionale e ben funzionante.
• PM analogo che includa i più grandi tank italiani fra estero e italia per richiederne l'intervento - per loro la chat ha un ruolo dominante.
• Creazione forum / sito condiviso da tutte le forze militari che si coordinano col governo attraverso cui sia possibile sia socializzare maggiormente che passare ai capitani in via diretta gli ordini - su modello statunitense. Questo è un lavoro molto lungo e non sarà necessariaamente ultimato durante il Governo, contiamo in ogni caso di svolgere buona parte del lavoro.
• NAP con la Serbia: si cercherà di ottenerne uno maggiormente favorevole di quello attuale. Attenderemo le mosse degli stati attualmente in guerra con questa nazione e l'evolversi della situazione internazionale.
• Il coordinamento avrà un ruolo chiave
• Le guerre hanno dei costi ma non lasceremo i nostri soldati a lucidare le baionette,si valuterà man mano - sempre tenendo presente lo scacchiere internazionale. La Slovenia resta uno dei nostri principali nemici e non ci tireremmo indietro in caso di un conflitto. Il sogno resta quello di liberare quante più regioni possibili o, quantomeno, mantenere quelle attuali.
• L' AS resta un sogno e qualche idea in merito c'è. L'alto costo umano ed economico di un simile tentativo ci spinge a ponderare. Ci attiveremmo in maniera qualora si presentassero condizioni favorevoli ad un simile tentativo.

Interni
• Prosecuzione del lavoro portato avanti ad oggi dal precedente ministro. Quanto svolto finora, infatti, non è che solo una parte del programma di ministero, non portato a termine per problemi tecnici.
Oltre alla responsabilità della sicurezza interna (SIS/ATO), il Ministero dell’Interno ha anche i seguenti compiti:
- assistenza della Presidenza e dei Ministeri nelle espletazioni delle procedure burocratiche previste dalle leggi vigenti;
- pubblicazione del bando Stagisti in adempimento alla legge in materia vigente;
- pubblicazione, su richiesta, di eventuali altri bandi commissionati da altri ministeri (come accaduto per l’attuale mandato in termine col bando armatori richiesto dal Ministero della Difesa;
- predisposizione di strumenti tecnici al fine di agevolare il lavoro dei vari ministeri (spread, canali chat);
- monitoraggio (e gestione, se espressamente autorizzato dal Presidente) del demanio pubblico (organizzazioni statali);
- monitoraggio degli articoli pubblicati, in particolar modo delle categorie nelle quali sono pubblicati, in modo da decongestionare eventuali categorie sensibili (come Primi passi ed Ordini di guerra) di uso governativo o da chi compia attività in favore della collettività (Opera Sociale);
- patrocinio dell’Ente Nazionale per la Previdenza Sociale (ENPS): si traduce con la concessione dell’uso del giornale al Responsabile Ente (e ad eventuali collaboratori da lui indicati) per l’attività divulgativa dell’Ente, all’ascrizione in bilancio di eventuali fondi di cui l’Ente abbisognasse e al confronto costante sulle modalità operative dell’Ente (naturalmente l’ENPS è e resta un ente indipendente nella gestione);
- rapporti con il Congresso: il Ministro può riferire in vece di un suo collega, se espressamente autorizzato, qualora quest’ultimo non abbia la possibilità immediata di farlo;
- redazione dei regolamenti ministeriali, naturalmente in collaborazione con i ministri interessati (quest’ultimo punto è stato attuato solo in parte con la pubblicazione del Regolamento di Governo, col quale la Presidenza può adesso gestire la sezione Governo deo forum eitaliano);
- promozione di iniziative a scopo ludico (concretizzatasi nella Sezione distaccata “Intrattenimento” del Ministero dell’Interno).

• Istituzione Nazionale eItaliana di HaxBall e organizzazione di un torneo internazionale contattando altre nazioni (FUN)
• Verranno conferite onorificenze ai giocatori più meritevoli / che abbiano scritto la storia del nostro paese
• Ripresa TG etc (in informazione)

Informazione
• Ripresa delle trasmissioni dei TG e comunicati del CP diretti alla nazione
• Creazione Radio eItalia nel cui palinsesto, dopo un breve tutorial sull'utilizzo della piattaforma, potrà entrare ogni cittadino.
• Creazione di un' Antologia dei migliori articoli dei player eitaliani, suddivisi per autore con una parantesi introduttiva sullo stile e sulla storia di ogni scrittore/giornalista.
• Commissionata una storia d'eItalia attraverso concorso, la migliore verrà riconosciuta come ufficiale e premiata con 20 gold
• Qualunque cittadino potrà mettersi alle dipendenze del Ministero e collaborare con esso.
• Prosecuzione degli attuali concorsi

Esteri
• Conferma, almeno inizialmente, della neutralità, si proseguirà il lavoro svolto dagli Esteri il mese scorso e l'ottica è quella di un ulteriore avvicinamento a CoT.
• Manterremo gli attuali rapporti
• Verranno siglati trattati d'amicizia ( quasi oltre il game) con alcune nazioni
• Ci piacerebbe attivare /sfruttare maggiormente i nostri cittadini residenti all'estero
• Per il NAP Serbo leggi in difesa

Economia
• Si cercherà di risparmiare quel poco possibile puntato su MPP maggiormente mirati
• Si proseguirà la speculazione economica già attiva da qualche mese


LA SQUADRA
CP: Castell
vCP: Longoba
vCP: Fafnir Der Drache

MoD: Fuxxx
vMoD: Rocco 'n' Rollo e Francesco Cavour

CDsM: kimilla

MoE: ilKaiser
vMoE: Legioferrea, benvenuti in california, Theozz

MoFA: Principe Alessandro e Cicca
vMoFA: Contenitore, Franziska999

Staff MoInf: Dark Thunder, Vajura, JAPR, Fafnir Der Drache.
Propaganda: Tommaso Crociera

MoI: Yamisuke
vMOI: Aleisteir
Responsabile Ente per il Divertimento: Reynas

Babyboom: Mattia.k
Tutor: conferma attuale staff

Come molti di voi noteranno nella squadra è presente uno dei miei "avversari" nella corsa a CP di questo mese. Ciò non è altro che il frutto del clima di collaborazione interno all'unità alla quale apparteniamo e segno della stima che nutriamo vicendevolmente.

Decidiamo di avvalerci di alcuni stagisti. In parte essi saranno già nominati con questo articolo - in base ai nominativi passatici dagli alleati politici - ma il bando si svolgerà regolarmente.

DIFESA
papa francesco e TheBest86
ESTERI
Neri Fiorentino






Grazie ancora,

Padre Castell Militarista