Vorrei un Partito che...

Day 1,807, 11:57 Published in Italy Italy by Dora85

Mi sono immaginato un partito, il partito che vorrei, il partito che vorrei avere se fossi PP di un partito...

Vorrei un partito che innanzitutto facesse politica, niente giochi, niente chi ce l'ha più lungo e grosso (di solito poi il portafogli), niente parole a vuoto, niente propositi nel nulla, inutili, futili e non realizzabili. Un partito che ci credesse, che credesse nelle sue idee e che queste fossero la base del partito.

Vorrei un partito che avesse sulla base di queste idee una linea guida per tutti i suoi membri e per evitare le parole a vuoto, che avesse dei portavoce, pochi, selezionati e coerenti tra loro e tra le idee alla base del partito; In modo tale da non far parlare tutti, da non farli parlare a vanvera, da non farli sbagliare e parlare incoerentemente tra loro.

Vorrei un partito che non volesse il voto perché ha comprato questo voto, non perché promette-da armi, panini, gold, monete o si vanta delle sue iniziative interne e/o esterne, non lo vorrei...

Vorrei che volesse il voto solo sulla base delle idee che ha e propone per il bene della eNazione, o per aiutare queste idee, ampliarle e modificarle in meglio.

Vorrei che questo voto fosse un voto vero, senza interferenze, senza agganci, senza comprarvi, senza offrirvi beni materiali.

Vorrei che questo vero voto fosse dato per la volontà di darlo per cambiare davvero, perché si crede nelle idee del partito, senza che nessuno possa dire o pensare che si viene votati per la MU d'appartenenza, per le amicizie, per le offerte di armi, panini, soldi, per le boobs o per qualsiasi altro motivo che non c'entri assolutamente nulla con la politica e le idee.

Vorrei che non volesse rendere nessuno più ricco singolarmente con poco, non vorrei dare quel poco per far contenti, il contentino, vorrei il voto vero sulla base delle idee per il bene di tutta la eNazione, per rendere ricchi tutti quanti noi, per renderci una nazione migliore e più forte in modo tale da diventare tutti più forti e più ricchi e non per far arricchire qualcuno di danaro e di potere, non per farsi pubblicità e quantità per far arricchire pochi alle spalle degli altri.

Vorrei che davvero si avesse la voglia di votare questo partito, di cambiare davvero le cose, per me non si può andare avanti in questa compravendita di voti che ci circonda, in nessuna forma.

Vorrei che non bramasse il potere per imporre le idee, non vorrei il potere assoluto, non me ne vanterei di aver vinto, vorrei che proponesse le idee per migliorare la nostra eNazione tutti quanti insieme per il bene di tutti nel modo giusto, non vorrei che vincesse contro gli altri o sugli altri, ma vincere con gli altri, con tutti, per tutti.

Forse vorrei un utopia, forse non avrò mai un partito...