Cronache di un tentato impiccio

Day 1,680, 06:00 Published in Italy Italy by Narcissus16

Amici lettori,
Oggi "Voce Popolare" si occupa di un fatto importante, del quale forse non tutti i cittadini eitaliani sono venuti a conoscenza.
Come avrete già intutito dal titolo il fatto di oggi riguarda l'Impeachment(ovvero la sfiducia), tentato nei confronti del Presidente Tomas Franceschin. Ma andiamo con ordine. Dopo aver accennato ad uno dei protagonisti di questa vicenda(il Presidente), introduciamo l'altro personaggio principale:
IncazzatoNero.

Tutto è cominciato nel pomeriggio di ieri, quando all'improvviso IncazzatoNero ha startato in congresso l'impeachment al presidente senza iniziare una discussione in forum. Immediatamente la notizia ha destato un grande scalpore.
La vicenda si inserisce nel dibattito che da tempo sta animando la community riguardo ai fondi destinati all'EI(Esercito eItaliano), la redistribuzione delle risorse alle MU(Military Units) e i rapporti stessi fra EI e MU.
Lo stesso IncazzatoNero ha spiegato così la sua azione nel dibattito in congresso: "Non me ne voglia Tomas Franceschin per l'impeachment ma l'intento è far svegliare gli e-Italiani: le cose devono cambiare."
(potete leggere tutto il dibattito qui, io mi limito a riportarvi i passaggi più significativi)
E poi ha aggiunto:
"questo sistema è fortemente corrotto e si è chiuso a guscio pur di non rendere conto agli eItaliani in merito alle spese di EI, pretende valangate di denari pubblici e sputa su chi, realmente, ottiene risultati per la eNazione.
La cosa orribile è che il sistema trova (o compra) seguaci.
EI avrebbe dovuto essere autonoma da tanti anni, altro che la legge di bic (alla quale ho votato a favore) nel 2012, per favore.
Dove sono finiti i denari?
bella scusa quella dei mercenari, chiederei le ricevute (figurati se esistono) per vedere quanti tank di EI hanno sparato "a pagamento"!
La legge di bic è un passo avanti."


Il congressmen Ruben_Tabriese ha così risposto: "Bisogna abolire i protagonismi come questo per il bene dell'eItalia, sono comportamenti del genere che hanno allontanato i nostri compatrioti."

Ma la vicenda non finisce qui. Un'ora dopo aver startato l'impeachment, sempre IncazzatoNero da il via ad una nuova votazione per il cambio delle tasse VAT e Import sulle armi(Link), ovviamente senza prima un apposita e civile discussione, violando palesemente per la seconda volta in poche il regolamento del congresso(Link), la cui funzione è quella garantire un civile confronto, rispetto reciproco e ordine per le votazioni e i dibattiti parlamentari.
Nel frattempo IncazzatoNero si faceva sentire anche attraverso gli shout per raggiungere con la sua voce il popolo eitaliano, ve ne riporto uno:
"La casta prova a salvare se stessa!"

In questo altro shout il player italiano medio scrive:
"vorrei avvisare che in congresso,in corrispondenza con le nuove elezioni si sta cercando di far passare una nuova legge sul finanziamento dell'EI. Sono allibito"
commento di IncazzatoNero: "ho commentato: http://ow.ly/bNUgq
ed ho startato l'impeachment"

commento di vittorio2010: "secondo me il presidente della nazione non ha colpe di una legge approvata dal congresso e proposta tempo fa da caleroide"
IncazzatoNero: "lo so la mia è pura provocazione avessi potuto avrei startato un donate da 1 ITL per Tabriese"
vittorio2010: "ecco la seconda proposta di portare la vat al 5% fa più danni della sfiducia 🙂"

E nella discussione in congresso sempre IncazzatoNero afferma:
Avrò anche violato il regolamento del congresso ma non quello di erepublik
ed aggiungo:

"se la maggioranza dei congressisti dovesse votare si e la Presidenza del Congresso dovesse ripristinare la situazione precedente ci troveremo davanti ad un atto dittatoriale con la conseguente delegittimazione del congresso e dello stesso presidente.
bella dimostrazione di democrazia!"

In pratica IncazzatoNero lo riterrebe un atto dittatoriale del Presidente del Congresso, ovvero superpimpo..

Poco dopo lo stesso Presidente da superpimpo, come da regolamento del congresso procede alla sospensione del congressmen IncazzatoNero:
"La Presidenza del Congresso,
viste le proposte di legge di impeachment e cambio tasse pubblicate in game, in violazione del Regolamento del Congresso eItaliano, al solo scopo di ripicca per l'apertura di una votazione legittima in Congresso (una reazione simile non e' da mondo civilizzato),
in applicazione dell'art. 9bis del Regolamento del Congresso

CHIEDE

l'immediata sospensione dai lavori del Congresso (con rimozione degli accessi alle aree del forum) per il Congressman IncazzatoNero.

Tale sospensione avra' una durata di 120 ore dal momento in cui gli accessi saranno rimossi."


Tuttavia questa sospensione non sembra avere molto senso. Infatti in congresso era al suo ultimo giorno di lavoro(oggi si riunisce quello nuovo in seguito alle elezioni) e IncazzatoNero non si era ricandidato. Questo solleva quindi un altro problema, lui non è sicuramente l'unico che abbia violato il regolamento, infatti sentendo alcune testimonianze anche in passato, molti congressmen, pur infrangendo le regole, non hanno avuto tuttavia sanzioni contro di loro. Eppure quanto vogliamo ancora che questi comportamenti si ripetano se non si prendono provvedimenti? E' vero IncazzatoNero è stato sospeso, ma ormai ha terminato il suo mandato, non avrebbe più senso quindi sospenderlo anche nel caso in futuro sia rieletto come congressmen?
Dopottutto l'efficenza di una enazione si basa anche sul fatto di quanto sia in grado di mantenere l'ordine ed una certa disciplina al proprio interno, sempre nel rispetto reciproco, o forse no?
Riflettete e commentate! 😃

Narcissus16, direttore di "Voce Popolare"