Autosospensione MoD, MoFA, MoW

Day 1,644, 18:16 Published in Italy Italy by Fleija

In ragione della fedeltà al proprio Paese ed alla propria community possono essere sopportate molte cose. Si possono ingoiare rospi pensando alla responsabilità nei confronti di persone che ci hanno espresso fiducia, si possono stringere i denti ed andare avanti sapendo di aver fatto un lavoro fino a qua e con la speranza di portarlo a termine, nel bene o nel male, malgrado le avversità.
Perché un Ministro si mette in gioco con un progetto, sapendo di non poter contare su altro compenso se non l'orgoglio di vedere la propria nazione forte ed organizzata grazie al proprio contributo.

Ciò che è successo negli ultimi giorni ha passato questo limite di sopportazione. La cosa peggiore per chi, anche in un gioco online, ci mette la faccia davanti ai propri concittadini è assistere allo scempio del proprio lavoro, nell'impotenza del vedere montare le critiche per una situazione che non è più gestita con razionalità.

Dichiariamo di non essere nelle condizioni di fare il nostro lavoro a causa di pesanti mancanze nell'attività di coordinamento del Governo, di una definizione autoritaria ed autoreferenziale della politica del Governo da parte della Presidenza, della completa incapacità nell'operare gli strumenti del Governo e dello Stato eItaliani.
In una situazione politico-militare critica, anche se non per colpa diretta del governo, noi accusiamo un inefficienza della gestione interna del paese e non ci riconosciamo più in un governo del Presidente e del VicePresidente attuali, se autoritari e non disponibili al dialogo né col congresso, né con i propri ministri, ne' con gli alleati e soprattutto con i propri cittadini.

Preso atto della situazione di evidente stallo provocata da queste mancanze nell'organizzazione, nella politica e nell'atteggiamento della Presidenza e preso atto dell'ormai nostra incapacità di porre un freno a questa gestione dell'apparato statale, dichiariamo la nostra volontà di auto-sospenderci dai nostri rispettivi incarichi.
Ci limiteremo ad assicurare il funzionamento di base dei nostri Dicasteri fino a che la situazione non sarà tornata alla normalità.

Auspichiamo una rapida presa di coscienza nel Governo, nel Congresso e nella totalità dei cittadini eItaliani, per una rapida risoluzione di una situazione che sta avvelenando l'organizzazione del nostro Paese.


In fede,

Feliks Edmundovic,
Ministro degli Affari Esteri

Fleija,
Ministro della Difesa

Superpimpo,
Ministro del Welfare