100 BH e dove trovarle!

Day 4,352, 03:23 Published in Italy Portugal by Nicola Jedi M

Salve Italiani,
mi chiamo Nicola Jedi M e sono un cacciatore di BH.

Comprendo che la categoria non sia molto amata ma, 2 mesi e mezzo fa, al tempo della mia e-nascita, mi ritrovai con l'esigenza di accumulare gold per espandere palestre e centri energia. La scelta su come investire la mia oretta di gioco al giorno fu presa con parsimonia tra diverse alternative. Tuttavia, dopo i primi tentativi particolarmente inutili di migliorare la mia situazione economica - tra mercato monetario e vendita di materie prime - decisi che la soluzione definitiva sarebbe stata quella che all'inizio sembrava impraticabile: strappare qualche BH in giro per il mondo.

Il mio equipaggiamento iniziale era quantomeno rivedibile, fatto di una casa Q1, bazooka e la pietra filosofale. In teoria avevo anche delle barrette che però non usavo mai perchè mi ripetevano in continuazione di non usarle, magari un giorno si trasformeranno in belle ragazze...
Dopo le prime apparizioni con poca fortuna, mi accorsi che in D1 ala BH non è sempre una questione forza e danno ma spesso è solo questione di furbizia e velocità. Queste sono due abilità che non si possono comprare e quindi di conseguenza le potevo sviluppare anche io che avevo solo uno zaino con 4 barrette magiche dentro. Una sera di fine Agosto comincia a specializzarmi sugli assalti negli ultimi minuti e subito le mie finanze migliorarono!

La questione morale.

La questione morale sul rubare BH mi ha sempre appassionato. Ero combattuto sull'idea o meno di continuare su questa strada. Dopo qualche giorno di riflessione pensai che strappare qualche preda a dei tankoni che scendono in D1 non è del tutto sbagliato... insomma! Un Tank può scendere in D1 ed assicurarsi con 10 kills una facile BH, eppure c'è chi mette un danno così ridicolo da poter essere attaccato anche da uno appena iscritto. Perchè? Credo che questa supponenza debba essere punita.

Nel mio personalissimo codice morale rientrano altri due pilastri di cui vado fiero:
- Non sfidare mai un italiano per la BH
- Non sparare mai contro la propria nazione

Il Database.

Girando il mondo in cerca di BH capita di fare incontri curiosi, alcuni amichevoli e molti altri no. Ho notato che i cacciatori di BH sono una grande famiglia molto eterogenea al suo interno. Nel mio database ho inserito i profili dei BH Hunter più comuni.

L'assaltatore: categoria nella quale mi riconosco, sono quei cacciatori che saltano fuori negli ultimi secondi e sparano quello che hanno deciso di sparare prima di entrare in azione. Sono ottimi calcolatori ed in possesso di ADSL veloci. Si incontrano spesso in battaglie con danno molto basso.

Il segugio: forse la categoria più rognosa. Sospettano abbiano diversi PC sulla scrivania perchè riescono a tener a bada anche 10 battaglie per volta che finiscono a distanza di pochi minuti. Se sono attivi sul campo non c'è modo di liberarsene. Ti seguono ovunque, in ogni battaglia abbordabile che sia vicino alla conclusione. In genera la loro azione è intensa ma di breve durata, in mezz'ora tornato da dove sono arrivato lasciano in pace i comuni mortali.

L'equilibrista: categoria che si specializza nel costruire muri sul filo di lana, con percentuali che sfiorano la perfetta parità tra muro d'attacco e di difesa. Lo scopo di questo lavoraccio è scoraggiare gli altri BH Hunter che per vincere una medaglia dovrebbero o attaccare il muro con più danno, oppure mettere lo stesso danno da entrambi i lati per far di che le percentuali non camino. Se l'operazione non riuscisse ci sarebbe come conseguenza l'allungarsi dei tempi di battaglia che attirerebbe così nuovi cacciatori di BH.

L'elefante in una cristalliera: i peggiori nemici degli equilibristi! Entrano poco elegantemente in battaglia abbattendo muri eretti da quasi 90 minuti. Spesso mettono danno molto più alto di quello che in realtà servirebbe, per poi sparire ancora prima della fine della battaglia. Non sono neanche sicuro che si possano considerare dei cacciatori di BH...

Il bombardiere: i Bruce Wayne di Erepublik. Non sembra avere fondo il loro deposito di bombe che puntualmente sganciano su mezzo pianeta per assicurarsi BH da 2 gold. Lo fanno palesemente per hobby e non per necessità. Quando appaiono è meglio scappare via perchè potrebbero risponderti con una bomba al tuo colpo di bazooka. Spreconi.

Conclusioni.

Oggi sono ad un punto di svolta della mia carriera militare e sto decidendo se abbandonare definitivamente la carriera da cacciatore e dedicarmi a migliorare il mio Rank aereo.

Nel frattempo ho fissato i miei prossimi obiettivi a medio-lungo termine:
- Comprare i centri energia
- Autosufficienza alimentare
- Raggiungere il livello 100
- Raggiungere 1.000.000 punti Rank aereo

Siamo arrivati alle conclusioni del mio articolo che voleva essere per metà una guida e per metà un articolo di svago. Soprattutto voleva essere un articolo da 25 commenti.
Salve Italiani,
mi chiamo Nicola Jedi M ed ero un cacciatore di BH.