[SENATO PIMPOCRATICO] Fine Legislatura Febbraio-Marzo 2013

Day 1,955, 12:45 Published in Italy Italy by superpimpo


Popolo eItaliano,
SALUTI PIMPOCRATICI!



Presentiamo in questa sede un resoconto completo sulle attività del Senato Pimpocratico, volgarmente noto come "Congresso", per la Legislatura di Febbraio-Marzo 2013.



Il Senato Pimpocratico eletto il XXV Febbraio di questo anno è stato composto di trenta persone (in grassetto i Capigruppo):

per il Gruppo "Partito Comunista eItaliano": superpimpo, VanBaz, PDCI98, Narcissus16, MatteoRed, Hispanico22, RiccardoRinaldi1;
per il Gruppo "Rinascita eItaliana": Reynas, DragonJ, Chris Nortons, Marius Monti, Bataleon89, Innocenti, BlackStormChR;
per il Gruppo "Aquila et Gladius": icona, Tom J. Parker, Dante D, Pasquic, Belo Horizontee;
per il Gruppo "Lux et Ratio": Rivox, Demanufactures, ilmenestrello;
per il Gruppo "Liberta' eItaliana": Cris.94, BorgoMastro, Senatore Richards;
per il Gruppo "La Giovane eItalia": Yamisuke (eletto con LetR), Cero (eletto con LetR);
per il Gruppo "Iniziativa - Every Single One": Riccardo Quarta (eletto con PCe);
per il Gruppo "Alleanza Per l'eItalia": amadoris (eletto con AetG);
per il Gruppo "Partito della Liberta'": cummenda (eletto con LeI).



Il Primo Senatore (volgarmente noto come "Presidente del Congresso") eletto il II Marzo è stato superpimpo.
Il Secondo Senatore (o "vicePresidente del Congresso") nominato il VII Marzo è stato icona.




---Innovazioni al Diritto Pimpocratico---

Il Diritto Pimpocratico questo mese è stato innovato con ben quattro leggi (di cui una modifica di legge e due modifiche costituzionali) ed una modifica al Regolamento del Senato Pimpocratico.

La [LEGGE I 09/12] "Legge "aiutiamo l'eItalia"" è stata modificata per portare il pagamento in favore dello Stato da parte dei Senatori e del Presidente da 4 a 5 gold.
Tale modifica ha valore dalla Legislatura di Marzo-Aprile in poi.

L'intera Costituzione dell'eItalia eRepublikana è stata revisionata dal punto di vista linguistico, correggendo l'errato utilizzo dell'apostrofo in luogo dell'accento, rimuovendo anglicismi in favore di termini di indiscutibile origine italica, esplicitando gli acronimi.

La Terza Disposizione finale alla Costituzione dell'eItalia eRepublikana è stata innovata per cambiare le modalità di modifica della Costituzione e permetterla anche con due sole regioni.

E' stato infine istituito l'Ente Nazionale per la Previdenza Sociale con [LEGGE IV 03/13]. L'Ente va a sostituire il Ministero del Welfare ed il Servizio Tutor, regolandone il funzionamento e svincolandolo dal Governo.

Il Regolamento del Senato Pimpocratico è stato innovato con l'aggiunta dell'Art.9ter, che impone una attività costante ai Senatori, con un controllo sulle presenze e relative sanzioni per i trasgressori.


In aggiunta a queste innovazioni al Diritto Pimpocratico che hanno avuto luogo, altre tre sono state fermate perché non conformi al Diritto stesso.
Queste, tutte a firma del Senatore Innocenti di ReI, prevedevano due modifiche alla Costituzione (una premessa con valori della Repubblica eItaliana e l'inserimento del pareggio di bilancio in Costituzione) e l'istituzione della carica di "Congressman a vita".





---Dimissioni dei Senatori---

Si è dimesso durante il proprio mandato Chris Nortons, Senatore eletto nel Gruppo "Rinascita eItaliana" che era stato dato per disperso e multato dalla Presidenza in applicazione del succitato Art.9ter.




---Rito del Sacro Impiccio---

Anche questo mese si è (quasi) compiuto il Rito del Sacro Impiccio.
A capeggiare la "rivolta" il Senatore Yamisuke di LGeI, che ha aperto una discussione-fiume sulle motivazioni che hanno spinto più volte il Senato a chiedere la testa del Presidente, di alcuni Ministri e/o dell'intero Esecutivo.
Le motivazioni, principalmente, le seguenti:
- scarsa presenza del Governo in Congresso, in chat, via PM;
- assenze alle quali non si è rimediato con rimpiazzi;
- bilancio iniziale approvato dal Senato con modifiche non recepite dal Governo;
- mancato riconoscimento del Primo Senatore come rappresentante del Senato Pimpocratico delegato a parlare per esso.

La proposta non si è concretizzata in una richiesta di sfiducia in gioco, anche se questa non è da escludersi nei prossimi giorni.







---Proposte di legge arenatesi---

Le proposte di legge che si sono arenate in Senato Pimpocratico questo mese sono le seguenti:
T.U. in materia di Bilanci (ancora in discussione, si auspica verrà approvata a breve nella nuova Legislatura);
CM a vita (la proposta è stata ripresa nella nuova Legislatura, con modifiche sostanziali);
le modifiche alla Costituzione fallite cui si accennava più sopra;
varie proposte sia di aumento che di diminuzione del Salario Minimo.





---Pubblica Gogna---

Questo mese con l'introduzione dell'Art.9ter nel Regolamento del Senato Pimpocratico è stato effettuato il controllo sulle presenze dei Senatori.
Tutti i dati sono disponibili in maniera estesa qui.
Il Senatore Chris Nortons di ReI è stato assente per oltre una settimana prima di abbandonare la propria carica; la relativa sanzione di 3 gold è stata saldata dal Presidente del Partito Rinascita eItaliana Cicciarello.
Il Senatore Dante D di AetG è stato assente per 173 ore prima di rientrare, saldando personalmente la sanzione di 2 gold.

L'Ufficio di Presidenza del Senato Pimpocratico ha inoltre comminato tre sospensioni durante la scorsa legislatura, in applicazione dell'Art.9bis del Regolamento.
Il Senatore cummenda del PdL è stato sospeso per cinque giorni, in seguito a tre concessioni di cittadinanza non autorizzate, precedute da numerosi avvisi di non concedere cittadinanze;
il Senatore Yamisuke è stato sospeso per un giorno per insulti, e poi nuovamente sospeso per ulteriori quattro giorni per lo stesso motivo.
In generale possiamo dire che il Senatore Yamisuke ha dato spettacolo per tutta la Legislatura. Non essendo stato rieletto, lo salutiamo con affetto


________________________________________________________________________________

Questo articolo e' stato pubblicato dal Presidente del Congresso uscente, come previsto dal Regolamento del Congresso all'Art.8, punto terzo.

Parte dello stile e' palesemente "GdR". Lo scopo di questa scelta e' intrattenere il lettore, divertire la community (ma soprattutto lo scrittore), spiegare a tutti un concetto semplicissimo ma spesso ignorato: QUESTO E' UN GIOCO.

Se qualcuno si dovesse sentire offeso, si faccia qualche domanda. Poi, in caso, mi contatti per chiarire il malinteso.