[SEN] La fine di EDEN

Day 1,896, 06:26 Published in Italy Italy by Baldovino IV

Carissimi lettori, vi parlo alla luce del comunicato del presidente (http://www.erepublik.com/it/article/-gov-messaggio-importante-del-presidente-alla-popolazione-2202275/1/20) in cui ci annuncia che potrebbe sparire EDEN. EDEN, la nostra cara vecchia alleanza che noi abbiamo deciso di non abbandonare con un referendum, ora rischia di sfaldarsi. Sono iniziati o comunque inizieranno una serie di referendum in molti paesi chiave e i CP scriveranno la parola fine alla storia di EDEN.
EDEN comunque "puzzava di cadavere" da mesi, siamo stati noi ad inaugurare la stagione dei "lasciti" e dei referendum.

Ad inizio Dicembre 2012 la situazione di EDEN era questa.


In verde i paesi EDEN, in azzurro i paesi GEA.


Il 22 Dicembre 2012 la Colombia entra a far parte di EDEN


Il 28 Dicembre 2012 inizia la stagione degli "addii", l'India apre le danze


Dopo che il Portogallo tenta di staccarsi con un paio di referendum e dopo l'addio dell'Irlanda, anche l'Argentina, una della nazioni più potenti di EDEN esce dall'alleanza. E' il 13 Gennaio 2013.


Ora Norvegia, Albania,Romania e Grecia lasceranno l'alleanza.
EDEN è finita. Ma il declino di quest'alleanza come abbiamo visto è iniziato tempo fa, anzi, EDEN è morta tempo fa, si è andati avanti tracinando un cadavere. Un cadavere che con il tempo si è decomposto e ha iniziato a puzzare e volutamente non si è voluto ammetterlo e volutamente se ne constata la morte solo oggi.

Pensavo, come molti di voi, che con la fine di EDEN e il suo scioglimento ci sarebbe stato lo sbando più totale, ma a quanto pare, non è così.
Infatti come scritto in questo articolo albanese, una nuova alleanza è sorta e il nostro paese è uno dei fondatori.
Addirittura come dice quest'altro articolo, la nostra concittadina mappina, che in passato si è distinta in campo di organizzazione militare e anche come membro di Governo, è membro dell'HQ. Inizia una nuova storia, speriamo che per noi sia più fortunata! (ma ovviamente questa notizia è Omnia Militis Gaudio)
CIOÈ UNA BUFALA

Per cui in realtà non vi sono ancora alternative e il nostro paese si ritrova nel più totale buio. Questo è dovuto alla grave colpa che tutti i governi dal momento della vittoria del "no" al referendum in poi hanno: non aver mai pensato ad una alternativa e aver fatto finta che EDEN fosse ancora una realtà sanabile.
Non è possibile che nessuno di questo Governo e dei precedenti, non abbia pensato alla possibilità che EDEN sarebbe crollata. Vedremo cosa accadrà in futuro, di una cosa sola possiamo stare certi, che avere un NAP con la Serbia, ci tutela ancora di più.

Pubblicità se volete inserire un vostro banner, fatemelo spaere con un pm!




Link Utili:
http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/index.php?sid=dfa36f73ec73542eefb3b3c412e36e55 ; Forum della comunità eitaliana, iscrivetevi
http://www.congressoeitaliano.tk/ ;Portale del Congresso e della Costituzione
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Governo
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Welfare
IMPORTANTISSIMO Chat Italiana! Iscrivetevi
http://widget00.mibbit.com/?channel=%23erepublik-it&server=irc.rizon.net&nick=3137782
Se i link non funzionano copiateli e incollateli nella barra
inno nazionale
ASCOLTATELO