[SEN] Il governo(?) esiste? Il "congresso" tace

Day 1,828, 06:36 Published in Italy Italy by Baldovino IV

Cari concittadini, oggi vi parlerò di alcune questioni politiche, inevitabile farlo vista la situazione.

Come sapete prefetto si è dimesso e ha chiesto al governo di votare un impiccio in cui avrebbero dovuto scegliere non solo tra "si" e "no", ma anche tra "Oivalf" e "C14uz" il vCP.

Ora, vorrei ribadire che la situazione era paradossale in quanto in Erep il viceCP non può diventare CP, può svolgere alcune funzioni del CP, può sostituirlo in alcuni casi (riunioni,meeting-esteri ecc. ecc.) ma non può sostituirlo nelle sue funzioni in game.

L'impiccio in questo assurdo clima non passa.

L'esito della votazione è stato insolito e assurdo: non era mai successo nella storia dell' eItaly che un CP chiedesse l'impiccio e il Congresso mantenesse in vita un Governo con la testa mozzata.
Nel frattempo due ministri, il MoInf Innocenti e il vice wrennina, consegnano le dimissioni perché ritengono il Governo caduto ("Se va via prefetto, me ne vado pure io
Non ha senso un governo senza il Presidente, benchè C14uz abbia la mia stima, la sua occasione di governare (elezioni permettendo) l'avrà a dicembre
" Innocneti).

La cosa viene resa pubblica dal mio giornale (perché nessuno ha pensato bene di avvisare i cittadini, si voleva fare solo DOPO) in questo articolo e l'opinione pubblica si schiera contro il Congresso.
Dopo che l'impiccio è passato il vCP C14uz per presunte minacce di ban si è fatto da parte.
Innocenti intanto, che aveva come detto dato le dimissioni, le ritira perché indignato da questi imprecisati individui che hanno minacciato.
Si giunge quindi ad una situazione ancora più assurda di prima: il CP non c'è, il vCP nemmeno e il "congresso" (che nel frattempo ha cambiato idea perché si è fatto la cacca addosso visto che i cittadini si sono indignati dopo la pubblicazione della notizia) non può votare un nuovo impiccio se non tra 7 giorni.
A questo punto scatta il Governo neorux-superpimpo
come annunciato da questo articolo "governativo"
( e qui permettetemi di dire: ARTICOLO VERGOGNOSO! Non c'è nulla di peggio che svilire il Ministero dell'Informazione, Istituzione pubblica, scrivendo articoli da giornale privato o di partito. Trovo assurdo quello che ha fatto Innocenti, una roba del genere avrebbe dovuto scriverla sul SUO giornale).
Ma molte sono le domande che ci assillano su questo governo: durerà fino a fine mandato?Governerà? Come intende farlo? Il programma verrà seguito?

Ovviamente quelli del governo non avevano intenzione di comunicare nulla al momento di questo "golpe Oligarchico" figuriamoci ora. Il nuovo Presidente neorux non ha scritto nulla, non ha comunicato nulla e non sembra intenzionato a dire qualcosa.
Assurdo.

Il silenzio del governo (?) potrebbe essere dovuto alla vergogna o alla confusione, posso anche comprenderlo, ma, vogliamo parlare del Silenzio (si con la maiuscola perché è un Signor Silenzio) del congresso (come già prima, scritto in minuscolo perché non è un Congresso questo, è un "congressino").
Due giorni fa mi sono permesso di chiedere delle spiegazioni pubbliche ai CM riguardo la loro scelta di voto all'impiccio. Il post non solo era visibile nel forum, ma l'ho anche inviato via pm a tutti i CM eletti chiedendogli di rispondermi.
Ora vediamo i membri del congresso e chi di loro ha risposto:

Rei-Rinascita eItaliana Voti: 126 30,36%
Innocentispiegazioni non pervenute
S.l.y. che ha deletato
Cicciariello non pervenute
PCE- Partito Comunista eItalianoVoti: 102 24,58%
superpimpo pervenute:
"Personalmente, come congressman, ho gia' risposto un po' ovunque.
Ho votato SI, ma non e' servito a niente."
fiumo88 non pervenute
AeTG- Aquila et Gladius Voti: 80 19%
Castell pervenute:
"io durante il processo di votazione ero ad un consiglio di classe il pomeriggio e la mattina dello stesso giorno ho corso i 100m (in 11.5 ) ad una gara di atletica. Per questo ero disinformato su ogni argomento e da iphone ho cercato di capire qualcosa (e penso di aver commentato in giro) e non mi ricordo nemmeno a che ora ho votato.
Tuttavia l'ho fatto nelle ultime ore, poco prima che c14uz si ritirasse, ed essendo già stata bocciata la proposta, non contando più nulla il mio voto, ho optato per il no spinto dall'acido lattico... ho votato NO perché a situazione poco chiarita sembrava che prefetto comunque riducesse la propria attività e che prendesse più poteri il suo vCP, ma se avessi fatto in tempo a leggere il forum mi sarei astenuto (non contando più il mio sì)... di sicuro sono nabbo e questo lo so e ormai il mio clik non contava più nulla
spero che anche i miei altri colleghi motivino la loro decisione."

Stedee pervenute in altro post
"Ho votato no all'impiccio di ieri, vuoi perché era già segnato (quando l'ho aperto era sul 2-5), vuoi per un moto d'antipatia verso Oivalf. Sinceramente non ricordo nemmeno cosa ho votato. Ma facendo due conti (immagino prefetto abbia votato sì), devo aver votato no .
Ma non ripeterò questa scelta, tra sette giorni."

LGeI-La Giovane eItalia voti: 74 17,83%
wrennina pervenute in altro post:
"forse non è chiaro che la questione non è sul fatto che tu stai lavorando o meno, ma sul fatto che la persona eletta dal popolo era prefetto non tu.
se poi per motivi suoi (non ho ancora capito se personali, di tempo, o altro e a questo punto non mi interessa) non può più gestire la cosa e si dimette allora è solo giusto passare la carica al secondo eletto che la può gestire pienamente anche nel gioco
anche solo per la trasparenza e chiarezza che il vostro governo ha tanto usato come propaganda. ma questo a quanto pare era il governo di prefetto e non di quelli che restano a dirigerlo.
poi non si è voluto farlo ok amici come prima ma almeno non prendeteci in giro sul fatto che sia una cosa normale o una consuetudine, come ho già fatto notare agli altri cm anche fanaxidiel quando marcobenni si è dimesso ha detto di votare l'impeachment perchè non si trattava di un impeachment normale ma appunto di dimissioni.
wrennina"


Oivalf pervenute:
"Io starto l'impiccio stasera, chi vuole votare voti.
Un presidente senza carisma e senza motivazione provoca più danni, a maggior ragione nella situazione in cui siamo.
"un no di lasciare continuare C14uz e il team di Governo attuale." (prefetto)
Non si era mai visto un post simile da parte di un presidente della nazione. Il CP eletto dal popolo sei tu non C14uz.Se prefetto non vuole fare più il CP, è meglio che si mette da parte, invece che delegare ad altri ciò che dovrebbe fare lui.
"
LeI- Libertà eItaliana Voti: 33 7,95%
Bartholomew Shackelford Non pervenute



Date voi un giudizio per ognuno in base alla sua motivazione.
Tra pochi giorni ci saranno le nuove ELEZIONI CONGRESSUALI, amici e amiche fratelli e sorelle,cittadini e cittadine italiani e italiane, quando andrete a VOTARE (PER L'AMORE DEL CIELO FATELO! E' IL MIGLIORE MODO PER PARTECIPARE ALLA VITA PUBBLICA!) ricordatevi di loro!



Abbonati al giornale!

Link Utili:
http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewforum.php?f=218 ; Forum della comunità eitaliana, iscrivetevi
http://www.congressoeitaliano.tk/ ;Portale del Congresso e della Costituzione
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Governo
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Welfare
IMPORTANTISSIMO Chat Italiana! Iscrivetevi
http://widget00.mibbit.com/?channel=%23erepublik-it&server=irc.rizon.net&nick=3137782
inno nazionale
ASCOLTATELO