[PRESIDENZA] RISULTATI VOTAZIONE COT

Day 2,049, 02:41 Published in Italy Italy by National eItaly





Buona Domenica amati concittadini,

Anche quest'oggi vi rivolgiamo non solo il nostro saluto ma è nostra intenzione informarvi sull'esito della votazione solo preliminare promossa dalla Presidenza ieri in Congresso.

Ma prima una piccola parentesi.

Come mai quella votazione?
Dopo due mesi di coordinamento con paesi CoT e dopo ben due mesi in cui i nostri MPP andavano chiaramente in quella direzione pare ovvio che l'alleanza ci abbia notato. In modo particolare, dopo quanto avvenuto con la Svizzera ed i successi colti assieme a lei, è stato molto apprezzato il nostro contributo. E' triste ma vero dire che CoT sia riuscita a fare, in pochi giorni, più di EDEN in anni di permanenza.
Il Congresso sapeva con enorme anticipo che in CoT si parlava di un nostro ingresso, vista la posizione da noi assunta ed i traguardi raggiunti assieme, e difatti un meeting che ne parlava è avvenuto. In questa assemblea tutti i presidenti delle nazioni di CoT si sono detti favorevoli ad una nostra entrata. Ed il Comando Supremo ci ha fatto sapere di questa possibilità. A quel punto abbiamo informato il Congresso, in cui già si discuteva da prima dell'eventualità, del concretizarsi dell'occasione e abbiamo chiesto alla Presidenza dello stesso di mettere in votazione un eventuale ingresso
E' dunque suerfluo puntualizzare che è stata l'Alleanza a rivolgere alla nostra Nazione un invito, invito che il Parlamento ha rifiutato.

I Risultati della Votazione
La Votazione, cominciata la scorsa mattina si è conclusa questa è la linea che ha prevalso è stato il SÌ.
Eccovi i dati della votazione:

• Favorevoli 18 [60%]
• Contrari 11 [37%]
• Astenuti 1 [03%]
Con un totale di 30 votanti.

Come potrete notare il parere principale è stato favorevole all'ingresso nell'allenza.
Tuttavia il quorum fissato è del 75% e dunque la votazione è da considerarsi fallita, non avendolo raggiunto.

La Presidenza della Repubblica, come promesso, rispetterà la volontà del popolo espressa attraverso il Congresso democraticamente eletto.

L'eItalia dunque ha espresso parere contrario ad entrare in CoT, confermando la propria attuale situazione di neutralità, sempre in un'ottica pro l'alleanza di cui ha rifiutato l'invito.
Lasciamo ai posteri la coerenza di questa scelta.

Ecco le parole della Presidenza a riguardo:
Lo scoraggiamento e la tristezza ci sono: gli ultimi due mesi di storia eItaliana dicono avvicinamento e collaborazione con CoT e questo rifiuto è di fatto aver sprecato il lavoro di questi due mesi. Mi ha fatto molto piacere vedere tutti quei voti favorevoli, anche se il 60% non è abbastanza.

Mi ha fatto invece pentire della carica che rivesto e sentir male per gli Italiani che rappresento internazionalmente leggere moltissimi "Non ora!", "Questo non è il momento giusto..." e così via. Posso capire la posizione di chi è contrario ad un ingresso, ma lo è sempre, con le sue ragioni. Ma non riuscirò a comprendere la viltà di chi afferma che sia meglio rinviare o posticipare un nostro ingresso nell'alleanza per la sua situazione di difficoltà. E magari pretenderebbe pure - un domani - di entrarvi con un doppiogiochismo ed un'opportunismo non tollerabile.

In ogni caso si vede che questo non era il momento e ne prendo atto. E se un giorno rivaluteranno tutto ciò, non avremo lavorato invano. >>

Il Presidente eItaliano Castell
il vicePresidente Longoba
il Governo tutto








Ordini del giorno:





Vignetta del giorno: