[Ottougualedì] I Signori di Erepublik: Benito Silvestrel & Halex19

Day 2,111, 07:15 Published in Italy Italy by Gregory IV
Da oggi 2101 partirà questa iniziativa amarcord, liberamente ispirata al programma "I signori del calcio" di Sky. E' una serie di interviste a personaggi leggendari della community, player con un'esperienza e una competitività invidiabile, che sono poco conosciuti alle masse perché "eroi silenziosi", personaggi dediti al 2 click per i più svariati motivi.

Interviste dedicate al maestro pennaiolo Stedee e alla memoria della e-defunta Giulia Moro



Ecco l'intervista di Benito Silvestrel e Halex19

(schema domande/risposte)

1)Come hai conosciuto il gioco?

B: Si era appena iscritto mio fratello e così ci ho provato pure io ed eccomi qua dopo tanti anni a continuare a giocare.

H: tutta colpa di Benito se sono entrato nel circolo di Erepublik che poi si lamenta se sono troppo al computer 😃

2)Quale dei 3 aspetti principali ti ha più colpito (militare, economico, politico) e come mai ? (puoi indicare anche più di una risposta)

B: Devo dire che all'inizio mi interessava in egual modo sia quello economico che militare.
Quello economico io e Halex19 avevamo, nei primi tempi, messo su una ORG. con delle fabbriche con dipendenti.


H: Inizialmente il modulo economico perché si facevano i soldoni ovvio poi dopo i vari cambiamenti che purtroppo ci sono stati e anche perché ormai iniziavo a stancarmi di far sempre le stesse cose mi sono dedicato solo al modulo militare che alla fine ti porta a sviluppare pure le aziende e se prima facevo i soldi ora li spendo e basta-.-




3)(in base alla risposta) Sei mai stato a capo, o comunque nei posti di comando, dell'unità militare / azienda / partito in cui hai svolto servizio?

B: Nell'azienda all'epoca era mia e di Halex19 quindi eravamo i titolari e padroni.
Nel modulo militare, agli inizi ho fatto un sacco di errori, non facevo parte di nessun corpo militare, sparavo in modo autonomo e basta.
Ultimamente, e dico 2012/2013 ho provato varie Military Unit e alla fine l'unica che mi è piaciuta come organizzazione, affidabilità, giocabilità e amicizia è la MU EI.
Nella MU dell'Esercito eItaliano ho ricoperto anche il ruolo di Maggiore, con la gestione del 5° Reggimento, ora sono in aspettativa per uno stacco dal troppo intenso attaccamento al gioco ma sto riprendendo gusto e voglia di rimettermi con gli ufficiali a dare una mano.


H: YES, agli albori dopo che Benito ha preso un po di confidenza con la gestione delle aziende grazie all'incarico che aveva ricevuto per il partito abbiamo messo su una bella org ... Triticum Durum ... in indonesia (adesso sono tornato a vedere come procede visto che ho la CS là) con cui dopo aver fatto un po di soldi, che girano ancora nella mia cassa probabilmente, abbiamo venduto la org SI SIAMO STATI NABBI FINO A QUESTO PUNTO!
Beh politica sono stato PP per diversi mesi in Movimento! (pochissimi ricorderanno questo nome ahimè) :'( per evitare un TO del mio partito del CUORE....(volevo metterlo come emoticons ma non mi invia il messaggiooooo ...!).
-L'EI il mitico Esercito eItaliano! ormai ho fatto en plein mi manca solo essere CdSM 😃


4)Ti andrebbe un giorno di portare la tua esperienza per governare la nazione?

B: No in politica non ci voglio entrare, la odio in real e non voglio sentirne parlare in game.

H: non ho voglia di impegnarmi fino a quel punto😃 piuttosto diventare MoD o CdSM mi ci vedo già meglio..

5) Per concludere: cosa ti senti di dire rispettivamente ai nuovi players e ai "governanti" della Nazione per continuare a giocare ?

B: Ai nuovi player vorrei dire di tenere duro e non mollare agli inizi, dove potrebbe sembrare un gioco con poca profondità. il bello viene dopo, quando entri nel vivo e quando entri in una MU o in un partito (a chi piace la schifosa politica) e ti metti a lavorare seriamente per migliorare e/o aiutare gli altri e ovviamente per divertirti in modo più avvolgente.


H: ABeh che dire ... non mollate appena il gioco si fa più difficile, insomma , non dovete vincere facile. È un gioco fantastico e lo è pure la community italiana. Quindi joinate millemila chan e divertitevi in attesa che abbiate un po di salute per cacciare lo straniero ZaN ZaN😃


B: 6) Opss... non c'è la domanda 6, ero talmente preso che non me ne sono nemmeno accorto. 😃

Un saluto, alla prossima intervista

Gregory IV