[MORA] L'Italia che vogliamo

Day 2,711, 09:30 Published in Italy Italy by Titan DC
Il Papello

Cittadini italiani, amici, players di ogni nazione.
Vorrei iniziare questo articolo con una sintesi di questi ultimi 6 mesi, circa, di game.
Il progetto Mora e l'Italia

La nascita della MU Mora e la sua evoluzione nel tempo, hanno segnato in maniera profonda questi mesi per tutta la comunity, nel bene e nel male. Mora nasce da un gruppo di players italiani con un obiettivo comune: fondare una MU forte per la nazione.
Tanti sono stati gli ostacoli incontrati in questi mesi, tante le difficoltà ,tante le critiche ai singoli e al gruppo; tanti gli ingressi così come tante sono state le uscite dalla MU.
La MU ha cambiato o, per meglio dire, ha evoluto il progetto iniziale di MU forte in base alle esperienze che man mano venivano fatte, alle regole del game e, non ultimi, gli attacchi gratuiti ricevuti da tanti.

Pertanto oggi Mora ha raggiunto una piena maturazione.

Capitolo Militare


Abbiamo creato una MU forte andando a cercare soprattutto all'estero i tanks, visto che la community italiana non è tra le più forti in game.
Abbiamo stretto alleanze e preso contatti con diversi governi.
L'alleanza Titanium (Slovenian Division, Mora, Mek, Nemesis) può contare una forte collaborazione già testata in diverse occasioni. - inutile parlare della rivoluzione con un bonus 3.4, non nascondiamoci dietro al dito.-
Questo ci ha portato, prima e durante il periodo della dittatura, a fare una scelta in merito alle alleanze italiane.
L'Italia è in una posizione geografica molto importante, strategica, con un gran numero di regioni e con risorse ben distribuite (grazie anche alla resource war); ma allo stesso tempo non è tra le nazioni più forti del game.
Il nostro progetto prevede, e durante il periodo della dittatura ne stavamo dando prova, di stringere alleanze con le nazioni confinanti che, per esigenze di game, cercano nella nostra penisola quello che i loro territori non possono offrire. (bonus produzione)
Queste nazioni sono la Serbia e la Slovenia, paesi che molti players italiani vorrebbero vedere fuori dai confini italiani ma che per ovvi motivi non potranno mai esserlo.

I nap siglati nei mesi scorsi nel periodo pre-dittatoriale ne sono una prova, ma "un'alleanza" da parte di molti è vista come una sottomissione.
Abbiamo una grande occasione, invece di limitarci al semplice NAP, di stringere alleanze con paesi a noi confinanti, forti in game e in grado di aiutarci anche in ottica di un espansione fuori dai confini italiani; l'affitto di regioni a Slovenia e Serbia, non può essere diventata in pochi mesi "da una grande occasione" ad "una sottomissione" dalla quale doversi liberare, solo per il fatto che sono cambiate le persone che la trattano.

In questi giorni abbiamo letto tante volte: ''Mora se vuole essere reintegrata nella community deve fare un passo indietro e sparare per l'italia". Non viene considerato però che:

- Mora da sola fa piu del doppio del danno di tutte le altre mu (ed oltre tre volte il danno dell'Italia)

- Mora con i suoi soli mezzi ha costruito una mu importante, ed una serie di alleanze che potrebbero portare ancora più forza alla causa della nostra nazione.

Come si può pensare che Mora possa fare un passo indietro, da un punto di vista militare, quando Mora è al momento l'unica forza militare di rilievo in Italia? Non sarebbe forse il caso, che la community, iniziasse a ripensare alle vecchie alleanze che, salvo brevi periodi, non hanno mai portato grandi benefici per la stessa Italia? (inutile ricordare che la Croazia, oggi alleata, ci ha fatto un PTO e ci ha rubato tutte le risorse e mai restituite)

Le amicizie personali sono una cosa (e le abbiamo viste durante il coup di qualche giorno fa, complice il bonus 3.4), le alleanze un'altra.

Siamo mai stati in grado, grazie agli alleati, di avere una nazione forte e in grado di avere una posizione nostra e di rilievo? Quante volte siamo stati senza congresso ed abbiamo dovuto elemosinare per brevi periodi una regione, per poi tornare ad essere cancellati?

-
Capitolo economico

Più volte, iniziando circa durante il secondo governo de ilKaiser, l'AS in scandinavia (che tanta gloria ha portato a chi stava in quei governi durante la sua riuscita, ma che altrettante critiche ha portato verso Mora quando è finito), la nostra MU ha sempre chiesto che il Governo italiano finanziasse le MU italiane, con gli utili derivanti dalla gestione delle orgs di EI (un patrimonio per tutta la comunity ed egregiamente gestito), ma le risposte sono sempre state :

- i soldi statali non si toccano
- non ci sono soldi
- se poi cambiate idea?
- volete i soldi per Mora
- il congresso non approverà mai
- dovete giurare fedeltà
- se poi ve ne andate?

Ma di cosa stiamo parlando? Quello che abbiamo dimostrato, e ormai è evidente e sotto gli occhi di tutti, è stato un grande progetto: una Mu forte con una forte presenza di players esteri; adesso mancano i players forti italiani che si uniscano per avere quella giusta miscela di forza e unità nazionale. Players che col tempo si sono anche avvicinati a Mora, ma che si sono poi allontanati iniziando a vedere nella nostra Mu il nemico numero 1.

Quello che noi chiediamo è che il patrimonio dello Stato sia messo al servizio dello Stato e non tenuto segregato per non si sa chi o cosa. Il game è orientato al modulo militare; lo Stato, o meglio i cittadini con vocazione politica, devono mettere in condizione le MU italiane di crescere, finanziandole e permettere di avere una nazione forte.
E guai a chi dice che Mora ha bisogno del governo, abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci e potremo dimostrarlo ogni mese senza alcuno sforzo. Il discorso è più ampio e deve valere soprattutto per quelle mu che non crescono e non cresceranno mai, senza queste condizioni.

-
Capitolo sociale

Nel progetto di Mora era ed è tuttora previsto con il tempo la possibilità di naturalizzare (dare la cz) a quei tanks che vogliono acquisirla, facendo crescere cosi non solo la forza della Mu, ma anche quella nazionale, per portare l'italia stabilmente dentro le 10-15 nazioni dell'e-mondo. Avete letto bene, vogliamo portare l'Italia in alto nel Nuovo Mondo.

-
Conclusioni

Premesso:

Che non c'è astio o risentimento verso nessuno, ma che il game è il game e la real è un tutt'altra cosa;

Che le critiche, il flame, le accuse di vario genere, non ultime l'implementazione della dittatura, hanno sicuramente creato una ferita all'interno della community;

Che Mora non intende rinunciare ad usufruire delle regole che il gioco prevede (inclusa la dittatura) per portare avanti le proprie idee;

Che in questi mesi, privatamente, si è parlato con diversi players che a giro hanno ricoperto le varie cariche dello Stato, non ultimo l'attuale CP. Ma riteniamo che i colloqui privati servano a poco se poi pubblicamente veniamo sempre attaccati, se pubblicamente non vengono riportati quelli che poi sono i contenuti di cui si parla e che "a priori" o perché "il congresso non approverebbe mai" vengono rigettati;

Che sicuramente solo pochi players sono a conoscenza di quello che è accaduto intorno a Mora, ma che gran parte della comunity finora non ha fatto altro che criticare o commentare sul "sentito dire" senza sapere cosa stesse succedendo sul serio;

Queste sono le proposte che Hq Mora intende portare avanti ad ogni costo, e che oggi rendiamo pubbliche per poter permettere a tutti gli italiani di poter scegliere:


capitolo militare - Intendiamo siglare nuove alleanze pro-Asteria, avere una situazione stabile in Italia e programmazione di un espansione territoriale (NE o AS)

capitolo economico - Lo Stato deve farsi carico di far crescere la propria forza militare, attraverso le MU nazionali. Le MU, tutte, devono avere i fondi necessari per il loro sostentamento.

capitolo sociale - Naturalizzare quei players che decidono di unirsi alle MU italiane e sparare pro-Italia

Queste sono le nostre idee, ed in sintesi il nostro progetto. Intendiamo rendervi partecipi perché come scritto sopra, noi non ci fermeremo: non saranno 10 giorni ogni 50 a spaventarci o a farci cambiare idea: l'Italia merita di essere grande a qualunque costo. 😉

Adesso la parola spetta alla community, augurandoci che non ci sia il solito flame ma che si possa instaurare un dialogo per arrivare ad una piena condivisione di intenti.


-
Titan DC
Ikki di Phoenix
Black Lethal
the illusionist
StefX3
KimJongXiveth

-