[MoFA] Aggiornamento Internazionale al 13/04

Day 3,432, 02:43 Published in Italy Italy by National eItaly




Buonasera cittadine e cittadini,

rilasciamo questo piccolo aggiornamento all’articolo precedente in attesa di poter parlare delle azioni interne all’alleanza. Abbiamo diviso l’articolo in due parti: la prima tratta di argomenti di secondaria importanza, la seconda invece vede interessata la nostra alleanza da vicino.





Per chi non fosse congressista, due giorni fa un collega d’oltralpe ha dichiarato NE all’Italia. La legge non è passata. Il CP francesce, interrogato dai nostri plenipotenziari, ha spiegato come essa sia stata un’azione intrapresa da un singolo CM.

Dall’altro capo del mondo, rimanendo in tema, l’Indonesia in un primo momento sembrava decisa ad attaccare l’Australia ma alla votazione per il ne ha prevalso il no. Inoltre n’è seguita un’altra per l’empeachment del CP Indonesiano.




La guerra torna nel vecchio continente. Gli USA hanno deciso di esportare libertà e democrazia dichiarando come bersaglio dell’ AS l’Ucraina. Syndicate è chiamata a rispondere a questa nuova minaccia che potrebbe segnare la fine della stessa alleanza. La situazione attualmente non è propizia per noi (intesi come alleanza), tanto più se la Polonia sferrerà, tramite AS, un attacco diretto alla Turchia.

Edit: alle 14.00, circa un ora e mezza dopo la pubblicazione di questo articolo, anche la Svezia ha dichiarato AS all'Ucraina.

È inutile dire come Syndicate, anche con il supporto di Adriatica, non potrà reggere ad Asteria in Sud America e a Pacifica in Europa. Prima di fasciarci la testa, però, vedremo come finirà quest’avventura.




Glossario

NE=Natural Enemy, Nemico Naturale, modo di dichiarare guerra gratuito che prevede che i cittadini della nazione dichiarante abbiano un 10% di danno in più contro i cittadini della nazione dichiarata. Termina quando una delle due nazioni è cancellata o se non ci sono più confini in comune.
CP=Country President, Presidente della nazione
CM=Congressman, Congressista
AS=Airstrike, l’unica maniera per attaccare una nazione non confinante.



Per oggi è tutto, grazie per l’attenzione.

Il Ministero degli Affari Esteri