[INFORMAZIONE] Risultati referendum e Bilancio Governativo

Day 2,378, 14:02 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera a tutti.

Questa sera siamo qui per informarvi sull’esito del referendum tenutosi da Lunedì 19 a Giovedì 22 Maggio sulla nostra possibile entrata entrata in Aurora e per presentarvi un primo bilancio delle attività di questo Governo.



L'esito del referendum è stato negativo.

I sono stati il 64,35%, però non bastano perchè il referendum sia valido, infatti lo Statuto di Aurora recita:

"(3) The applicant country should hold a referendum on joining. It should get the approval of at least 66% of the votes in order to join."

La vCP Valiantina1984 si è occupata di fare uno spread nel quale sono stati inseriti i voti espressi.





Il MoFA corol ha parlato con Don Croata, SG di Aurora, il quale ha detto che formalmente il referendum non è valido, ma ne avrebbe parlato con l'H.Q. dell'Alleanza.
Nei giorni prossimi ci farà sapere, vi terremo informati.



Passiamo al resoconto delle attività dei Ministeri durante questa parte di Mandato.

Ministero della Difesa e degli Esteri

Questo mese il ministero degli esteri sta lavorando molto: da una parte stiamo mantenendo i rapporti con i nostri amici dei paesi Sirius e pro-Sirius (con i quali abbiamo anche un PM circolare); dall'altra ci stiamo spingendo verso Aurora e stiamo quindi consolidando nuove amicizie con Irlanda, Indonesia, Cile e Bulgaria.
L'intero reparto della farnesina è stato stravolto con nuovi consolati e nuove assegnazioni, siamo riusciti, grazie al bando ambasciatori ed al reclutamento personale, a coprire tutti gli stati aumentando di 2/3 la mole di ambasciatori attivi. Di conseguenza è stato preparato un foglio elettronico con tutte le indicazioni e comunicazioni di ogni ambasciatore, suddiviso in zone di competenza.
Ad oggi siamo riusciti ad ottenere un elevato numero di interviste da persone politicamente importanti in tutto il mondo; abbiamo avuto proposte di MPP da giappone, lituania, irlanda e svizzera che purtroppo abbiamo dovuto rifiutare causa mancanza di soldi. Non è andato in porto, con il piacere dei nostri fondi ed il nostro dispiacere come governo, l'MPP con l'Indonesia poiché lo stato aveva dei problemi interni, ciò nonostante manteniamo ottimi rapporti con il loro governo.
Per concludere abbiamo (e stiamo) collaborato con il ministero della difesa, circa le battaglie sul nostro suolo, mantenendo i contatti con tutti gli stati alleati.

Per quanto riguarda la difesa Questo mese siamo stati impegnati ad affrontare due NE, il primo contro i francesi, (aperto da noi dopo aver constatato che i francesi avevano intenzione di dichiararcelo per primi) il secondo contro la slovenia.
Al MoD si sperava di chiudere il NE francese alla prima battaglia, purtroppo così non è stato ma nel corso degli ultimi giorni è nata su iniziativa di Aurora l'operazione "Nessun congresso per la Francia" conclusasi con pieno successo.
Per quanto riguardo la guerra in Slovenia bisogna far notare l'arrivo della Turchia nelle regioni originali slovene e l'intento sloveno di non riavere un confine con essa, infatti in questi giorni stiamo assistendo a molteplici RW in territorio italiano aperte dalla slovenia volte a prolungare il NE.
Contiamo di risolvere la situazione in nostro favore.
Abbiamo anche ricevuto una proposta da parte del governo egizio di aprire in coordinazione con la Macedonia una serie di RW in Grecia volte a garantire un congresso all'egitto, la proposta è stata rifiutata in seguito dei già due NE.


Ministero dell’Interno

Abbiamo predisposto le infrastrutture di comunicazione del Governo, come i messaggi circolari tra Governo e MU e tra Governo e Partiti.
Abbiamo vigilato sulle operazioni di candidatura e voto dei Presidenti di Partito il 15.
Abbiamo vegliato sul Congresso, accogliendo tra l'altro l'invito di Dibex a diramare l'avviso a tutti i candidati al Congresso sul bug che (ormai da anni) cancella dalla lista coloro che si candidano in regioni che cambiano proprietario.
Abbiamo dato supporto al FUN, aiutandoli ad organizzare la seconda edizione del GeoQuiz a premi (tuttora in corso: http://www.erepublik.com/en/article/2401723/1/20 ).
Stiamo fornendo il nostro supporto al SIS, per quanto possibile, per la vigilanza sulle operazioni di candidatura e voto per le elezioni congressuali del 25.


Ministero dell’Economia

Nella prima parte di questo mandato il Ministero dell'Economia ha esercitato la consueta attività di rendicontazione delle spese e di monitoraggio del Mercato Monetario.
Questo mese un aggiornamento del gioco ha introdotto la possibilità di avere una nuova entrata nel Tesoro grazie alle donazioni che tutti i cittadini possono volontariamente depositare nelle casse della nazione; lo Stato ha già ricevuto numerosi depositi da parte di generosi giocatori che vorrei ringraziare a nome del Governo e (spero) di tutta la nazione.
Le spese sono state fino a ora relativamente contenute e, così come le entrate, in linea con quanto previsto all'inizio del mandato.


Ministero dell’Informazione

Questo Mese il Ministero dell’Informazione ha avuto il suo bel da fare organizzando il Referendum per l’entrata in Aurora. Originariamente doveva svolgeresi in seno al Forum, però, dopo una vera e propria sollevazione popolare, abbiamo optato per un sondaggio per la scelta della modalità di voto, ed infine abbiamo ri-organizzato il tutto nella forma che avete visto (commenti nell’articolo di presentazione). Abbiamo inoltre scritto una guida sulle Medaglie ed organizzato il Premio Penna e Matita d’oro (anche se quest’ultime non hanno avuto successo). Grande successo hanno avuto invece i bandi Stagisti ed Ambasciatori che hanno contribuito a rafforzare la Farnesina ed in vari Ministeri con tanti giovani volenterosi.



Per oggi ritengo che sia tutto.

Alla prossima,