[INFORMAZIONE] Resoconto di Metà Mandato

Day 2,288, 15:26 Published in Italy Italy by National eItaly

Buonasera cittadini,
il Governo ha ormai superato la soglia del Metà Mandato, pertanto pubblichiamo questo articolo allo scopo di informarvi sulle Attività dei Ministeri queste settimane e sulle recenti dimissioni di alcuni esponenti del Governo.



Ministero degli Affari Esteri

Nel programma ministeriale per questo mese si è parlato di informazione, ricerca strategica, unità speciale sulla terza alleanza, contatto con i governi esteri sulle priorità militari e di cooperazione con la Svizzera.
L'unità sulla terza alleanza lavora, con a capo Contenitore; il gruppo di ricerca strategica è stato organizzato e produce risultati, responsabile corol; la cooperazione con la Svizzera è stata proposta (negoziatore C.Magro) e molto apprezzata dal governo alleato, che però dopo una consultazione interna durata diversi giorni ha però dovuto declinare l'offerta per mancanza di liquidità.
Un gruppo di spam è stato organizzato sotto la responsabilità di mattia.k, con lo scopo di raggiungere via shout il maggior numero di persone di governo e comandanti di MU alleate in caso di necessità.

Da qui alla fine del mandato è confermato l'indirizzo generale di avvicinamento a Sirius, l'impegno costante delle ambasciate e l'attività dei programmi specifici suddetti.
Zoppica l'informazione interna per l'assenza del responsabile che vi era addetto: cercheremo di occuparci di questo problema.




Ministero degli Interni

Questo mese abbiamo ovviamente svolto le attività della squadra Anti Take Over (ATO) ed, inoltre, stiamo organizzando alcuni tornei da fare con la community che usciranno a breve. Il progetto principale che vorremo portare avanti è questo, ovvero dare la possibilità ai cittadini di aiutarci a migliorare il paese. Se possibile vorrei invitare tutti i lettori a mandare le loro idee, proposte di modifica, lamentele... verranno tutte prese in considerazione 😉.

Oltre a questo è da segnalare il lavoro portato avanti da C.Magro, vCP eitaliano, che è inerente all'ambito degli interni. Ci stiamo accordando per allargare due nostri servizi (ENPS ed ESS) anche alla community svizzera che ne pagherà, ovviamente i costi.



Ministero della Difesa

Arrivati a metà mandato iniziamo a tirare un po' di somme...
Abbiamo cercato di aiutare gli alleati durante questa prima parte di mandato, attraverso degli strike coordinati che possiamo considerare più che soddisfacenti. Grazie a ciò abbiamo potuto anche favorire alcuni giovani player italiani, comprando direttamente da loro le armi successivamente distribuite.
Purtroppo l'obiettivo principale non è stato raggiunto; lo scopo principale questo mese era quello di ottenere un Congresso dopo un lungo mese di astinenza, tuttavia abbiamo dovuto fare i conti con una Serbia molto rinvigorita e un cambiamento delle divisioni a cavallo con le lotte per la conquista di un Congresso. Siamo stati penalizzati e dobbiamo accettarne le conseguenze.
Abbiamo fatto tutto il possibile, spendendo tutto quello di cui disponevamo comprando armi per far combattere i soldati, rimborsare gli spostamenti e in alcuni round inserendo anche dei Combat Orders.
Da tutto questo possiamo trarne però la consapevolezza di una coesione che si va sempre più delineando nel corso di questi mesi. Quando vogliamo sappiamo riunirci ed organizzarci; essendo un gioco dobbiamo accettare serenamente la sconfitta, invito difatti tutti i soldati a non demoralizzarsi poiché siamo tutti convinti che la prossima volta riusciremo a rifarci!



Ministero dell'Economia

Abbiamo adempiuto ai nostri obblighi! Abbiamo stilato il resoconto di metà mandato e il bando per il finanziamento degli upgrade oltre che continuare il lavoro di monitoraggio delle tasse, tramite il quale fra l'altro s'è riscontrato un lieve scostamento fra itl incamerati e itl teoricamente da incamerare, computati tramite i dati presenti nella sezione entrate della pagina Economia.



Ministero dell'Informazione

In queste settimane speriamo di aver fatto il possibile per informare i cittadini delle principali novità, per i giorni restanti abbiamo in programma l'uscita di una Guida ai Partiti e al Modulo Economico, un articolo sulla Stanza eItaliana di TeamSpeak e Radio eRepublik eItalia. Entro la fine del Mese abbiamo in programma anche un Question Time ai Ministri, ai quali sarà possibile rivolgere domande tramite la compilazione di un Form. Le risposte saranno poi pubblicate in un altro articolo.



Dimissioni

Segnaliamo ai cittadini le dimissioni volontarie dagli incarichi governativi del vCP C.Magro e del vMoFA Contenitore.