[INFORMAZIONE] Resoconto di fine mandato - Febbraio 2014: Governo Reynas

Day 2,297, 13:13 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera Cittadini, siamo giunti alla Fine di questo Mandato, per cui pubblichiamo, come da tradizione, il Resoconto di Fine Mandato, dove vi renderemo edotti dell'attività dei MInisteri questo Mese.
Ne approfittiamo per fare i miglior auguri al prossimo CP eletto sperando di aver gettato la strada per i Governi successivi.



Diamo la Parola al CP.

Cari eCittadini,
è giunto il momento di salutarVi. Forse sarà una liberazione per tutti Voi, me compresa, ma è inutile piangere sul latte versato. Tutti mi conoscevano come una player molto attiva, ma non ho potuto mantenere fede all'impegno preso con Voi, per motivi ovviamente di RL (sopravvenuti in seguito alle elezioni). Sono mortificata per non aver concesso all'eItalia, (per la seconda volta consecutiva) un Congresso e per essermi spesso dimenticata di rendicontare il mio operao ai congressisti in carica.
Al contrario, sento di aver fatto tutto il possibile per chiarire la nostra posizione con Sirius. Sul serio... ma di questo parleranno i miei colleghi più sotto nell'articolo.
Mi limito ora a dire ciò che ho ideato e voluto per il mio amato popolo:

-ACQUISTO DI ARMI MADE IN ITALY A PREZZO PONDERATO

Considero questa iniziativa come l’unico vero goal del mio mandato. Volevo realizzarla da sempre e ci sono riuscita, nonostante il limite dei fondi del Governo.
Ispirata dai principi progressisti del Fronte Popolare ho voluto privilegiare l’acquisto delle armi sul mercato italiano, dando così utile liquidità ai piccoli produttori di q6 e q7.
Ore prima dell’acquisto mi sono accertata del prezzo di mercato del giorno, dopo di che (pubblicizzando a volte su #fot) sono andata ad acquistare le armi di tutti coloro che rientravano nel range stabilito, attingendo una quota di armi da ciascuno di loro. (esempio: 20-50 da ognuno)
In questo modo, credo, che i soldi della Difesa abbiano avuto doppia funzione: oltre ad armare i soldati sono finiti nelle ‘vostre’ tasche invece di speculatori stranieri.
Mi piacerebbe che i miei successori adottassero questa stessa modalità… speriamo!

-OPERAZIONE YOUNG 0-24

Un’iniziativa totalmente inedita destinata ai giovani di livello compreso tra il 20 e il 24!
Compilando questo modulo, i giovani sono stati rimborsati del danno speso nel DO ricevendo armi q6 (rigorosamente made in Italy). In questo modo hanno potuto crearsi, durante tutto il mese, un piccolo armamentario di proprietà.
Il costo dell’operazione è stato di 2798 itl.

-RADIOFUN/RADIO EREPUBLIK EITALIA
Le trasmissioni si sono contate sulle ‘dita di una mano’ ma non è stato facile con me e Atlius totalmente impossibilitati a fare show! Siamo riusciti, però, a collegare tutti gli account dei dj al portale Radio eRepublik eItalia (ringraziamo Rocco il Duca). Speriamo che, prossimamente, non venga di nuovo accantonata!



....... ringrazio tutti coloro che hanno fatto parte della squadra di Governo, i Compagni del Fronte Popolare che hanno sostenuto la mia candidatura (a loro rischio e pericolo XD ) e soprattutto tutti gli avventori di #FOT che mi hanno rallegrato durante tutto il mese....
.... W l'eItalia!! ò/

La Presidentessa eItaliana,
Reynas



E ora diamo la parola al vCP Atlius, esperto e delegato agli Affari Esteri:



Il Governo ha dato molto sul piano internazionale e forse proprio questa spinta ha causato il nostro fallimento all'interno dei confini..ma una cosa è certa: se domani avremo un'alleanza e delle regioni (sperando anche in una certa stabilità militare a livello mondiale) lo dovremo al grande lavoro fatto in ambito internazionale da questo Governo.
I risultati di questo lavoro non possono essere sotto gli occhi di tutti, ci sono canali ai quali non potete accedere, conversazioni che non avete potuto leggere ma se l'Italia è tornata prepotentemente e con una forte presenza in ambito europeo ad essere un interlocutore imprescindibile per SIRIUS lo dobbiamo al grande lavoro della Difesa e degli Esteri.
Pecche, mancanze, assenze, si...risultati? Anche, forse non tutti quelli prefissati, ma in un paese come il nostro dove nulla sta mai bene a tutti anche un risultato su 100 è una gran notizia.

Atlius il Drago Dormiente



Ministero degli Affari Esteri / Difesa

L'attività ordinaria del Ministero è andata nel complesso bene: sia per quanto riguarda le nuove iniziative (tipo gruppo di ricerca strategica) che per le ambasciate, che hanno lavorato sodo.
C'è stata una carenza per quanto riguarda l'informazione interna, supplita però in parte dalla crescente attività giornalistica privata sugli esteri.

Per quanto riguarda Sirius, un'alleanza non si crea dall'oggi al domani. La nascita di Sirius è cominciata con la firma della Carta fondativa e non sarà completata fino a che tutte le forze dell'alleanza saranno coese e coordinate per un unico obiettivo.
Noi paesi minori non siamo riusciti ad evitare che i paesi più grandi si riunissero ed elaborassero da soli la Carta: il primo round non è stato nostro, eppure ciò che ne è risultato è un documento fatto così come noi paesi minori abbiamo chiesto e una buona lista di paesi in attesa di entrare a pieno titolo nell'alleanza.



In questo, la nostra posizione è stata quella di spingere per un rapido accesso delle nazioni minori in Sirius: la ragione è che per poter vincere la guerra c'è bisogno di tutta l'influence dell'alleanza, e non si può chiedere a nessun soldato di combattere per una formazione in cui il proprio paese non ci sia, né ci si può aspettare che spari a fondo per strategie che i suoi comandanti non hanno potuto valutare e sostenere.
Il danno dei paesi minori è cruciale e per questo va coinvolto.

Questa posizione è stata mantenuta nei canali Sirius ed è condivisa da diversi paesi nella nostra condizione, in primis l'Albania, con cui abbiamo collaborato strettamente.
Avrebbe però dovuto essere espressa anche a mezzo articolo: questo non è stato fatto e la responsabilità è mia. Questo fatto è dovuto alla mia rl, che mi ha tenuto occupato nell'ultima settimana: me ne scuso comunque, perché credo sarebbe stato un argomento importante di discussione pubblica.

Chiudo con un ringraziamento personale agli ambasciatori che più hanno lavorato con costanza e dedizione e un grande grazie a Laura Andreea, che si è fatta in quattro per darci una mano sia con i rapporti con il Cile che nel combattere al nostro fianco.

Feliks Edmundovic / Bad Injector




Ministero dell'Economia

Abbiamo continuato a riportare i valori delle entrate indicate nella pagina di erep e continua a persistere un discostamento fra le tasse che dovremmo incamerare e il numero di itl effettivamente presenti nel tesoro nazionale. Si parla di qualche decina di itl, niente di esagerato. Magari mi sfugge qualche meccanismo. XD

Inoltre abbiamo stilato graduatoria provvisoria e definitiva per il finanziamento delle palestre controllando tramite egov che i vincitori si allenino effettivamente con le palestre indicate nello screenshot e che quindi non ci siano truffe in atto.

Abbiamo tenuto traccia delle spese effettuate per avere pronto il bilancio di fine mandato. 😃

AelagonTheRealOne



Ministero degli Interni

Non avendo mai fatto il MoI prima mi sono limitato a tenere d'occhio il Congresso senza espormi troppo, viste le ottime conoscenze dei congressisti. Questo mese abbiamo provveduto alla stesura di una guida sul canale #itrade e abbiamo organizzato un piccolo torneo di haxball (che per problemi è stato organizzato tardi). Abbiamo appoggiato C.Magro che ha intenzione di espandere i servizi di ENPS e ESS anche alla Svizzera (ma di questo non ci prendiamo i meriti). Abbiamo inoltre cercato di realizzare i progetti di tutti coloro che volessero migliorare l'eitalia ma, nonostante le 49 risposte, abbiamo avuto quasi esclusivamente pareri. Di certo abbiamo tenuto conto di questi ma ci aspettevamo qualcosa di concreto su cui lavorare. Infine abbiamo svolto i compiti dell'A.T.O.

andreami8



Ministero dell'Informazione

Questo Mese, nei limiti il fattibile, crediamo di aver assicurato una buona e discreta Informazione, passando dall'iniziale Aggiornamento sull'Assemblea Costituente e sugli Esteri a diversi Resoconti degli Strike serali, pubblicando il Resoconto di Metà Mandato e, nella fase finale del Mandato, facendo diverse Guide (ai Partiti, alle MU, alle Leggi) e organizzando anche un Question Time dove i MInistri e il CP hanno risposto alle Domande dei Cittadini.
Organizzarsi con le scadenze degli Articoli, per vari motivi, non è mai facile, però ribadisco: speriamo di aver fatto il possibile. Per me è stato un onore guidare il Ministero dell'Informazione questo Mese.

Lorenzo Santarelli



Babyboom

Questo Mese il BB è riuscito a portare nel gioco, ma soprattutto a far restare, circa 25 nuovi player.
Buddhismo è riuscito a portarne 9, HeRmEs 82 per motivi rl non è riuscito a portarne molti nel Gioco, ma ha comunque svolto il suo lavoro.
AngeloDellaMorteTarokiu circa 16. Quest'ultimo ha anche eseguito un Sondaggio chiedendo ai novizi cosa pensassero del Gioco, la maggior parte hanno risposto ringraziando lo Staff BB di averli portati nel Gioco.
Auguriamo un grande in bocca al lupo ai nostri successori, sperando che possano fare meglio di noi!