[INFORMAZIONE] Novità sull'Assemblea Costituente e sugli esteri

Day 2,271, 15:15 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera cittadini.
Vogliamo informarvi sui recenti sviluppi della discussione in Congresso in merito alla revisione della nostra Costituzione.
Dopo più di un mese di dibattito, alcuni giorni fa, il Congresso è riuscito ad approvare una legge istitutiva di un'Assemblea Costituente (qui potete trovare l'esito del voto).
Il compito dei costituenti sarà quello di scrivere una nuova Costituzione, maggiormente conforme alle nuove dinamiche del gioco e alle esigenze della popolazione, nonchè più completa (rispetto alle molte lacune della vigente).



A seguito dell'approvazione della legge, il Presidente del Congresso, l'On. Caleroide, ha provveduto a definirne la composizione (qui).
Composizione della Costituente


I delegati finora indicati dai rispettivi partiti sono:
- Fratelli d'eItalia: /
- Partito Comunista Eitaliano: SuperBaz, Narcissus16, superpimpo;
- Rinascita eItaliana: Innocenti, Polilpolipo;
- Lux et Ratio: ilKaiser;
- Bastardi Senza Gloria: Dark Thunder
- Aquila et Gladius: LegioFerrea;
- La Giovane eItalia: /
- Partito Risorgimentale: Lord Player;

La prima seduta dell'Assemblea Costituente dovrebbe tenersi nei prossimi giorni; ricordiamo dunque a Fratelli d'eItalia e a La Giovane eItalia di comunicare quanto prima al PdC i nominativi dei rispettivi delegati.

Il Governo, durante il mandato, aggiornerà periodicamente la popolazione circa lo stato di avanzamento dei lavori assembleari.



Cogliamo inoltre l'occasione per segnalare ai cittadini il primo importante risultato conseguito dal Governo.
Nel pomeriggio, la nostra Presidentessa Reynas si è accordata con il suo collega polacco per siglare un MPP (Mutual Protection Pact) tra le nostre due Nazioni. Oltre alla straordinaria importanza militare dell'accordo, lo stesso costituisce anche il primo passo verso la costruzione di rapporti diplomatici sempre più solidi che noi speriamo portino infine alla nascita di una nuova alleanza.

Votazioni MPP: Italia - Polonia