[Informazione] Elezioni Congressuali Dicembre 2018

Day 4,055, 06:07 Published in Italy Italy by National eItaly


Cittadine e cittadini
anche questo mese si sono tenute senza problemi le elezioni congressuali, che hanno visto l’elezione di 40 congressisti ( cliccando qui è possibile consultare la formula).
In seguito al controllo degli admin, possiamo ora comunicarvi l’esito di questa tornata elettorale.






Di seguito una rappresentazione grafica del numero di voti ricevuti e del numero di congressisti effettivamente eletti.




Per quanto riguarda questa tornata elettorale, NIO emerge come partito più votato e gruppo più numeroso nel nuovo Congresso: sono stati eletti ben 14 Candidati.

Il secondo partito più votato risulta essere il PCE con 8 Congressisti.
Situazione alquanto bizzarra per quanto riguarda il terzo ed il quarto partito: ReI e FdeI sono separati da solo un voto. Entrambi portano in Congresso 7 candidati.

Fanalino di coda, piuttosto separato dagli altri partiti, AetG che riesce a far eleggere solo 4 Congressisti.




Infine possiamo notare che, dopo il notevole incremento di votanti della scorsa tornata, il numero di votanti di questo mese sia 151, un risultato all’apparenza negativo, ma comunque in linea con la media di votanti registrata negli ultimi mesi 6 mesi.



Diamo infine un’occhiata al Congresso che sarà.

Un Congresso indubbiamente pieno di elementi esperti e politici navigati. Sono ben 4 i Congressisti che hanno più di 40 presenze.

Pierpiero Manero con 40, Delussac con 42, LegioFerrea con 45 ed il membro con più presenze in assoluto, Reghium con 51


Ma non solo, perché abbiamo anche due Congressisti alla loro prima esperienza: Zar Xevril Genar e l’attuale Ministro della Difesa IIILupinIII



Auguriamo dunque, un buon lavoro a tutti i nuovi Parlamentari eletti. Invitiamo tutti i Congressisti alle loro prime esperienze, o comunque non ancora ben sicuri, a leggere questa Guida al Modulo Politico, dove viene affrontato il ruolo e le responsabilità di un Congressista.

Ci auguriamo inoltre che i Congressisti più “anziani” possano dare una mano ai loro colleghi più giovani e magari meno preparati.

Ringraziandovi per la cortese attenzione
Cordiali Saluti,
il Ministero dell’Informazione