[Informazione] Discorso e Resoconto di Fine Mandato (04/05/14)

Day 2,357, 12:46 Published in Italy Italy by National eItaly



Buonasera a tutti,

Siamo qui, oggi, per il resoconto di fine mandato del governo Contenitore. Lasciamo prima di tutto la parola al Presidente




Salve a tutti italiani, che dire, anche questo mese è giunto al termine. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me, e spero attraverso le mie azioni di aver convinto anche coloro che nutrivano forti dubbi sulla mia candidatura. Fare il CP è stato un lavoro duro, una vera e propria sfida grazie alla quale mi sono portato a casa numerose soddisfazioni. Una fra le tante è il bilancio in positivo, ma potrei dirne altre, come la splendida collaborazione coi terroristi greci, o la più recente vittoria contro la Slovenia, per la quale ringrazio tutti gli italiani che hanno dato l’anima e i propri magazzini nel tentativo di portarla a casa. Non voglio dilungarmi oltre su quello che è stato fatto (dato che sarà tutto scritto nei vari resoconti dei ministeri): ora è il momento dei classici ringraziamenti :

- Ringrazio tutta la mia squadra per avermi aiutato e sostenuto: senza un buon team un CP è destinato a fallire, e sono veramente felice che le mie aspettative su di loro non siano venute meno

- Ringrazio ovviamente i terroristi greci: la loro cooperazione è stata fondamentale, non solo per l’Italia ma per l’e-mondo intero: se siamo dove siamo ora è in gran parte merito della loro azione in sud Italia. Sono dei grandissimi alleati per i quali nutro profondissimo rispetto e stima.

- Ringrazio infine tutti gli italiani per il loro supporto e per il loro sforzo nelle battaglie: abbiamo terminato questo mese con una piccola soddisfazione, respingere l’attacco sloveno, e senza di voi nulla sarebbe stato possibile.

Con ciò ho chiuso il mio mandato, auguro ai candidati buona fortuna per le elezioni, che vinca il migliore o/





Difesa

Questo Mese la difesa si è distinta per alcuni avvenimenti:

Prima di tutto la sconfitta della Francia dalle Regioni del sud Italia. Successivamente, in collaborazione con i Terroristi Greci (Gruppo di Unità Militari greche che, sebbene la Grecia sia ufficialmente membro Asteria, combattono a favore di Sirius, alleanza nemica della prima) è stato aperto un NE contro la Grecia che ha così invaso il Centro-Sud Italia con l’obbettivo di impedire l'avanzata dei Serbi. Perdendo noi una battaglia dopo l'altra, le regioni conquistate dalla Grecia hanno formato un cuscinetto, bloccando la strada per la potenza balcanica a causa della presenza di un suo alleato sul nostro territorio. Nei piani militari iniziali era prevista anche la riconquista delle regioni non necessarie a sbarrare la strada ai serbi nel centro-sud, ma le numerose guerre che hanno caratterizzato la seconda metà del mandato hanno reso impossibile la realizzazione della “reconquista”. Solo negli ultimi giorno grazie ad una coordinazione con Aurora siamo riusciti a liberare l’Umbria e l'Abruzzo.

Nel Nord Italia, dopo la sconfitta della Polonia, la situazione è ancora incerta visto che la Slovenia ci ha dichiarato guerra in seguito al NE cileno nei loro confronti. Grazie ad un’intensa collaborazione con Sirius e Aurora siamo riusciti a bloccare l’avanzata degli Sloveni in Veneto, grazie alle vittorie nella suddetta regione da parte nostra e nel Friuli da parte del Cile.



Esteri

Nel campo Esteri abbiamo continuato, sulla scia dello scorso mandato, la collaborazione con Sirius e con gli stati pro Sirius. I rapporti con l’alleanza sono notevolmente migliorati, anche grazie alla disponibilità della stessa a collaborare maggiormente con l’Italia e con gli stati nella nostra stessa posizione, ascoltando e discutendo insieme. Ciò è stato dimostrato chiaramente soprattutto nella seconda metà del mese attraverso il chiaro interesse di Sirius sia alla situazione diplomatica, sia a quella territoriale di tutti i paesi pro-Sirius (chiari esempi sono stati le battaglie in Lettonia ed Estonia e la nostra guerra contro la Slovenia). Riguardo agli stati pro-Sirius, durante il mese ci sono state 3 novità sostanziali: uscita dell’Albania, entrata della Corea del Sud e di Cipro. Per quanto riguarda Aurora si sono rafforzati ulteriormente i già ben solidi legami con Cile, Bulgaria e Irlanda. E’ proprio grazie ad una coordinazione con il MC team di Aurora se siamo riusciti a liberare l’Umbria.

Per un analisi completa e varie considerazioni sulla situazione attuale, vi rimandiamo all’articolo che il MoFA Principe Alessandro sta scrivendo e che verrà pubblicato domani sul giornale della Farnesina.



Interni

L’attività del Ministero dell’Interno per questo Mese è andata avanti senza troppi scossoni. Il reparto ATO ha riscontrato un grande successo: non ci sono stati pericoli di infiltrazione e tutti i candidati ufficiali alle varie Presidenze di Partito sono stati eletti. In collaborazione con il FUN abbiamo dato vita alla prima edizione degli eRep-Oscar, con la presentazione di molte locandine ed una grande serata di gala in cui sono stati annunciati i vincitori e consegnati i premi.



Economia

Il Ministero dell'Economia si è occupato come di consueto di vigilare su entrate e uscite dalle casse dello Stato e delle ORG statali. Le entrate nel Tesoro grazie alla tassazione sono state buone durante il corso di tutto il mandato, mantenendosi con una certa regolarità al di sopra dei 1000 ITL al giorno, grazie soprattutto al buon numero di regioni abilmente amministrate e difese nel corso dell'ultimo mese. Grazie a ciò non è stata necessaria alcuna richiesta di donazione di fondi da parte del Congresso per accrescere l'esigua quantità di ITL custodita all'inizio del mandato nel Tesoro. A conferma di ciò è da sottolineare un saldo in positivo del tesoro nazionale di 4k CC.
Le spese per la Difesa si sono mantenute al di sotto delle previsioni, così come è stato rispettato il numero di patti di protezione reciproca previsti. Non sono state introdotte particolari novità, mentre il Congresso sta portando avanti le discussioni per un incentivo alla crescita dell'influence dei cittadini e per l'istituzione di un registro del patrimonio.



Informazione

Questo Mese l’attività del Ministero dell’Informazione si è mantenuta su buoni livelli: oltre alle varie attività di routine (annuncio referendum per le nuove Nazioni, discorso del presidente per le mosse militari) abbiamo organizzato il Premio penna d’Oro, pubblicato tre guide (una sulle Regole di Erepublik, una sul Modulo Giornalistico ed una sulle Abbreviazioni in uso sul Game) e vari Resoconti Internazionali. Visto il buon successo degli articoli non possiamo non considerarci soddisfatti del lavoro fatto questo Mese.



Con questo è tutto, ringraziandovi ancora una volta per la gentile attenzione, cordiali saluti