[Informazione] Alleanze dell'eMondo

Day 4,166, 11:06 Published in Italy Italy by National eItaly

Salve a tutti, eItaliane ed eItaliani,
siamo qui stasera per presentarvi un nuovo articolo che tratterà, come già annunciato nello scorso resoconto internazionale, delle alleanze presenti nel gioco.


Come già detto numerose volte, Erepublik è un gioco sociale, con più di 70 nazioni diverse presenti.
Tra diversi stati e community possono nascere rapporti di amicizia, guerre più o meno concordate, ma soprattutto alleanze.

Come forse saprete, in Erepublik è possibile formare delle Alleanze tra varie nazioni (qui per più informazioni)

Analizziamo la situazione attuale, alla luce di alcuni grandi cambiamenti riscontrati nelle ultime settimane



Per iniziare ad analizzare le varie Alleanze dobbiamo sicuramente partire da quella più longeva e famosa: Asteria

Fondata nel 2014, pochi mesi dopo il termine della Sesta Guerra Mondiale e la successiva dissoluzione dell’Alleanza TWO, è ancora adesso, nonostante varie defezioni una delle Alleanze più forti e poderose.

Al momento è formata dalle nazioni: Romania, Portogallo, Serbia, Cina, Iran, Perù, Bulgaria e Slovenia


Per lungo tempo lo strapotere di Asteria e di alcune piccole alleanze alleate hanno condizionato il nostro mondo, costringendo numerose nazioni ad accettare di creare conflitti concordati, piuttosto che essere cancellati per un lungo periodo di tempo.

Questa situazione di stallo, dal punto di vista delle Alleanze presenti in gioco, sembra essere giunta ad un punto di svolta con la recentissima creazione dell’Alleanza Code

Fondata il giorno 4150, Code si propone, citando testualmente dall’Articolo Introduttivo di “ "fare le cose correttamente" come una forza coordinata e unificata costruita sul reciproco rispetto e comprensione reciproca.

CODE è una "famiglia di nazioni" (al contrario di un'alleanza militare regolare)”


Questa nuova alleanza, formata per la maggior parte da nazioni dichiaratamente anti Asteria, rappresenta una grande novità e ci possiamo aspettare, nel futuro prossimo, degli sviluppi molto interessanti..

Gli stati facenti parte di Code sono: Albania, Croazia, Cipro, Grecia, Ungheria, Irlanda, Corea del Sud, Thailandia, Turchia ed USA


Intorno a queste due grandi alleanze, capaci da sole di attrarre la maggior parte del danno mondiale, possiamo trovare tutta una piccola galassia di Alleanze più o meno grandi.

Fondata più o meno negli stessi giorni di Code, troviamo Hydra

Creata il 29 Marzo dall'incontro tra Lituania, paese appena cacciato da Asteria, e Lettonia Francia e Macedonia (FYROM) Hydra rappresenta sicuramente l’altra novità nel panorama delle varie alleanze in-game.

Idealmente vicina ad Asteria, ci riserviamo di affermare con sicurezza da che parte andrà a schierarsi questa nuova alleanza, data la presenza della Lituania, paese una volta facente parte di Asteria che a causa di conflitti interni ad essa ha dovuto abbandonarla.
Staremo dunque a vedere dove Hydra si collocherà ed il peso che avrà nello scacchiere geo-politico.


Orion

Fondata nel 2015 dalla dissoluzione dell’Alleanza LETO ed Asgard, è un'Alleanza vicina ad Asteria, formata da diverse nazioni di media/bassa entità per migliorare la loro cooperazione ed evitare di essere fagocitate da Alleanze e/o nazioni ben più potenti.

Al momento le Nazioni che fanno parte di orion sono: Canada, Estonia, Cuba, Israele ed Olanda.


Pacifica

Fondata nel 2015 da Russia ed USA, Pacifica è salita agli onori della cronaca con l’ingresso successivo di due grandi nazioni come Polonia ed Ungheria.
Per diversi mesi Pacifica ha rappresentato una terza via tra Asteria e Syndicate ( le due Alleanze maggiori all’epoca) riuscendo a mantenere una certa neutralità grazie alla firma di diversi MPP incrociati.

Neutralità che è venuta meno quando gli USA, oramai circa un anno fa, vennero invasi da diverse nazioni pro Asteria ed il successivo abbandono dell’Ungheria.

Al momento l’Alleanza è formata da: Polonia, Russia, Svezia, Taiwan e Finlandia.


Andes


Passiamo all’ultima Alleanza degna di nota: Andes

Fondata nel 2017, Andes è un’Alleanza molto particolare in quanto coinvolge solo ed esclusivamente nazioni sud-americane.

Al momento infatti gli stati che fanno parte di Andes sono: Messico, Cile, Bolivia, Argentina, Uruguay, Venezuela e Paraguay.
Chiaramente questa Alleanza, dopo l’attacco portato avanti da diverse nazioni pro-Asteria ai danni del Cile nel Gennaio del 2019, si pone come una delle forze anti-Asteria nel nostro eMondo


Sperando di essere stati i più esaustivi possibile, vi ringraziamo per la cortese attenzione

Cordiali Saluti,
il Ministero dell’Informazione