[Informazione] Aggiornamento Esteri (02/05/14)

Day 2,355, 12:21 Published in Italy Italy by National eItaly



Buonasera a tutti,

siamo qui per l’ultimo aggiornamento Internazionale di questo mandato



Medio Oriente



Poche novità in questa area geografica: la Turchia mantiene il suo Impero ed in questo momento sta soffocando una sacca di resistenza in Iran. Israele è riuscita a liberare due Regioni, ma sta subendo la controffensiva Cipriota. L’Egitto, l’Arabia e gli Emirati rimangono terre di conquista ed una liberazione totale appare utopica




Asia



Alcune novità importanti in Asia.
L’India si trova ancora sotto il controllo Croato, sebbene in questi giorni il Centro della Nazione sia stato scosso da varie RW. Taiwan, oltre a mantenere il suo Impero, ha lanciato un AS ai danni della Gran Bretagna, attacco vittorioso, visto che ha conquistato il Galles e la parte Ovest dell’Inghilterra. In Australia l’AS Sloveno è stato infruttuoso, ma i nativi ne hanno approfittato per conquistare il Sud del paese (in questo momento è in atto un altro attacco ai danni di FYROM).
Nient’altro da segnalare nelle altre nazioni




Americhe e SudAfrica



Poche novità nel Nord America. Gli USA mantengono il controllo sul Canada e su due Regioni Francesi. Il Messico invece si trova sotto attacco Colombiano ed in questo momento sta avendo la peggio.

Situazione congelata nel Sud Africa, mentre nel Sud America l’Argentina mantiene il suo vasto Impero (è anche in programma un AS ai danni della Croazia). Il Venezuela ha liberato il Nord del paese dai Portoghesi, mentre il Paraguay ha attuato un attacco aereo ai danni della Svizzera (conquistando alcune Regioni).
Il Brasile, dopo un lungo periodo di dominio completo, ha liberato una Regione e staremo a vedere come andrà a finire, anche se una liberazione totale appare molto difficoltosa.
Il Cile resta in possesso del suo vasto Impero, conquistando anche i territori settentrionali Francesi e lanciando un AS nei territori dell’Impero Serbo (attacco per il momento vittorioso).




Europa



Molte novità nel Vecchio Continente.

La Spagna si trova sotto pesante attacco Argentino ed è stata quasi cancellata dalla Mappa, inoltre è da poco passato un’impeachment ai danni del CP Lizan (poi bannato per non aver rispettato le regole di Erepublik). Nonostante ciò hanno lanciato un Attacco Aereo ai danni della Finlandia (per il momento vittorioso). Il Portogallo, invece, mantiene i propri territori d’origine, più due Regioni Venezuelane.

La Gran Bretagna (altra nazione appartenente a Sirius) è stata cancellata da Taiwan e dalla Francia, la Scozia è invece sotto il dominio Tedesco. Nonostante l’attacco vittorioso, però, i territori originali della Francia sono stati conquistati da Cile ed USA.
L’Irlanda mantiene i propri territori stabilmente, nonostante la definitiva sconfitta in Austria. La Svizzera è stata attaccata dal Paraguay, ma mantiene due Regioni che le garantiscono un comodo Congresso, mentre l’Austria mantiene tre Regioni cuscinetto fra Cile e Romania.

La Polonia, nonostante la sconfitta contro la Serbia, resta in possesso del suo Impero ed ha da poco dichiarato guerra alla Svezia, mentre la Germania (oltre alla già citata Scozia) ha riconquistato alcune Regioni. Poco più a sud la Romania ha conquistato completamente la Slovacchia, mentre la Bulgaria ha da poco ri-occupato la Moldavia e le regioni Meridionali dell’Ucraina.

Passando ai Balcani la situazione è ancora una volta esplosiva. La Slovenia è riuscita a cacciare i Polacchi, e sta lanciando un NE contro di noi. Ovviamente invitiamo tutti gli eItaliani a tenersi pronti ed a tenere da parte armi/barrette/panini (anche se i nostri Alleati Cileni si stanno apprestano ad attaccare i nostri avversari) mentre l’Ungheria ha conquistato la Slavonia e l’Istria (da lì ha poi lanciato un attacco ai danni dei Croati).
La Serbia sta affrontando un periodico momento di difficoltà. La Croazia ha infatti liberato alcune Regioni (anche se deve affrontare l’avanzata Ungherese) e così anche l’Albania (e da poco anche la Bosnia ha fatto partire una RW). Oltre a ciò, il Cile ha lanciato un AS ed ha già conquistato una Regione. Sicuramente ne vedremo delle belle in questo settore strategico. Poco più a Sud da segnalare il ritorno dei Macedoni sulla mappa (ai danni della Grecia).
Nientr’altro da segnalare nelle altre Nazioni



Con questo è tutto, cordiali saluti