[INFO] Un governo con le idee chiare

Day 1,824, 12:16 Published in Italy Italy by Oivalf


'Sera a tutti,

visto che il governo latita, nessun ministro dell'informazione spiega le cose come stanno ai cittadini e nessun congressman si azzarda a riportare la verità, ci provo io. In qualità di membro del congresso con un buon senso civico e le rotelle a posto, vi spiego quel che è accaduto.

Dopo aver letto gli ultimi due articoli (uno e due) e le dichiarazioni fantasiose nei commenti dell'attuale CP prefetto, mi sembra doveroso riportare la verità dei fatti alla popolazione. In questo modo capirete chi mente.

Di giusta regola non potrei riportare dichiarazioni e frasi dal forum riservato del congresso, ma siccome quel che è accaduto lo reputo molto grave, è giusto farlo sapere, visto che il governo non da spiegazioni e delucidazioni alla popolazione.

Intanto iniziamo subito con questa dichiarazione shock dell'attuale CP prefetto (fonte forum del congresso):

Gentili cm,
apro questa discussine per parlare delle mie dimissioni.

Voglio farmi da parte ma il mio vice, c14uz, e almeno parte del team di governo vorrebbero andare avanti...vi chiedo se siete disposti a dare loro questa occasione o no.

Motivi che mi portano a questa scelta? Citandone solo alcuni
-la maggioranza silenziosa di questo paese, che non ha intenzione di cambiare le cose
-il torbido, che come uno prova a dissiparlo viene inghiottito
-i doppiogiochisti, che continuano a pugnalare alle spalle
Sul resto preferisco tenere un riserbo...come era già in programma mi ritirerò a vita privata, anche se con leggero anticipo.

Una guerra incombe, le decisioni dovrebbero duqnue essere rapide....

Visto che un impiccio credo sia inevitabile, un SI comporta di passare ad Oivalf la presidenza, un NO di lasciare continuare C14uz e il team di Governo attuale.


Potete notare la presa di forza del CP sull'ultima frase, leggetela bene, suona bene come un ultimatum al congresso, se votate SI all'impiccio date il paese ad Oivalf se votate NO lasciate continuare C14uz (ma è stato eletto dal popolo?) e il suo team di governo. A dichiarazione effettuata, prefetto ha commentato dicendo: Potete fare partire l'impiccio, non pediamo tempo, non ha senso. A questo punto ho dato un paio di ore di tempo al governo e colleghi congressman per riflettere su questa dichiarazione e ho promesso di far partire un impeachment in serata. Dalla dichiarazione si capisce benissimo che non vuole governare e vuole delegare ad altri le sue responsabilità, pure un bambino lo capirebbe... Come sapete nelle leggi universali di eRepublik se un CP da le dimissioni, un congresso con un minimo d'intelligenza vota SI all'impiccio e lascia il posto al secondo candidato alla presidenza, questo congresso invece ha votato NO (e confermato la fiducia) per far continuare gente non eletta dal popolo e mantenere lo status quo. Leggo pure di congressman ignari e caduti dalle nuvole dopo che l'impiccio e votazione non è passata (3 SI e 6 NO), i due SI uno è il mio e l'altro di wrennina (credo), il terzo non saprei, forse avrà l'onestà di farlo sapere tramite commenti nel suddetto articolo.

E non è finita qui...

Il congresso ha appena ricevuto un'altra bella notizia dall'attuale vice presidente C14uz (nominato da prefetto CP non eletto dal popolo), ecco cosa dice (fonte forum del congresso):

Dopo diverse vicissitudini (e anche qualche cane da guardia sguinzagliato ad hoc) mi vedo costretto a rifiutare extrema ratio la proposta di prefetto di continuare.

Prefetto è stato molto vago, nelle sue motivazioni.

Io, invece, sarò ben preciso.

1° motivo: Un non specificato messaggio, non in game, ma su irc, di segnalazione ticket a causa di presunto multi-accounting prefetto-C14uz
2° motivo: L'omertà, il doppiogiochismo e i traditori che si nascondono dietro ad un dito, l'ultima, per darvi un nome preciso, wrennina.
3° motivo: /trolling mode ON: Almeno Oivalf potrà vantarsi di un altra medaglietta di legno, da finto-CP...

Ho concluso, con voi, con l'eItalia e con tutto quello che ne concerne...

La rovina dell'eItalia, siete Voi...


Noi siamo la rovina, cioè si candidano per governare una nazione, si prendono la medaglia da CP, le poltrone e tutto e adesso che non vogliono assumersi le loro resposanbilità la rovina dell'eItalia siamo noi?
Accusa per giunta wrennina, che in eRepublik e dintorni è la donna più corretta e onesta che ci sia. Quindi morale della favola per colpa di un congresso anzi di membri del congresso incapaci e attaccati alle poltrone del governo e del potere, adesso ci ritroviamo con un CP che non vuole governare e un altro su cui ha puntanto il congresso (anzi una parte del congresso) che non vuole governare. Questo perchè la maggioranza del congresso appoggia prefetto, anche se questi non vuole governare.


Eh per finire, un altro impiccio non si può startare perchè sempre secondo le leggi di eRepublik, si deve aspettare 7 giorni per aprire un'altra sfiducia.



A voi le considerazioni finali, di questo bel governo con la partecipazione straordinaria di un congresso con le idee chiare.






p.s Poi ci lamentiamo che non veniamo considerati da EDEN e perchè i cittadini eitaliani emigrano in altri stati.