[INFO] Situazione nel Mondo

Day 1,759, 19:20 Published in Italy Italy by National eItaly


Salve a tutti cittadini eitaliani

dopo aver annunciato il nuovo governo vediamo di dare un occhio alle situazioni militari nel mondo compresa quella nostra. Prima però voglio annunciarvi i nuovi stagisti (qui il bando stagisti già concluso) scelti che parteciperanno alle attività del governo, ecco i nomi e i ministeri dove veranno collocati:

legomen = ministero dell'informazione e tutoraggio

Malakh Kelevra = alla difesa

dikactlore91 = agli esteri

Geoland = all'economia

aweddiano = agli Interni



Situazione ESTERI Internazionale



Spagna - Portogallo - Venezuela e Colombia

La Spagna è in guerra con il Portogallo. Dopo aver iniziato la guerra con la Francia eppoi chiusa adesso gli spagnoli hanno ricevuto il NE dal Portogallo e Colombia. La Spagna (come potete vedere dalla mappa) si trova nel Venezuela, dove per altro hanno un patto con loro, un affito di regioni con una tantum da pagare mensilmente, il patto prevede:

1 - Le regioni: Guayana, Llanos, venezuelana andini e Zulian alla Spagna.

2 - La Spagna pagherà per l'affitto di queste regioni al Venezuela

Il pagamento per le 4 regioni del Venezuela è di 120k di moneta mensili. La Colombia però ha appena conquistato una delle regioni affittate e cerca grazie al supporto del Portogallo di cacciare la Spagna dal Venezuela.



USA

Gli USA soffrono il costante boicottaggio da parte del Congresso targato pro EDEN.

1 - I membri del Congresso che hanno parzialmente takeoverato il Congresso degli Stati Uniti hanno proposto alla Polonia e Spagna NE, alla fine respinti perchè non hanno raggiuntol 66% dei voti.
2 - In questo momento il congresso ha lanciato un NE all'Inghilterra.
3 - Questo mese gli USA avranno poco tempo per aiutare attivamente i suoi alleati in quanto hanno già parecchi problemi interni da risolvere.

CANADA

Il Canada ha finalmente ripreso completamente le sue regioni attraverso la pace raggiunta con la Polonia. Malgrado ciò adesso si ritrova in una situazione militare di calma piatta che non si sa per quanto tempo potrà durare, nel mirino dei canadesi ci sono sempre gli UK. Il Canada ha raggiunto un accordo con l'Indonesia dato il buon rapporto tra il Canada e l'Indonesia visto che il CP attuale dell’Indonesia è un canadese (TemujinBC).



MEXICO

il Messico dopo il take over di EDEN, ha liberato una regione ed iniziato a firmare MP con gli USA - Serbia, Spagna e Polonia, tutto questo grazie alla nuova situazione esteri creata, in cui si ritrovano alleati degli USA.

BRASILE

Il Brasile continua a dominare nel Perù, il Brasile grazie alle regioni del Sud Africa mantiene il 100% di Bonus senza troppi problemi

ARGENTINA - CILE - BOLIVIA

La Bolivia dopo essere stata completamente spazzata via (come al solito), le loro regioni sono stati divisi tra il Cile e l'Argentina anche se i boliviani resisteono e hanno liberato con successo la regione Beni and Cochabamba. L'Argentina ha conquistato i territori del Cile ad eccezione della capitale cilena che non può trasferirsi in Australia e quindi non ottenere i bonus produzione australiani. Il Cile invece continua a conquistare l'Australia senza problemi. Da evidenziare che Il Congresso di Argentina ha sfiduciato l’ex CP Kang&kodos per un furto di 2000 Gold dall’org statale Argentina. Il Cile invece continua a conquistare l'Australia senza problemi, infatti come potete vedere dalla mappa la sua capitale è Victoria (regione dell’australia) in modo da sfruttare i bonus australiani.

COLOMBIA VENEZUELA URUGUAY

Per quanto riguarda la Colombia, Venezuela e Uruguay si può dire che l'Uruguay dorme profondamente, sembra giocare ad un altro gioco invece che eRepublik. La Colombia dopo aver respinto la proposta di NE contro la Spagna, ne ha startato un secondo che stavolta è andato a buon fine. Il motivo di questo NE è che la Colombia vuole aiutare il Portogallo e intromettersi nelle regioni venezuelane adesso in mano alla spagna. Considerato pure il fatto che questo NE colombiano ha tenuto ben tre fronti di guerra aperti alla Spagna, cioè:Francia, Portogallo e Colombia Vs Spagna. Nel frattempo, il Venezuela è in attesa di ciò che accade con la Colombia, perché se i colombiani conquistano le reioni venezualini il patto con i spagnoli cessa di esistere.



INDONESIA, CROAZIA, MALESIA, FILIPPINE, THAILANDIA E SINGAPORE

L’ Indonesia e Croazia sono in NE, la Croazia avanza nelle regioni indonesiani. Singapore e le Filippine sono calme. La Malesia è completamente conquistata dalla Croazia. La Thailandia ha diverse regioni libere ma aspetta gli sviluppi della Croazia con l'India. I croati in pratica stanno facendo un impero nel settore asiatico e stanno aspettando la Serbia per balcanizzare l’Asia con un nuovo fronte serbo-croato.

CINA - INDIA - KOREA DEL NORD - KOREA DEL SUD - GIAPPONE

la Cina si aspetta l'arrivo della Serbia e per adesso mantiene la Corea del Nord. Taiwan continua a dominare il Giappone e la Corea del Sud, ma per i coreani hanno lasciato una regione di "cortesia". L'India ha concordato con la Croazia il trasferimento di alcune regioni in cambio della pace, aspettando l'arrivo della Serbia. Il Pakistan sarà il ponte tra la Serbia e la Croazia



EUROPA

La maggior parte delle nazioni ha riacquistato i loro territori originali o hanno perso le loro colonie e sono quindi in una situazione di stallo, tipo Bosnia, Croazia e Serbia. L’Albania è ancora sotto il dominio di FYROM. Serbia e Turchia hanno finito la loro guerra, la Turchia ha recuperato le sue regioni originali e i serbi adesso sono concentrati nella loro campagna asiatica. I turchi in questo momento non hanno guere dirette. La Bulgaria ha recuperato tutti i suoi territori originali che erano sotto il controllo della Grecia. Sia bulgari che greci hanno firmato una pace in attesa di ulteriori sviluppi. L’Ungheria controlla ancora la maggior parte dei territori in Ucraina, anche se ne ha perso qualcuno, a sua volta gli ucraini hanno liberato con successo due territori che hanno avuto i russi sotto il loro potere. La Germania combatte contro La Lituania che sta perdendo i suoi territori originali. L'Irlanda ha raggiunto un accordo con la Polonia, infatti si riprenderà tutti i loro territori originali. L’Irlanda e UK effettueranno scambi di regioni per migliorare i loro bonus.
La Polonia ha intrapreso un altro fronte (Francia) vista la rottura di un patto firmato circa un mese fa.

ITALIA

L'italia esce da un periodo dormiente in quanto il mese scorso gli alleati hanno stipulato diversi nap per superare il periodo di inattività estiva, ora si ricomincia di nuovo a parlare di movimenti bellici in EDEN e l’Italia è già in prima fila per parteciparci. Ricordiamo che l’eItalia è sempre monoregione con la Grecia che ci fa da cuscinetto dai confini FYROM. Da segnalare il rinnovo del patto con gli sloveni per l’affitto delle regioni, portato a 140 gold mensili (unica rata) invece che in due tranche come nei governi precedenti.



p.s se qualcuno vuole collaborare ed aiutare l'informazione di governo, proporre un articolo o news, contatti uno dei tre.


Squadra Informazione Governo: CyberAngelus, Oivalf e Vajura