[FUN] Risultati e statemi bene

Day 2,225, 03:32 Published in Italy Italy by Secuea

Buondì buondì buondì.

Terzo giorno di vacanze, terzo giorno di sveglia alle 11, doccia, colazione e fb alle 11:30, alle 12:00 operativi su erepublik per scrivere questo articolo.

Effettivamente in questi giorni non avrei molto da fare durante il giorno. Sveglia tardi, mangio, smaltisco in palestra, e ancora mangio per riprendere massa grassa. Un po di studio e qualche uscita qua e la, tra un "flame" (termine che continua a starmi stretto ma c'avete ragione voi) ed altro. XD

Avrei molto tempo per continuare le mie crociate. Ma per qualche strana ragione mi è passato per la testa di accogliere alcuni inviti degli ultimi giorni. Ma andiamo per gradi.


1) QUIZZONE: La partecipazione al quizzone dello scorso articolo, come immaginavo, non ha visto partecipi gli interessati (o amici degli stessi), insomma la gente che alle domande secche dice di rispondere sempre.

Ambiguità: La domanda 2 è stata scritta male. L'intento iniziale, vista la cronaca recente, era di stabilire se i testi degli screen fossero stati ritoccati e non le immagini. Le immagini naturalmente hanno subito ritocchi scarsi su paint, quindido buono sia il si che il no.

Risposte esatte:
Domanda 1: Gli screen mostrati sono classificabili come veritieri?
SI (superfluo dire che basta cercare nei vari articoli per verificare che siano autentici)
Domanda 2: Gli screen mostrati sono stati ritoccati (si) o sono veri (no)?
SI/NO
Domanda 3: Gli screen mostrati si possono definire documenti provanti in ambito di questo gioco?
SI (consentitemelo, screen che non ritocchino i testi scritti e verificabili trovando riscontro nel gioco, se non sono provanti..)
Domanda 4: Il primo screen, nelle parti sottolineate, presenta contraddizioni con gli altri screen postati?
SI
Domanda 5: Se alla domanda precedente hai risposto si, riesci a rispondere si alla domanda: Forse forse c'ha ragione Secuea?
SI/NO (poi dite che sono cattivo, assunto il fatto che i prevenuti sono altri, accetto il fatto che mi si tolga sempre e comunque la ragione XD)

Partecipanti:
vittorio2010: 5 punti
ilKaiser: 4 punti
faugnero: 3 punti

Info:
Alla notizia del quizzone del FUN, il caro Manuele Coppa, refer di fiducia, ha deciso di fare gli straordinari inviandomi altri 0,50 gold che faranno bottino per il premio finale. Ancora non mi spiego come faccia ad essere ancora vivo in quel partito che ammazza i bambini, misteri della evita.

Vincitori:
Considerato che vi è solo un migliore e nessun punteggio pari, vince 1 gold il buon Vittorio2010, tiranno nazionale, futuro CP Italiano.

Complimenti!



2) CONCLUSIONI: Leggendo alcuni commenti, articoli di nuovi abbandoni, mi son resoconto che effettivamente sulla lunga rischia di essere veramente una perdita di tempo, continuare a ripetere cose che chi, più attivo di me nel gioco, si può rigirare sempre e comunque mettendo il tutto all'oscuro.

Ma sopratutto, ho trovato commenti e link di giocatori che, prettamente per loro azioni in questo gioco, ho preso di mira (nel mero tentativo di fargli capire cosa sia la coerenza, missione fallita).
Mi sono quasi sentito in colpa.. Ho letto, aperto link, guardato un po' in giro. Mi chiedo se, pur convinto di essere nel giusto, ho fatto bene o se ho sbagliato a sottolineare i difetti di altri giocatori. Nel senso che a me effettivamente non torna nulla, ma non sono mai stato uno "cattivo", non ho mai goduto nel far male alla gente.

Sappiamo che la maggior parte dei discorsi fatti in real si basano sull'insulto random di gente a caso, o al massimo su calcio, muscoli, donne (parlo peri maschi). Però lì sta chi ha l'accortezza di fare certi discorsi in assenza della persona oggetto del discorso, perché si sa che "occhio non vede, cuore non duole".

In teoria il sottolineare difetti delle persone in presenza o meno delle stesse, è la stessa cosa. In pratica però credo che questo sia il sottile limite che differenzia delle persone "cattive" dalle altre, che non per forza debbano essere considerate false, ma che semplicemente conoscono i propri difetti e quindi si guardano bene dal sputare in faccia agli altri i loro.

Tornando a noi, credo di aver capito il perché, anche di fronte ad evidenti fattacci vi è gente pronta a tutto pur di difendere il compagno ad ogni costo. Credo sia quel senso di protezione incondizionata che solo chi si frequenta può esercitare. Il sapere che in qualche modo la presenza nel gioco, pur essendo un gioco, è tanto importante o comunque la principale fonte di passatempo per alcuni, fa scattare quel senso di protezione che impone di far fuori chiunque (in torto o in ragione) sta minando la permanenza in gioco degli stessi.

Niente, con questo senso di colpa mi trovo ad accogliere l'invito di contenitore, certo che lui stesso ed altri giocatori faranno comunque in modo di sottolineare eventuali controsensi senza ledere i sentimenti di alcuno.


Non voglio fare come gli stessi che ho sempre criticato, imponendo ora ad altri la mia nuova visione delle cose. Però mi farebbe piacere se anche FDEI e simili riuscissero ad evitare critiche varie, anche di fronte ad accuse che non stanno in piedi da parte degli oppositori.
Avete i numeri per fare grandi cose, e un appoggio, LGEI, con i controcazzi per agire anche nel migliore dei modi.. Consultate quindi gli alleatie siate meno precipitosi. Forse il modo più carino per non ledere la sensibilità altrui è l'indifferenza. Indifferenza verso critiche, insulti, ogni cosa. Piuttosto segnalateli ai moderatori, prima o poi si stancheranno o troveranno altro da fare.


Mi scuso con anakin per la sua scommessa, ma chissà, magari entro due anni anche la controparte riuscirà a trovare (come sopra) nuove fonti di svago, e magari te la cavi aggratis.


Che dire, io mi impegno a non cagarvi più manco in articoli e commenti. Contenitore e chi la pensa come te, vado sulla fiducia sul fatto che valuterete con oggettività e pubblicamente azioni poco qualificanti andando oltre gli schieramenti. Un pizzico di curiosità mi rimane nel capire se nel tempo, agendo così verrete presi di mira o meno anche voi, visto che il maggiore capro espiatorio si fa da parte, i nuovi cattivi potreste diventare voi. Mi faranno sapere su IRC. XD


Buon natale,
l'uomo nero.