[Esteri] Guida alla scrittura e alla lettura degli articoli degli Ambasciatori

Day 1,926, 13:50 Published in Italy Italy by Hinamarth


Allora, il post che state leggendo ha una doppia, anzi, una triplice valenza: con questo voglio dare qualche consiglio su come scrivere un articolo da ambasciatore, come leggerlo e chiedervi se vi garbano le immagini che ho fatto. Ah, e ovviamente è tutto da un punto di vista grafico.



1. Header

Iniziamo dall'immagine che si trova in alto all'articolo, come quella che potete trovare nel mio articolo precedente [Ambasciata] Presentazione governo britannico, che è l'analogo di ciò che vedete qui sopra. Quello lì è l'header, che apparirà su tutti i prossimi articoli degli ambasciatori. Sarà un'immagine interattiva che vi porterà alla pagina eWiki ( se esiste ) della nazione scelta. Facciamo subito un esempio pratico:



Adesso rimaniamo sempre sull'header. Questo è composto da 4 parti, a sinistra abbiamo la bandiera della nazione scelta, al centro abbiamo il logo del Ministero degli Affari Esteri, e a destra, sullo sfondo, abbiamo un'immagine della capitale della nazione in RL. Sempre a destra, inoltre, abbiamo anche la cartina della nazione, che ha i contorni che questa ha nella Real Life e il colore con cui è identificata sulla mappa di eRepublik ( non quella che troviamo nell'homepage, ma quella che si trova tra le voci del menu "Community" ). La cartina, se messa vicina ad una mappa, permette velocemente di individuare i confini originali della nazione e vedere quanto questa si sia espansa o quante regioni abbia perso. Facciamo anche qui un esempio:



Dall'header del Regno Unito, possiamo subito individuare sulla mappa quale sia la eNazione e che questa ha mantenuto tutte le sue regioni originali, e ne ha conquistata anche un'altra ( Sortlandet ).

Quindi questa sarà la parte introduttiva all'articolo.



2. Separatore

Per quanto riguarda il separatore ufficiale per dividere in paragrafi gli articoli delle ambasciate, consiglio questo qui:



Come ho già detto nel mio precedente articolo, a differenza delle altre immagini che trovate in questo ( eccetto, anche qui, il separatore a saetta ), quest'immagine non l'ho fatta io, ma l'ho presa dagli ordini per la popolazione. Ma siccome mi piace tanto e ha un certo carattere istituzionale, voglio consigliare a tutti quanti i reporters di utilizzarla quando dovranno spezzare il discorso.



3. Banners

Oh, questi credo siano la cosa più innovativa degli articoli e consiglio anche al governo di fare dei banner per collegare gli articoli ministeriali con i siti esterni o con altri giornali.
Alla fine di ogni articolo troverete una struttura così fatta:

"


n°. Ambasciate

Clicca qui per conoscere di più sugli altri paesi!





























"

[Il codice per mettere i banners, lo trovate qui: banners]

Attenzione, ogni banner sarà collegato con il giornale dell'ambasciatore e non con l'ultimo articolo di quell'ambasciata, per motivi pratici ( si dovrebbero cambiare ogni volta i link, e non è proprio una cosa simpatica... ).



5. Conclusione

E questo è quanto. Quindi invito gli ambasciatori ad utilizzare questo protocollo così da uniformarci nello stile e di rendere più interessante e più bello leggere gli articoli del Ministero degli Affari Esteri, e invito tutti voi altri a seguire gli articoli sugli esteri che pubblicheremo.



6. Book Fotografico

Se qualcuno volesse guardarli, vi metto qui sotto i link a tutti gli headers.
eArgentina
eAustralia
eBosnia Erzegovina
eBulgaria
eCile
eCina
eColombia
eCroazia
eFinlandia
eFrancia
eGiappone
eGrecia
eIran
eIrlanda
eMessico
eNorvegia
ePolonia
ePortogallo
eRegno Unito
eRomania
eSerbia
eSpagna
eSvizzera
eTaiwan
eTurchia
eUcraina
eUruguay
eUSA

Edit: 21 aprile 2013