[COMUNICATO GOVERNATIVO] RITIRO DELLE ORG APPARTENENTI A PRIVATI CITTADINI

Day 2,118, 09:15 Published in Italy Italy by National eItaly

Buon pomeriggio,
in qualità di CP eItaliano , comunico che il governo ha intenzione di re-distribuire tutte le org di proprietà di singoli cittadini eitaliani.

Cosa sono le org?
Creare org era una feature della v1 di eRepublik. Le org avevano un profilo simile a quello dei cittadini: potevano detenere un giornale, gestire aziende, contenere un secondo inventario; non potevano tuttavia essere iscritti ad un partito, combattere, allenarsi, lavorare e non avevano salute o strenght. Per creare una org occorrevano 5 gold ed il numero di org possedute da un player era potenzialmente infinito. Le org erano uno strumento potente in campo economico, perché permettevano di aprire aziende e lavorarvi (non esisteva l'auto-produzione) e ammettevano, senza i rischi legati al sitting, di avviare imprese collettive.
Le org, tuttavia, erano spesso erano utilizzate per far perdere le tracce di gold acquisiti in modo illegale e, visto il proliferare, non era più possibile per gli admin controllare e garantire la legalità delle transazioni; per questo, le org vengono depotenziate gradualmente, ad esempio penalizzandole nella produzione; è stata incentiva la dissoluzione con licenze gratis e, alla fine, tra Gennaio e Febbraio 2012, tutte le org vengono dissolte.
Tuttavia, gli admin concedono ai cp di salvare le org nazionali utilizzate per scopi collettivi, come stocking, welfare, informazione. In eItalia, e in tutti i paesi (eccezion fatta per la Germania), in questa lista sono state accluse anche org private.
Per questo motivo, la creazione delle org non ne rappresenta più un’identità, ovvero aver creato una org non è più sufficiente per esserne proprietari: per avere i dati del log-in di una org attiva occorre averla inserite nella list di org statali dal cp di allora.
De iure, secondo le leggi del gioco e stando alla volontà degli admin, le org appartengono allo Stato, nella figura del presidente, che ne detiene il possesso e ha il potere di richiedere il reset del log-in delle org, e quindi re-impostarne e-mail e password.
Ad ora, le org sono un mezzo molto potente in campo finanziario, poiché, non avendo cittadinanza, possono operare nei mercati monetari di tutto il mondo, facilitando molto la speculazione.
Avere la password delle org è quindi un privilegio, detenuto da una cerchia chiusa di player, e precluso ai nuovi iscritti, nonostante, nel diritto eitaliano, non ci sia alcun atto che attesti chi è il proprietario di quelle org e nonostante gli admin abbiano più volte ripetuto che esse appartengono solo al cp.
Posto che il cp ha ricevuto mandato dai cittadini di agire per il bene dello Stato e dei cittadini, ragionando su "cosa o chi è il bene per l'eItalia", abbiamo capito che alcune org, quelle in mano a privati cittadini , non sono utili per il benessere della Nazione e possono essere usate per lo scopo previsto dal governo.

Tali org sono:












I proprietari attuali sono già stati avvisati tramite PM in game.
La richiesta agli admin verrà inviata in data 10/09/13.


Le org, non appena tornate in possesso del governo, una volta svuotate del loro contenuto, che verrà consegnato ai legittimi proprietari, saranno divise tra le prime tre MU private eitaliane.
Audax: n. 1 Org (numero accordato con il commander della MU) (verrà consegnata la Org Banca Popolare ReI)
Elite eItaliana: n. 3 Org (verranno consegnate le org NGI Coop Austria , NGI Norway , citizen cane polonia)
Tanks4Life: n. 3 org (verranno consegnate le org USA HBI, Canadian HBI e Bolivian HBI)

Perché?
- Per equità: l'unico modo per i giovani player di sfruttare le Org, ormai da diversi anni, è appartenere ad una Military Unit, sfruttando quelli che sono i benefici portati a quest'ultima (speculazione monetari, magazzini, ecc...);
- Per la collettività: l’utilizzo delle org deve essere conforme, solidale e compatibile con gli scopi dello Stato; le MU private, assicurando danni in battaglia, e permettendoci di vincere le guerre, con un aiuto impareggiabile e senza chiedere alcunché in cambio.

Perchè non portare le orgs in mano ai partiti politici?
Semplicemente perchè non si parla del bene collettivo, né di perseguire un fine comune, ma fare gli interessi di una parte (per l’appunto, partito) della cittadinanza.

In ottemperanza alla Legge III 08/13, che legifera nella materia, la movimentazione delle org sarà riportata sul Registro delle org private, puntualizzando che la medesima non impedisce in alcun modo il ritiro delle Org da parte del CP.
Eventuale comunicazione di cessione / vendita di tali orgs da parte dei player interessati ad altri player/enti non sarà accettata ma verrà sanzionata come previsto da Legge III 08/13 per mancata immediata comunicazione.


Comunico inoltre alla cittadinanza che in mattinata odierna è stato pubblicato, in apposita sezione del forum, il bilancio previsionale del governo .

Il Presidente eItaliano
Longoba


Il ministro degli Interni
eJoker93