[BsG Anthology] La Carta Degli Intenti

Day 3,080, 11:44 Published in Italy Spain by Giogallo My Way

Quasi esattamente 3 anni fa veniva fondato Bastardi Senza Gloria, dalla fusione di tre formazioni pre-esistenti: IESO, Crescere e LEI.
Riportiamo qui l’articolo, a firma Riccardo Quarta (Ricky4a), primo Presidente di BSG, che ne presentò i principi fondatori e le proposte.
L’articolo era frutto di una elaborazione condivisa del Gruppo Dirigente del Partito.
Invito tutti a rileggerlo perché è ancora attuale.



Buonasera a tutti, popolo eItaliano!

Dopo gli articoli dei miei colleghi, è venuto il momento di lanciare la Carta Degli Intenti di questo nuovo partito che si affaccia sulla scena politica eItaliana, nato dall'unione di forze di due storici partiti come IESO e Crescere. Per me è un grande onore poter pubblicare questa Carta e dare il via definitivo a questo nuovo partito, al cui auguro il futuro migliore e la possibilità di far successo in questo modulo politico quanto mai bistrattato dal gioco.
Sappiamo benissimo che questa sarà una grande e dura sfida. Ma vedo, in questo nuovo partito, quella giusta sincronia tra impeto giovane ed anziana esperienza che tanto bene può fare.

Ma bando alle ciance, ciancio alle bande, ecco la Carta!

1. BSG non condivide gli accostamenti a movimenti reali nel gioco. Vista anche l’inutilità del definire un orientamento nel gioco, ci si espone nel gioco come non orientati.

2. BSG riconosce tra i suoi ideali la promozione dell’aiuto ai giovani nel campo della conoscenza e dell’inserimento consapevole nelle istituzioni. Si propone di aumentare il livello di conoscenza ed informazione delle tematiche di attualità e dei dibattiti congressuali.
BSG si impegna nella tutela dello Stato e di tutte le Istituzioni (in primis l’EI), di conseguenza si impegna nella lotta alla corruzione ed eventuale sperpero dei fondi statali non segnalati nei bilanci.

BSG si propone come fine ultimo quello di formare governi competenti promossi direttamente o tramite coalizione.

3. BSG condanna l’uso di fakes che minano la democraticità delle elezioni. Il partito veglierà dunque per denunciare pubblicamente e segnalare qualsiasi abuso di questo tipo.

BSG non condivide inoltre la promozione forzata di giovani non pronti a ricoprire cariche istituzionali.

BSG non condivide infine il clientelismo e promuove la lotta a questa ed altre iniziative anti democratiche.

4. BSG non mette paletti alle candidature al ruolo di PP. Unica condizione necessaria è di fare presente nelle riunioni di partito la propria volontà al ricoprire tale carica. Nel caso in cui ci fosse più di un candidato si procede a votazione interna al partito con termine ultimo il giorno 12 del mese, così da permettere al PP in carica di informare l’ATO sull’unico candidato ufficiale del partito (colui che ha ricevuto più preferenze alla votazione).

5. BSG si impegna nel garantire una riunione a settimana via chat. I logs delle riunioni verranno salvati e resi disponibili a chiunque ne faccia richiesta, in caso di assenza. Viene garantito inoltre un riassunto molto sintetico sia in forum che nel gioco tramite messaggio circolare per garantire in ogni caso a tutti gli appartenenti un aggiornamento su situazioni riguardanti il partito.

6. BSG si impegna nella promozione del partito mediante ogni mezzo concesso nel gioco. Si esclude da tale pratica l’invio di messaggi privati a membri di altri partiti e testi che includano promesse di doni o cariche, così si esclude la promozione in canali Statali.

7. BSG si impegna nella promozione e mantenimento di iniziative quali rubriche contenenti editoriali di presentazione delle idee del partito, interviste o guide utili ai cittadini. Non sono da escludere articoli satirici, scherzosi, spiritosi, divertenti e irriverenti. L’autorizzazione all’utilizzo della sigla BSG per gli articoli deve essere concessa dal PP in carica, in seguito a lettura dell’articolo, o tramite votazione in forum ottenendo una maggioranza semplice.

8. BSG promuove un clima disteso all’interno del partito. In caso di discordia è quindi dovere di ogni membro la ricerca dell’armonia del gruppo incoraggiando il dialogo. Non si incoraggiano in ogni caso attacchi personali o vittimismi. Sono altresì da evitare attacchi personali di ogni tipo anche verso cittadini esterni al partito. Nel caso in cui altri cittadini al di fuori del partito (e quindi delle norme dello stesso) avanzino attacchi personali si incoraggia chi li riceve ed i compagni di partito a denunciare le provocazioni mediante l’uso del report in gioco.

9. BSG prevede la possibilità di esclusione di un membro dalla vita di partito, per quanto concesso (mezzi di comunicazione esterni al gioco), nei casi in cui si siano violati uno o più articoli della carta o altri regolamenti interni al partito. Qualsiasi membro può promuovere l’esclusione di un compagno, portando all’attenzione del PP documenti che provino la colpevolezza del compagno accusato. Il PP ha l’onere di lanciare la votazione che avrà esito positivo con maggioranza semplice

il Presidente del Partito
Riccardo Quarta


Seguiranno,a breve, altri 2 articoli:
[BsG Anthology] La Storia
[BsG Anthology] Il Futuro