[Bilancio ESF] 15/6/2018 - 16/7/2018

Day 3,893, 11:02 Published in Italy Italy by Titan DC Merchant Bank


PREMESSA

La org denominata "Congresso eItaliano", utilizzata dall'Ente Speculativo Finanziario per le comunicazioni ufficiali e per i trasferimenti di liquidità è stata rinominata "Piazza ESF". Tale variazione si è resa opportuna per evitare ambiguità con il vecchio nome che rappresentava l'Ente ma era il residuo di un retaggio storico.

Di conseguenza tutti i riferimento nelle norme alla org "Congresso eItaliano" si intendono modificati in "Piazza ESF".

Come richiesto dal Congresso, i bilanci di ESF saranno pubblicati tramite il giornale della ORG Piazza ESF, che quindi fungerà anche da archivio degli stessi.

Ogni bilancio copre l’intervallo temporale di 3 giri speculativi (circa 31-32 giorni).


BILANCIO


Nota: questo mese il canone per l'affitto della org data in gestione ad AdrianoDeMeis è stato pari a 4.600 (invece di 6.500) poiché, al fine di allineare la data di scadenza a quella degli altri affittuari, è stata rapportata a soli 23 giorni (invece di 32).


ANALISI SINTETICA

Quest'ultimo bilancio vede un risultato della gestione speculativa pari a 1.074.612,78 che è in diminuzione rispetto ai mesi precedenti. Trattasi di un trend negativo imputabile ad un calo di vendite.

Nonostante le cospicue offerte di ITL sul mercato (complessivamente pari a 58.990.000 nei tre giri speculativi), la percentuale delle vendite si è attestata sul 5,34%. E' un valore esiguo se si considera, ad esempio, che a gennaio le vendite erano pari al 12,37% delle offerte.


SQUADRA SPECULATORI

Lo scorso mese, dopo un lungo ed onorato periodo di attività al servizio dell'Ente e dell'Italia, gliuck12 ha dato le dimissioni dalla carica di responsabile ESF.

Su votazione del Congresso alla guida di ESF è stato nominato Tebaldo.

Attualmente le attività speculative sono svolte da Tebaldo, Aulin2016 (vice responsabile), claudio.g53 ("il nonno") e gliuck12.

Un particolare ringraziamento va ad Aulin2016 e al "nonno" per la costanza e l'impegno che profondono quotidianamente.



Le ORG in gestione ad ESF sono esattamente 100, di cui 10 in affitto a privati.

ORG in affitto a privati:

1. U.M.T.A.HQ a Mlster X
2. Jedy army a AdrianoDeMeis
3. NGI Norway a Delussac
4. Elite Stock 12 a Pierpiero Manero
5. Divisione Bologna a Dibex
6. Brigata bersaglieri Garibaldi a Gneo Pompeo
7. Divisione Ariete a giand
8. Divisione Trento a aulin2016
9. AGENZIA MILITARE a benvenuti in california
10. Divisione Sicilia a Tebaldo


In considerazione del calo delle vendite di ITL, e conseguentemente del calo di redditività delle org, si è deciso di abbassare provvisoriamente il canone di affitto da 6.500 ITL a 5.000 ITL.


REGOLAMENTO RICHIESTA FONDI PER IL GOVERNO

E’ stato discusso e approvato dai Congressisti tramite votazione in game il seguente regolamento per richiedere i fondi ad ESF.

- il CP ha diritto a richiedere (al responsabile ESF) e ricevere il 50% del profitto da speculazione dell'ultimo bilancio pubblicato, senza passare per la votazione del Congresso.

- Il trasferimento avviene dalla ORG Piazza ESF alla ORG National eItaly

- Il Governo può formulare ulteriori richieste economiche. A tal fine le somme richieste, in unica soluzione o in trance di 400.000 ITL ciascuna - se la richiesta è di importo superiore - vengono versate da ESF al Tesoro per passare al Governo attraverso votazione in game da parte dei Congressisti.

- In caso di guerra, quando servono grosse quantità di ITL in poco tempo, è possibile ottenere da ESF le risorse tramite votazione in game con donazione di 1 itl alla ORG Piazza ESF, allegando alla votazione l'entità della richiesta.