[Azione] Chi ha ucciso Fleija? [Parte III/V]

Day 1,797, 06:56 Published in Italy Italy by CyberAngelus

Erano le due di notte, l'aria era fredda e umida ed una lieve nebbiolina si alzava dal terreno di una trentina di centimetri.
Ogni tanto il silenzio era rotto da una macchina in lontananza, o da un gatto che correva da un cassonetto all'altro.
Come ho fatto a fare quest'ora? Uffa... Volevo vedermi da sola con Giangiorgio... Oggi... Oggi l'avremmo fatto... Invece quel pezzo di cretino si è portato i suoi amici... Cazzo, ma come fa ad essere così stupido? Gliel'ho anche detto che volevo passare una serata da sola con lui e a mia madre ho raccontato che ero a casa da un'amica... UFFAAAA!!!
Giovanna Maria Abelarda era per strada da sola, appoggiata alla fermata dell'autobus, stava aspettando che passasse il 450 per riportarla a casa. Poi un suono in lontananza la fece sussultare. Poi si iniziarono ad intravedere le luci arancioni. Era l'autobus, stava arrivando, era a circa cento metri.
Finalmente, spero di non incontrare nessuno di strano...
L'autobus era ad una cinquantina metri.
Però ora che rientro che cazzo gli dico a mia mad-
L'autobus era a venti metri da lei, quando al posto della scritta "450 - Pietralata (M)" comparvero dei teschi e dal tettuccio si innalzò una bandiera pirata.
Quando le passò davanti riuscì ad intravedere delle persone travestite da pirati che cantavano e ballavano.
Ma che...!?

Hotel Cyber - 2 ore prima

Il detective si rialzò dal pavimento stordito, si guardò intorno cercando di dare un senso a ciò che vedeva. Le immagini erano tutte sfocate e le voci nella stanza si erano mischiate in un unico rumore fastidioso.
Comparsa #1: Pi pente pene?
Detective: Cos- Che?
L'agente aiutò il detective a rialzarsi.
Comparsa #1: Ho detto, si sente bene, signore?
Detective: Sì, come no. La smetta di molestarmi e mi dica cos'è successo.
Comparsa #1: I pirati hanno esaurito tutto il rum portato dall'EI, quando un poliziotto si è rifiutato di andarne a comprare altro, hanno iniziato ad attaccare tutti per uscire dalla sala. Gli agenti che si trovavano al centro della mischia non sono riusciti a contenerli ed una volta raggiunto l'ingresso nord, non-
Detective: La fermo qui. Cerchi di rispondere alla mia domanda come se lo dovesse spiegare ad un bambino di otto anni. Cos'è successo qui?
Comparsa #1: Un bordello, signore.
Detective: E se il bambino ne avesse cinque?
Comparsa #1: Sempre un bordello, signore.
Detective: Capisco.
Comparsa #1: Le ambulanze stanno arrivando per curare i feriti e stanno arrivando anche altre pattuglie, i pirati non possono essere andati lontano, riusciremo sicuramente a prenderli. Intanto vuole continuare gli interrogatori?
Detective: No, ho un'idea migliore.

Hotel Cyber - 10 minuti dopo

Detective: Allora, tutti d'accordo?
Fanaxidiel: Sì.
Cicca: Se pò fà.
Oivalf: Non mi garba moltissimo l'idea di dover lavorare con questa gentaglia...
Fanaxidiel: Smetti di dividere la community.
Oivalf: Ah, ora sono io che d-
Detective: Basta. Dobbiamo collaborare se vogliamo evitare altre vittime. Oivalf, tu non c'entri una ceppa qui, ma Ectore sta ancora vegetando e non mi ricordo chi è il vcdsm, quindi, vedi di coordinare tu i soldati EI.
Oivalf: Pff... Va bene...

Sul tavolo venne disposta una mappa della città.
Detective: Ok, ragazzi, no siamo qui. I pirati si sono diretti verso nord-est e stando alle chiamate ricevute dalla centrale, hanno sequestrato un autobus e si stanno probabilmente dirigendo verso il più vicino negozio di liquori, che si trova qui. Domande?
Fanaxidiel: Ne avrei una...
Detective: Dica.
Fanaxidiel: Ha continuato a ripetere "qui" e "qui", ma non ha indicato nessun punto.
Cicca: In effetti...
Il detective indicò tutti i punti.
Detective: Siamo apposto ora?
Fanaxidiel: Yup.
Il detective prese degli oggetti e li appoggiò sulla mappa.
Detective: Ok. Se prendiamo le volanti della polizia dovremmo raggiungerli in meno di venti minuti, l'obiettivo, è bloccarli dentro l'autobus fino all'arrivo del resto della polizia ed impedirgli di fare ulteriori danni. Non possiamo muoverci in troppi o richiamo di rallentarci, dobbiamo formare delle squadre di quattro persone a testa, inutile ricordarvi che la coordinazione è tutto. Io sono questa macchinina blu, Cicca è il pupazzetto di Spider-Man.
Vajura: Non è un pupazzetto, è un action-figure e vale molti soldi.
Detective: Ok, grazie della delucidazione. Tu, Fanaxidiel, sei il pacchetto di fiammiferi e Oivalf è questa forchetta.
Una volta raggiunti, io e gli agenti con me ci piazzeremo davanti all'autobus per costringerlo a a fermarsi, non appena rallenta, Cicca e Oivalf vi dovrete piazzare ai lati per impedirgli di uscire dall'autobus, mentre Fanaxidiel, tu e i tuoi uomini dovrete impedire all'autobus di scappare facendo retromarcia.
Domande?
Oivalf: Ne avrei una...
Detective: Dica.
Oivalf: Perché io devo fare la forchetta?

Continua >>>
[ Parte I ] - [ Parte II ] - [ Parte III ] - [ Parte IV ] - [ Parte V ]