Una Casa Divisa ?

Day 3,134, 03:22 Published in Italy Italy by Cobra.Commander


"Una casa divisa contro sé stessa non può durare. Credo che questo governo non potrà durare per sempre se continuerà a essere mezzo schiavo e mezzo libero"
(Abraham Lincoln)

Questa famosa frase di Lincoln mi è venuta in mente nei giorni scorsi, osservando la situazione dell'eItalia. Prendendo il punto di vista di coloro che si battono contro il partito Fratelli d'Eitalia si potrebbe fare un parellelo (anche se profano): i primi sarebbero i nordisti, a favore della libertà, i quali vogliono sconfiggere e distruggere i sudisti(Fdei) dove gli schiavi sarebbero vari nabbi e fakes comandati dai capi del partito.

Ma come vedremo la situazione è più complicata.


CAPITOLO 1: IL TO VERSO FDEI

Avrei potuto scrivere "contro Fdei", ma h voluto rispettare anche il punto di vista di chi ha organizzato questo Takeover (ovvero presa di potere da parte di un gruppo esterno al partito), secondo i quali era una misura necessaria per abbattare gli Fdeini e garantire la stabilità dell'eItalia.
Sono stati scritti numerosi articoli riguardo alla genesi e all'eipologo di questo TO e che avrete sicuramente visto

Il Risultato finale del 15 Giugno è stato:

Dibex 44 Voti
Innocenti 36 Voti

Lo schema politico nelle elezioni, anche presidenziali, appare dunque semplice: FDEI contro tutti gli altri partiti eitaliani, i quali questi ultimi coalizzati tutti insieme hanno sempre la maggioranza.

Riguardo al TO in sè io ho già detto più volte la mia modesta opinione a riguardo:
"Dato che un TO politico è un atto moralmente da condannare(visto che siamo anche tra eitaliani) a prescindere da chi lo fa e verso quale forza politica, a questo punto il minimo dovrebbe essere l'esclusione dal governo di coloro che hanno apertamente appoggiato il TO."
Poi ognuno può avere idee diverse, è leggittimo e le rispetto.


CAPITOLO 2: "INNOCENTIANI" VS. DDR

Legenda:
"Innocentiani": per semplificare le cose ho chiamato così il gruppo di player che si è apertamente schierato a favore TO verso Fdei. Il nome viene ovviamente dal candidato PP del TO, Innocenti. Questo schieramento non riguarda player solo di Rei, ma anche di altri partiti, pare anche del PCE e di altri, ma lascio a voi e non mi addentro nella questione.

DDR: ovviamente la sigla non riguarda la ex Germania Est, ma il trio Dibex-Delussac-Reghium, i player forse più conosciuti di Fdei, i quali secondo gli "Innocentiani" guiderebbero un partito di loro schiavi-fakes con l'obiettivo di avere il controllo assoluto dell'eItalia

Il Governo ha pubblicato questo articolo sulla Gazzetta Ufficiale demandando la responsabilità nel TO come azione singola e non di governo, nonostante alcuni "governativi" abbiano apertamente appoggiato il TO.
Naturalmente nè è seguito un acceso dibattito fra le parti.

Per spiegare le ragioni di coloro che si oppongono con ogni mezzo a FDEI ho scelto di riportare una dichiarazione di BlackStormChR, che ha sicuramente il merito di dire le cose chiaramente senza troppi giri di parole:

Figura: BlackStorm elenca i punti salienti e le motivazioni del fronte che punta ad annientare FDEI


Comunque sia Innocenti ha già dato appuntamento dopo l'estate per continuare la battaglia:


Alla luce di questo TO non riuscito mi permetto di dare un consiglio a Innocenti: Per organizzare qualcosa di ancora più in grande, dovresti farti eleggere Presidente dell'eItalia il 5 Settembre con l'appoggio degli altri partiti e poi il 15 dello stesso mese organizzare e guidare il TO contro FDEI da CP in carica.


CAPITOLO 3: L'ACCORDO ESS-FDEI E I "FALCHI"

Ieri con un articolo del Responsabile ESS, Legioferrea, è stato ufficializzato l'accordo tra l'Ente statale e il partito FDEI, grazie al quale gl i iscritti ad Fdei godranno di prestiti a tassi agevolati per uppare le palestre e poter crescere (Per i dettagli vi rimando all'articolo). Si tratta di un accordo sicuramente importante per FDei non solo nella pratica, ma anche come immagine nei confronti degli altri partiti.
Il Responsabile ESS ha precisato chiaramente che questo tipo di accordo è aperto a qualsiasi partito che offra le garanzie necessarie, ma ovviamente il fronte che ccmbatte FDEI non ha preso bene questo accordo.

Il primo a muoversi è stato il Ministro dell'Economia Bick1998, il quale ha immediatamente posto dei paletti a questo d'accordo, dichiarando che per il momento NON è valido, senza studi di fattibilità e sostenibilità. Ma a questo punto si presume che l'ESS li abbia fatti, per Bick per essere coerente dovrebbe dichiarare che secondo lui Legioferrea è un incompetente (o sbaglio?)


Questa presa di posizione del MoE è assolutamente coerente, e questo gli va riconosciuto, con la sua posizione contro FDEI

Figura: il MoE Bick1988 non nasconde di essere un'"odiatore" di FDEI


In seguito è intervenuto anche Innocenti dicendo apertamente che il Responsabile ESS, Legioferrea, è un venduto a FDEI:


CAPITOLO 4: IN DITTATURA D'ARRIVO

Nel forum extragame dell'eitalia, alcuni player hanno proposto che l'EI instauri una dittatura difensiva, guidata dall'EI.

Figura: le motivazioni



Questo il commento di Innocenti:




Tra le varie proposte vi è anche quella di scegliere il dittatore attraverso un bando pubblico con votazione ristretta in forum 😮. Scusate se in questo caso rido, ma la bizzarria "un dittatore scelto da un bando pubblico" non l'avevo mai sentita 😃 😃




APPENDICE: RIGUARDO ME

Personalmente mi sono iscritto ad FDEI, ma nei primi passi ho giocato poco ad erep, non sono nè un fake nè uno schiavo di Dibex-Delussac-Reghium, è sono stato molto incuriosito dal motivo per cui ci fosse tutto questo odio contro altri player eitaliani. E inoltre nessuno di FDEi mi ha dato ordini di scrivere un articolo.

In riferimento all'accordo tra ESS e Fdei io ho commentato così:


Forse qualcuno di FDEI quando sono nato mi avrà mandato un messaggio, ma non ricordo, inoltre FDEI offre cibo ai suoi iscritti ma io non lo richiedevo mai perchè ero poco presente. Il commento che mi ha fatto Atlius(vedi sopra) sinceramente non lo capisco, forse colpa mia, ma se qualcuno me lo spiega gliene sarei grato.
Non ho nulla di personale verso i player che combattono così accanitamente contro FDEI e non ho problemi a scambiare opinioni con loro. Però a me non piace demonizzare nessuno, perchè credo che, come nella real life, demonizzare l'avversario non porti a risultati positivi.

Riprendendo il titolo di questo articolo, la domanda quindi è:
L'eItalia è davvero una "casa divisa"?

Inoltre:
Tutti quelli che non sono in FDEI sono "Innocentiani"?
Riusciranno gli "Innocentiani" a distruggere FDEI ?


A Voi i commenti!
p.s.: gli screen sono tutti presi da commenti ad articoli, non da messaggi privati, quindi la privacy non è stata violata.