Un nuovo inizio

Day 792, 02:28 Published in Italy Italy by Tommaso Crociera

La storia è custode delle nostre azioni passate; le azioni passate guidano la nostra mano, formano la nostra mente e gli errori sono la memoria di chi non li ha vissuti.

In questo triste capitolo dell'eItalia, mi ritrovo, dopo un anno, a scrivere un articolo sul giornale di partito Luce dopo essermi guadagnato con fatica l'esclusione dallo stesso.
Uscii dal partito con la frase:"Ora mi sento più italiano di coloro che si vantano di esserlo solo perchè possiedono una bandierina tricolore nel loro profilo".
E questa frase oggi rimbomba nella mia mente, una frase che oggi ha trovato riscontro nelle azioni di chi è riuscito con un solo click a distruggere due anni di storia italiana.
Un click: 150 articoli che profumavano di vita, di lotte, di traguardi e sconfitte, di attese e speranze che riassumevano semplicemente uno spaccato di vita Italiana, sono andati perduti.
La follia di un gesto, di chi si vantava di essere qualcuno, ma sopratutto un italiano, ha portato l'Italia stessa a perdere uno dei più importanti contenitori della sua storia.

Oggi sono qui per mettere un paletto, per ricordare e far ricordare, forse anche meditare.
Come i monaci amanuensi, questo luogo per qualche giorno diventerà uno scriptorum, verranno riscritti e datati tutti i vecchi articoli, dal primo all'ultimo.
Saranno così ricordate le persone che fecero l'Italia e rivivremo tramite i loro articoli la storia.

Verranno pubblicati quattro/cinque articoli al giorno, mi scuso in anticipo.

Gloria et Onore
Dio Akira