Rocket: Quanto mi costi?

Day 1,819, 12:04 Published in Italy China by Gnorantone88

Buondi cari eCittadini, come promesso ecco una semplice ma efficace analisi che vi farà risparmiare un pò di tempo e un pò di soldini. Come tutti ben sappiamo, soprattutto i cacciatori di BH (Battle Hero per i nuovi giocatori), è essenziale avere al nostro fianco un compagno fedele, leale, che è li pronto per aiutarci a conquistare la vetta: stò parlando del Rocket. Per chi non avesse idea di cosa stò parlando vi condivido il link della eRepublik Wiki che lo spiega più che efficacemente, trattando tutti i livelli della fabbrica che stò prendendo in analisi. -->Clcca Qui.
Dunque, quanto costa produrre un razzo rinfornendosi solo nel mercato eItaliano ATTUALMENTE? E' presto detto.

Tabella semplificata del Calcolo.

Per un facile calcolo, consiglio di verificare bene solo quanto costa costruire un Rocket Q1, dopodichè basta moltiplicare il risultato per 2,5 se Q2, 5 se Q3, 10 se Q4 e infine 14 se Q5.
Attualmente 1 Gold, se venduto per Itl, stà sui 360 Itl mentre se si comprano Itl dal mercato monetario (ovviamente sconsigliato) 1 Gold stà a 300 fissi. Dunque, per la D1 fare un rocket comprando in eItalia costa 0,8 Gold, mentre Per un Rocket di Qualità 2 (Q2) ne costa 2 di Gold.
Per conquistare la nostra BH, non possiamo fare affidamento solo al Rocket, che comunque ci mette il suo buon contributo, ma avremo anche bisogno di armi Q7 e bazooka, quindi, il guadagno medio di una BH, che si attesterebbe sul Gold a BH presa, viene assottigliato da tutto ciò che ci mettiamo, considerando che non mi sento di fare una stima dei preziosi Bazooka. Dunque tendenzialmente, non dico che sconsiglio di costruirli e usarli, io stesso ne faccio uso, anche se già dalla Seconda Divisione si fà una bella fatica, lo consiglio invece ai giovani nella Prima Divisione in quanto, complici del fatto che non tutti conoscono il gioco e le sue meccaniche e non tutti sanno i sistemi e dove è più sicuro tentare le BH, è più facile raggiungere il risultata ambito già con una media che si attesta tra gli 80.000 e i 120.000 danni a seconda dell'orario e del luogo dove si sceglie di tentare. L'unico consiglio che mi sento di dare, rivolto ovviamente ai giovani perchè presumo che i più datati già lo sappiano, è di guardare in altri mercati, ad esempio la eGrecia, dove tendenzialmente i prezzi delle armi sono più bassi, a questo però considerate anche il ticket che ci vuole per spostarsi, insomma, siate furbi, e soprattutto finchè siete in D1 tentate BH come pazzi! A breve scriverò un'articolo della mia personale esperienza sulle BH, in quanto in D1 ci ho dato parecchio dentro. 🙂

Concludo questa semplice analisi, che stò effettuando da un mese e mezzo, affermando che tendenzialmente un mese e mezzo fà costruire un Rocket (Q2) costava 2,05 Gold, complici il prezzo delle armi e il valore del Gold e Itl nel mercato monetario, a fine Ottobre invece veniva a costare 1,60 Gold e ora, che siamo alla prima metà di Novembre, probabilmente a causa della svalutazione del Gold e delle offerte di Halloween, siamo ritornati a 2 Gold tondi per costruirlo. Questi calcoli li ho effettuati personalmente, cercando di prendere in determinate date l'offerta migliore delle armi offerte dai mercati eItaliani e eGreci.

Spero vi sia piaciuta, se avete consigli e/o critiche costruttive farò tesoro di tutto ciò che mi darete. Ci sentiamo presto al prossimo articolo, un buon Gioco a tutti gli eItaliani.