Riflessioni: un Patto per l'eItalia

Day 3,365, 02:31 Published in Italy Italy by Cobra.Commander
Premessa
Anche se l'argomento non vi interessa, mettete almeno un commento per la missione. Come incentivo in fondo sia i maschi che le signorine possono rifarsi un po' gli occhi.

PROPOSTA

Oggi si vota per eleggere il nuovo Presidente dell'eItalia ed è buona usanza rispettare il silenzio elettorale. Infatti non parlerò nè dei candidati nè dei loro programmi, ma vorrei fare una riflessione sulla situazione eitaliana, sopratutto riguardo al futuro che vogliamo noi come community di cittadini eitaliani.

Alcuni mesi fa scrissi un articolo in cui evidenziai il fatto che la popolazione eitaliana era in costante calo e con pochissimi iscritti. Scrissi che "una nazione senza nuovi cittadini è destinata inevitabilmente a spegnersi col tempo". Il calo della popolazione è dovuto naturalmente a diversi a fattori, alcuni dei quali non dipendono direttamente da noi, come ad esempio la qualità del game e la sua comprensione. Per questo ho anche proposto di creare una squadra per reclutare nuovi player, ma non è sufficiente. E' necessario che ci siano anche le condizioni giuste al nostro interno per far crescere i giocatori e ovviamente anche per divertirsi, infatti non dobbiamo mai dimenticare che erepublik è prima di tutto un gioco.

So bene che l'eItalia è pervasa da lungo tempo o per meglio dire dilaniata, da continue fazioni politiche e ripicche di una parte sull'altra e quante volte abbiamo sentito queste frasi:

"ecco è una tattica degli avversari per portarci via voti"
"ah ma quello è un partito dove votano solo i fake"
"quelli se vanno al governo svuotano le org"
"gli altri si coalizzano contro di noi"
"takeoveriamogli il partito"


Sinceramente sono stufo di stare a sentire sempre le solite cose senza che nulla cambi e credo di non essere l'unico. Siamo sinceri, anche un po' di flame fa parte del gioco, ma pensiamo a quanto sarebbe bello avere delle regole comuni condivise da tutti insieme, in game e sul forum o sulla chat, per chi vuole seguirli.

Tempo fa scrissi un articolo dal titolo "Una casa divisa" e parlai dei tentativi di TO che venivano portati in quel momento contro FDEI e della contrapposizione che c'era e permane tuttora. Devo dire che quel titolo mi sembrava appropriato in quei mesi, ma anche tuttora.

Io credo che sia necessario andare davvero oltre tutte queste divisionie costruire qualcosa di nuovo. Sotteriamo tutti l'ascia di guerra, se così si può dire.

La mia proposta è quella di arrivare quindi ad un PATTO PER L'eITALIA, un'accordo fra tutti i principali partiti eitaliani, con l'obiettivo di tracciare un percorso comune per affrontare le diverse questioni, da quella militare, economica, come gestire il nostro forum a come far sentire un player come parte integrante della community. Questo Patto dovrebbe naturalmente coinvolgere anche le principali MU nazionali, strutture importanti almeno quanto i partiti.
Lo scopo sarebbe poi quello di arrivare ad un progetto di governo condiviso.
Mi rendo conto che si tratta di qualcosa di molto difficile e forse qualcuno che sta leggendo penserà che è un'idea assurda, ma fermiamoci un attimo a riflettere. Non siamo una community molto numerosa e l'affluenza alle elezioni e anche di molto più bassa rispetto al numero di cittadini eitaliani. Io credo che siamo arrivati quasi all'ultima chiamata, possiamo segliere se proseguire a dividerci in fazioni oppure lavorare tutti assieme per costruire qualcosa.
Ovviamente ci sono di mezzo personalismi, invidie e screzi passati, ma finchè qualcuno non farà il primo passo non si potrà mai ad arrivare ad un'accordo condiviso per l'eItalia e suoi player. Non so se tutti sono disposti a farlo, non so nemmeno se c'è qualcuno che ci vuole provare, io ho detto quello penso e che ritengo sia necessario, anche se tutto il mondo dovesse essere contro di me, e state certi che non cambierò idea.

Io sono solo un semplice cittadino e non sono nemmeno un Presidente di partito ma io ho fatto il primo passo, ho lanciato questa proposta e faccio un appello perchè non cada nel vuoto.
Faccio un appello a tutti i partiti, Fratelli d'Eitalia, Rinascita eItaliana, Aquila et Gladius, Partito Comunista Eitaliano, La giovane eItalia, Unione, e glia altri:
Siete disposti a fare un passo in avanti?



Ed ora come promesso all'inizio ecco per voi...

per le signorine....



...e per i maschi....