Il Meraviglioso mondo eItaliano...

Day 2,371, 06:52 Published in Italy Chile by Federico Fato

Gentili eCittadini e Carissimi 8 lettori,
dopo qualche giorno di pausa per le vostre menti, non sono così sadico da pubblicare articoli quotidianamente, torno a scrivere su questo piccolo spazio per porre delle considerazioni su quello che potrei definire uno dei peggiori problemi che l'eItalia ha e di cui non riesce a liberarsene:

La Politica.

Mi sono bastati i due mesi di iscrizione e gioco intenso, nonché partecipare alla vita interna mio Partito ed entrare in Congresso, per capire come la situazione politica eitaliana sia in pessime condizioni per gli atteggiamenti che tutti i giocatori hanno nei confronti delle idee e delle opinioni degli altri eItaliani.

Qualche settimana fa, nel mio giorno di reclutamento per ReI,ho ricevuto una risposta via mp da un utente non nuovo ma senza partito, che mi diceva brevemente per quale motivo non voleva immischiarsi nella Politica eItaliana e nei partiti attualmente esistenti:

"I Partiti e la gente non guarda alle idee, ma vota e giudica perché è quel Partito a presentarla".

Ora, la mia data di iscrizione mi permette di avere un sacco di privilegi e soprattutto mi permette di ignorare quali sono le cause di astio che possono esistere fra i Partiti eItaliani, ma mi permette comunque di notare che tutto quello che mi diceva quell'utente in MP è maledettamente vero!

Se dovessimo riassumere le attività principali e preferite dagli utenti eItaliani, non tutti ovviamente, potremmo schematizzarle in questa lista:

1. Trollare e creare flame nei commenti degli articoli di altri Partiti, attaccando gli avversari con le solite "menate" (nessuno escluso, anche Inno ovviamente).
2. Votare contro ogni idea nuova che viene da un determinato Partito "X", perché è X a presentarla, invece di discutere e apportare idee in una maniera quanto più vicina possa essere alla convivenza civile fra cittadini di uno stesso Stato.

Se c'è una cosa che danneggia tutte le comunità, non solo in game, è il non sentirsi parte di una stessa comunità nonostante le idee diverse che si hanno.
Mi chiedo seriamente perché in un gioco viene così difficile esprimere la propria opinione senza cadere sempre in stupide provocazioni, commenti off topic e giudizi non costruttivi.

Se non riusciamo a capire che non è questo il modo in cui dovremmo giocare e divertirci insieme battendo le altre nazioni, quando lo scopriremo sarà troppo tardi.



P.S.
Invito tutti i gentili utenti che sono pronti a scrivere i soliti commenti dispregiativi verso gli altri Partiti, qualsiasi partito, di ignorare questa pagina e di passare avanti 🙂 (vedasi i raccapriccianti commenti letti nell'articolo sul PdC).





(Sì, avete indovinato. Un altro esaltato proveniente da ReI u.u)