Frignoni, paraculi e cani!

Day 3,729, 07:52 Published in Italy Greece by CreepyRainbow

Vi ricordate quella notte del 31 dicembre, quando tra i buoni propositi per l'anno nuovo avevate deciso di strisciare in una grotta e farvi franare l'ingresso alle spalle, per restarci per tutto gennaio?
Questo articolo è pensato proprio per voi! Voi che continuate a loggare ogni giorno, ma senza avere la più pallida idea di quello che vi capita attorno!

Prima di iniziare l'articolo vero e proprio, vorrei spendere due parole per far notare come la Turchia e la Bulgaria abbiano concluso un NAP che le riporta allo status quo rispetto a novembre dello scorso anno. Confermando le mie precedenti previsioni.

I frignoni

Dall'ultimo articolo governativo del governo greco possiamo capire una cosa. I greci frignano. E pure tanto. Frignano perché perdono sempre, perché sono deletati, perché gli alleati nappano, perché gli alleati non si schiantano contro i rumeni per liberarli e perché hanno paura di far la fine di una Croazia 2.0 (cioè di vedere i propri tank quittare per noia e delusione).
Così una sera 60-70 persone si sono riunite su teamspeak e in clima di assemblea nazionale hanno deciso di dichiarare al mondo la loro NEUTRALITÀ. Ma che vuol dire alla fine dei conti? Niente. Non lo sanno neanche loro.



La cruda verità è che la Grecia altro non è che una riserva di caccia per Asteria. Serve agli asteriani per divertirsi ancora a cliccare il tasto “Fight”, con una discreta assicurazione di vincere facile in ogni caso.
In una situazione geopolitica mondiale dove i paesi anti-Asteria possono sperare solo di non rimanere deletati per mesi e, nel caso greco, dall'altra parte della barricata hai nazioni che ti odiano non solo in game ma anche in RL, dichiarare di essere neutrali equivale a frignare. Punto.

I paraculi

Per salvare i frignoni dal delete completo da parte dei rumeni, i paraculi ungheresi hanno lanciato un AS in Arabia Saudita per creare una sorta di cordone sanitario tra i rumeni e le ultime colonie greche nell'area. Asteria non si fa prendere dallo sconforto. La Romania lancia un AS direttamente alle colonie greche, per aggirare il cordone ungherese. La Bulgaria e la Lituania lanciano un altro AS sulle regioni ungheresi in Arabia Saudita e FYROM dichiara NE, sempre all'Ungheria, attaccando le colonie ungheresi in Thailandia. Risultato? Gangbang!
Ma perché gli ungheresi sono dei paraculi? Perché dopo mesi passati a non fare una beneamata ******* per gli alleati anti-Asteria, improvvisamente si sono svegliati e con espressione stolida e stupita si sono accorti di essere circondati da gente che gli vuole male. Detto questo, gli ungheresi si meritano di finire cornuti (traditi da tutti gli alleati) e mazziati (deletati a vita).

Piccolo angolo della rimembranza:
A maggio 2017, quando la Slovenia ci ha invasi, esisteva un accordo secondo il quale l'Ungheria avrebbe dovuto fare NE alla Slovenia per aiutarci. Non hanno fatto niente.
A giugno 2017 il MoFA ungherese mi disse che avrebbero posticipato il rinnovo dell'MPP con noi di una settimana per “testare una cosa”.
A luglio 2017 il CP ungherese mi disse chiaro e tondo che non vedeva il motivo di firmare un MPP con una nazione inutile come noi. FINE.

In ogni caso non sembra che l'Ungheria perderà altro che le colonie extra europee. Probabile che Asteria voglia solo mandarle il messaggio di starsene buona e di non fare casino. Ma se dovessi sbagliarmi non ne farei certo un dramma...

I cani

Di chi sto parlando? Ma degli americani ovviamente!
(cani nel senso che sono ben addestrati dal loro padrone serbo a scondizolare a comando/aggiunta per evitare la moderazione)
Gli USA hanno fatto i doppiogiochisti per troppo tempo e non l'hanno neppure saputo fare bene. Nell'ultimo paio di mesi hanno cercato di staccarsi dall'ingerenza serba, ma un solo cenno di reazione da parte di Asteria li ha fatti subito scappare con la coda tra le gambe. Per dimostrare di essere dei bravi cagnolini, allora, hanno attaccato la Croazia nelle sue colonie thailandesi. Le hanno prese e poi l'AS l'hanno subito loro.


Come gli USA sono arrivati a questo punto? (long story short)
Gli USA hanno tanti bonus produzione e manie di grandezza RL, quindi non sopportano l'idea di perdere ed essere conquistati. Per questo iniziano a far di tutto per non entrare in guerra e starsene tranquilli a farmare (Pacifica/MPP incrociati). Immobilismo e noia fanno morire i tank americani uno dopo l'altro, diventano sempre più deboli. Per Asteria gli USA diventano una farmville da controllare indirettamente (es. la Cina la controllano direttamente). Gli USA provano a scrollarsi di dosso l'influenza serba, ma ormai loro sono troppo deboli e gli altri troppo gli disprezzano. FINE.

A dirla tutta nemmeno i croati mi stanno poi tanto simpatici, per motivi che chiederebbero un articolo a parte. Ma dal momento che loro già le prendono dai serbi, tifiamo per loro perché ne diano un po' agli americani.

E noi?

Noi seguiamo i consigli del caro leader Antonio Razzi, che grazie alla favorevole congiuntura astrale ci permette di vivere tranquilli senza particolari problemi. Ma ci stiamo preparando abbastanza per la futura tempesta? I cc che stiamo ammassando per i CO saranno abbastanza? Che sia il caso di regolarne l'utilizzo? Di mettere dei tetti di spesa? Di creare un piano di battaglia? E se non sono abbastanza come altro possiamo utilizzarli? La strategia di FdeI/FAI ci piace? Ci trova d'accordo? Sapete almeno qual è? E se non ci piace quale alternativa proporre?

Bella carrellata di domande finali, vero?