Dove sta la Verità?

Day 4,938, 14:52 Published in Italy Italy by Marcello Mastroianni

"La Verità è così preziosa che bisogna proteggerla sempre con una cortina di bugie"
Winston Churchill

Ed è da questa riflessione del grande Statista Britannico che si vuole cominciare questa sera ad estendere una interessante riflessione maturata nella chat telegram di e-republik, dove diverse decine di giocatori italiani si ritrovano sovente per discorrere del più e del meno ma talvolta si soffermano su tematiche interessanti e profonde pur con giovialità e spensieratezza.
I due temi che mi hanno particolarmente colpito sono stati: l'aldilà e le Piramidi; con la riflessione interessantissima del buon amico Winston sull'energia e gli universi.
Si, perché in fondo, se esiste un legame tra l'aldilà e le Piramidi dell'Antico Egitto, io l'ho sempre trovato nell'energia.
Ma andiamo con ordine cari e-amici filosofeggianti e approfondiamo assieme.
Sappiamo tutti che esistono le Leggi della Termodinamica e la Legge della Gravità, così come sappiamo che esistono la Teoria della Evoluzione e la Teoria della Relatività.
Se alcune sono note come Leggi e altre come Teorie vuol dire che sulle prime ci sono certezze, mentre sulle seconde esiste ancora un certo grado di incertezza.
Ricordiamoci sempre questo importante concetto e proseguiamo con le riflessioni.
L'aldilà viene da sempre descritto ma non esiste alcuna certezza che esista perché di fatto non ci sono prove certe e inconfutabili.
Io ho una mia personale teoria, mutuata dall'esperienza personalmente vissuta mentre mi trovavo in stato di coma, la cosa che ricordo ancora con meraviglia è l'essere stato per un certo tempo un essere energetico, fatto di luce, che interagiva con altri esseri energetici, e defunti da tempo, in un luogo idilliaco fatto di gioia profondissima da cui era impossibile distaccarsi volontariamente.
Questo però è un mio ricordo, che può essere in realtà un inganno costruito dal profondo della mia mente per aiutarmi ad emergere dal coma, oppure può essere stata una visione realmente accaduta in un altro luogo con lo scopo di farmi ritornare vivente e corporeo in questo nostro universo.
Non esiste certezza, è solo una teoria con diverse sfaccettature.
Io propendo per la Fede e quindi ne do volontariamente e convintamente una lettura religiosa ma non è detto che abbia ragione.
Le Piramidi dell'Antico Egitto sono da sempre un mistero per moltissimi fattori a tutti noi noti che hanno generato tantissime teorie sui loro costruttori, sul motivo della loro esistenza e sulle tecniche costruttive adottate per realizzarle.
Io faccio una semplice riflessione, che ovviamente può essere erronea, essendo la mia una semplice teoria.
Secondo la versione storicamente accreditata, le Piramidi vennero costruite in una epoca e da un popolo che non possedeva l'uso della ruota e non conosceva i metalli.
Alcune zone della Piramide di Cheope hanno dei blocchi interi di pietre intagliati con precisione inferiore al millimetro e incastrati con altri blocchi di pietra dal taglio perfetto pesanti decine di tonnellate.
La pietra è il granito, pietra dura e difficile da tagliare se non con strumenti tecnologicamente avanzati.
Stando al parere unanime dei migliori esperti mondiali che hanno affrontato tale tema ( ingegneri, architetti, tagliatori di pietre ), realizzare oggi la Piramide di Cheope con la precisione dell'originale, sarebbe semplicemente impossibile.
Non sappiamo nemmeno con certezza se fu costruita da Cheope né quale sia lo scopo reale dell'esistenza della Piramide.
Il grande scienziato Nicola Tesla credeva ad esempio che le piramidi fossero delle centrali energetiche.
Leggendo la Bibbia si scopre ad esempio che il Faraone insegue Mosè e gli Ebrei in fuga perché si vuole riprendere la cosiddetta "Arca dell'Alleanza", trafugata da Mosè in Egitto, che considera di valore inestimabile.
Mosè usa l'Arca per "aprire il Mar Rosso" e tenere un varco da cui far transitare gli Ebrei in fuga. Lo spostamento del manufatto fa riunire le acque divise.
Questo misterioso oggetto è sicuramente un manufatto tecnologico di straordinaria potenza che utilizza una qualche forma di energia.
Ed eccoci dunque tornati al tema dell'energia e alle teorie dei multi universi dimensionali.
Tutto è legato assieme da un alone di mistero che per il momento è difficile da togliere e non ci consente di vedere chiaramente ogni cosa, di capire a fondo le Leggi Universali che governano questo nostro o altri Universi.
La Storia a sua volta non ci è di molto aiuto, perché in fondo anche nella Storia avvengono fatti che non sono chiari fino in fondo ma solo ricordi vaghi e approssimativi che si tende a voler ricostruire tentando di dare un filo logico ai vari eventi che si susseguono continuamente.

"La Verità è l'errore che fugge nell'inganno ed è raggiunto dal fraintendimento"
J. Lacan

Cari saluti,
IL RESILIENTE

Articolo disponibile dal giorno 28.05.2021

© Copyright 2021 ©
Tutti i diritti riservati
Politica sulla riservatezza
Consiglio per gli Affari Giornalistici
Consiglio per gli Affari Internazionali