[Reporters] Cosa pensa la Polonia

Day 1,595, 05:29 Published in Italy Italy by Feliks Edmundovic
Pubblichiamo dal periodico del Ministero degli Esteri il contributo di Salariyok, Reporter, impossibilitato a pubblicare con il proprio giornale per problemi tecnici.
Nota: le riflessioni del Presidente polacco risalgono a qualche giorno fa, ma sono utili per capire le successive mosse della Polonia e di ONE, alle quali stiamo assistendo.


Salve a tutti,

Come purtroppo sappiamo questo è un momento di difficoltà per EDEN/TERRA e di un conseguente momento di splendore per ONE; infatti questo articolo è dedicato a una delle colonne portanti dell'alleanza nemica: la Polonia. Il loro Presidente, Pierre Dzoncy, ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la situazione del suo paese e di ONE in generale. Secondo lui, il momento per la Polonia è così propizio che, invece di continuare come fatto fino ad adesso un continuo tira e molla sulle regione di confine con l'Ucraina, potrebbe anche tentare di spazzare via la vicina e addirittura la Romania, per poi proseguire verso l'Europa Occidentale.


img
La Polonia.


img
Il confine Ucraino-Polacco.

Il Presidente polacco, inoltre, ritiene che questa crisi di EDEN sia causata dalle recenti vicende di Turchia e Bulgaria, che stanno influenzando un po' tutti gli equilibri geo-politici mondiali (come potete approfondire negli altri articoli dei Reporters). Infatti, secondo la sua opinione la Bulgaria potrebbe diventare un ottimo alleato, essendo anche accomunati dalle comuni avversioni per la Turchia e per l'Ucraina ma soprattutto dal fatto che entrambe hanno concesso un grande aiuto in battaglia all'ormai scomparso Messico.

Per ONE in generale, come già detto sopra, è un momento di grande potenza e di conseguente espansione territoriale. Dopo aver rimosso la Croazia dal Messico, aver garantito il Congresso a ogni paese dell'Alleanza e in particolare avendo protetto la sicurezza e l'integrità territoriale dell'Austria, dell'Ungheria e anche del suo stesso paese, fino a poco tempo fa a rischio di perdita di congresso, ma ora addirittura con più regioni delle originali, ONE ha a disposizione un occasione ricchissima per portare al crollo l'alleanza TEDEN e potersi garantire una buona espansione territoriale.


img
I Balcani. Come si può notare dall'immagine tutti i paesi ONE dispongono dell'integrità territoriale.

Ultima nota del CP Polacco riguarda il patto che doveva essere firmato con l'Ucraina. In pratica si trattava di una sorta di tregua, molto conveniente anche per la stessa Polonia, ma che tuttavia non è stato approvato a causa della mancata firma del Presidente Polacco, che ha ritenuto più conveniente rifiutare all'ultimo momento avendo oramai constatato l'avvicinarsi di questo momento di difficoltà per l'Ucraina e EDEN.

Questo il pensiero del Presidente Polacco, Pierre Dzoncy.

I conflitti tra questa zona sono destinati a durare ancora per molto tempo data la sua importanza strategica, e anche se per ora l'ago della bilancia è dalla parte Polacca possiamo sperare in un futuro più luminoso per le forze TEDEN.



Per Reporters,
Salariyok


____________________________________
Chi sono i Reporters
Il gruppo Reporters nasce dalla collaborazione tra i Ministeri degli Esteri e dell'Informazione: il suo scopo è quello di assicurare in eItalia un’informazione completa, sicura e tempestiva riguardo i fatti che accadono nel mondo.
Direttore: Stedee
Redazione:
ABBODAVI
BlackStormChR
NNeken
Salaryiok