[Late Show] Intervista a C.Magro, vCP Italiano!

Day 2,400, 04:26 Published in Italy Chile by Federico Fato

Gentili eCittadini e carissimi 24 lettori,
dopo una breve pausa pre-estiva per rinfrescare le vostre menti e prepararvi ad una nuova entusiasmante intervista, quest'oggi l'ospite del "Late Show with Federico Fato" è C.Magro, attuale vice Country President del Governo Vanbaz.



F - Ciao C. Magro, possiamo darci del tu?
C - Certamente, guai a non farlo! 😛

F - Prima di iniziare, potresti raccontarci qualcosa su di te in RL?
C - Ho quasi 22 anni, studio Relazioni pubbliche e Pubblicità a Milano,città che mi ha adottato da ormai un anno. Ho frequentato il liceo classico in calabria, di cui sono originario. Gioco a calcio e amo fare pesca in apnea durante l’estate. Per il resto, beh, penso solite abitudini da ventiduenne; non disdegno la discoteca e le belle ragazze 😃 😃

F - Ti sei iscritto su eRepublik a Settembre dell’anno scorso, e dopo solo un mese potevi già contare su un posto come vice Ministro dell’Economia. Successivamente sei anche stato vMoInf, vCP e Presidente della Nazione. Qual’è il segreto del tuo successo e del tuo avanzamento rapido di carriera?
C - Più che carriera, la definirei esperienza politica. Ho voluto fin da subito avventurarmi nel modulo politico; la mia breve precedente esperienza nel 2009 con un altro pg ha facilitato le cose, anche se non conoscevo ormai nessuno dei “vecchi”, tranne Feliks ,D.D.S e Abbodavi se non ricordo male. Il segreto del mio “successo” è da imputare all’attività che mi ha contraddistinto in quei mesi; ricordo di un’assidua presenza in game, nel forum eitaly durante i mandati da CM e in chat durante i primi governi e comunque in generale su tutti i canali italiani:.Penso che aver osservato molto come si muovevano le persone piu attive e competenti nei loro ruoli mi abbia permesso di acquisire l’esperienza che di fatto mi mancava.

F - Qual’è la tua esperienza e che tipo di partito è il Partito Comunista eItaliano?
C - Riguardo il Partito, ricordo di esserci arrivarto per caso la prima volta. Non sono un rossaccio in RL, tuttavia trovare un gruppo di persone serie e sopratutto simpatiche, mi hanno aiutato a superare le prime perplessità iniziali in game. Poi la loro bravura nel sapermi inglobare nei ritmi del game e nei vari progetti ha fatto il resto. Ecco perchè non ho mai cambiato partito durante tutta la mia e-vita. Semplicemente perchè ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno.

F - Com’è maturata la decisione di candidarti per la prima volta come CP a Dicembre 2013, soltanto 3 mesi dopo la tua registrazione?
C - A dir la verità è stata una cosa abbastanza fortuita, o meglio non programmata nell’immediato. Mi sarebbe piaciuto candidarmi, ma un pò piu in là nel tempo; tuttavia alcune situazioni politiche in quel periodo mi hanno spinto a candidarmi durante una riunione del FP.. Stilare un programma non è stato molto difficile, con tutte le idee che in quel periodo sfornava la fucina del FP. Ammetto con grande tranquillità di essermi assunto un grosso rischio; ma si sa...chi non risica non rosica e penso sia indubbio che sia stato un mese positivo, con la conquista di 12 regioni durante il mio mandato grazie all’aiuto di tutti gli italiani che in quel periodo hanno sparato come non mai, avvicendati dagli alleati croati che ci hanno agevolato il compito. Abbiamo lasciato senza congresso la Slovenia 😛 Insomma, ci siamo tolti qualche sassolino dalla scarpa, dopo tanta occupazione.

F - Nel tuo programma elettorale si faceva riferimento all’erogazione di prestiti a tasso 0% per i cittadini che avessero bisogno di implementare le proprie palestre. Nello stesso articolo l’attuale MoE Reghium mostrava il suo disaccordo e rilanciava la proprosta di FdeI sui prestiti a fondo perduto. Com’è stato possibile un accordo tra il PCE e FdeI su questo argomento?
C -Beh, l’accordo si basa sulla volontà di entrambe le parti di cooperare per il bene della Nazione; ciò significa venirsi incontro, mettendo da parte dissapori e “opportunismi” di ogni sorta. Da qui ecco partire l’accordo tra due fazioni fino a poco fa diametralmente opposte. Dopo i primi dubbi che dico la verità nutrivo, adesso sono convinto che il partito abbia fatto la scelta giusta assieme al PRI, trovando in FDEI il valido alleato che cercavamo .La nostra distanza si è accorciata dall’uscita di Rei dal FP, che provocava di fatto l’allontanamento di tante forze politiche, non solo FDEI, da quella che era vista come l’alleanza piu importante in eItaly e che comunque non mostrava estremismi alcuni, sempre aperta al dialogo. Ecco perchè abbiamo potuto constatare tante volte come tante persone appartenenti a LeR, AetG o BSG abbiano votato per i nostri candidati durante questi mesi.

F - L’accordo fra FdeI e PCE per concorrere assieme a queste Presidenziali è stato aspramente criticato da tutti i Partiti. Com’è nata questa idea di collaborazione tra FdeI e il Fronte Popolare?
C -Penso sia nata essenzialmente dalla voglia di tornare a fare della sana politica , mettendo da parte discussioni inutili,fuorvianti e che ci portavano ad assumere un atteggiamento di chiusura a prescindere dalla proposta di una o dell’altra “fazione”. Per cui, accettando di sederci ad un tavolo insieme, abbiamo facilmente capito come tutte le nostre proposte avrebbero potute tranquillamente camminare di pari passo, trovando i giusti “compromessi” per conciliare tutte le idee che si ha voglia di portare avanti. Dalle discussioni nascono nuovi progetti, cosi ecco arrivati a questa collaborazione che finora a mio avviso ha portato soltanto dei benefici.

F - Parlando di Fronte Popolare, cosa pensi dell’uscita di Rinascita eItaliano da quest’ultimo?
C - Penso soltanto che quando non si è piu incentivati a portare avanti un progetto comune la migliore cosa sia quella di separarsi. Sicuramente un bene per il FP che ha avuto modo di “aprire le finestre” facendo entrare aria fresca e pulita; un bene anche per Rei che adesso ha la possibilità di portare avanti le sue iniziative senza essere “vincolata” da alcune regole che irrimediabilmente si creano quando ci si deve coordinare con altre forze politiche.

F - Personalmente eri a favore o contrario all’entrata dell’eItalia in Aurora? Per quale motivo?
C - Mi sono astenuto per protesta circa le modalità di voto usate; tuttavia diciamo che Aurora reincarna quello che era teoricamente il primo progetto Sirius, che è andato sempre piu affievolendosi non appena alcuni Paesi, sentendosi piu forti, hanno deciso in qualche modo di ostacolare l’entrata di paesi “minori”. Quindi sono a favore di questo tipo di alleanza, che ha sempre piu incentrato la propria politica militare sulla coordinazione dell’influence. L’influence conta, è vero, ma ancor piu conta il modo in cui la si indirizza. Un plauso va a questa alleanza, che al momento sta mettendo in difficoltà quelle che erano fino a qualche mese fa Paesi incontrastati e inarrestabili.

F - Fin dai primi giorni il governo Vanbaz ha avuto seri problemi con i Partiti all’opposizione e tu stesso hai più volte esortato gli esponenti politici di far partire un impeachment nel caso lo credessero necessario. Credi che prima o poi arriverà la richiesta da parte del Congresso o riuscirete ad arrivare a fine mandato?
C - Non sono un veggente, ma a mio avviso non se ne ravviseranno le necessità; confido nell'intelligenza dei CM, che dovrebbero usare questo strumento estremo solo in caso di effettivo pericolo per il Paese, causato da una cattiva gestione da parte del Governo dei suoi strumenti. Finora non penso ci si possa lamentare di questo. Con tutti gli errori che si possono commettere(ricordiamoci che al Governo ci stanno pur sempre umani in grado di sbagliare) penso che si sia cercato di trovare la migliore soluzione per incanalare il paese sulla strada giusta. Aver dimostrato con grande foga di voler entrare in Aurora, sebbene ci siano alcune cose da limare, penso sia la piu grande certezza data finora dal Governo al Paese. Si sarebbe potuto erroneamente aspettare, dimostrando a tutto l’e-mondo la nostra stabilità interna; si è preferito invece dare un senso al percorso portato avanti da CP come Contenitore e Andrea1908, veri fautori dell’entrata in Aurora dell’Italia. I cittadini hanno voluto questo, è giusto che ciò avvenga. Faremo di tutto per dimostrare ad Aurora che il paese è pronto ad entrare a tutti gli effetti nell’alleanza.

F - Una delle questioni più spinose è stata quella della scarsa comunicazione da parte del governo al Congresso per quanto riguarda l’ingresso in Aurora e una votazione ufficiale per entrarne a far parte. Credi che queste critiche sia fondate?
C - Assolutamente no. Il Governo non ha avuto nessuna parte in questo misunderstanding, a mio avviso infondato. Semplicemente quando si viene accettati in un alleanza, anche in prova, bisognerà che il Congresso approvi l’ingresso. Sarebbe bastato informarsi un pò di piu, sfogliando la wiki del game o anche andando a spulciare un pò nelle leggi del Messico, altro membro in prova di Aurora, per rendersi conto di come la votazione fosse cosa normale. Ecco perchè anche i Governo non è stato avvisato dall’alleanza di questa votazione; è normale routine, tutto qui. Oltretutto l’ingresso in Aurora ci è stato comunicato il giorno prima nel tardo pomeriggio e la comunicazione ufficiale del CP è arrivata alle 11.14 del giorno dopo; non penso si possa parlare di “scarsa comunicazione”.

F - Entrare a far parte di una alleanza significa anche stipulare degli MPP con gli Stati Membri. Pensi sia necessario stipulare tutti gli 11 MPP richiesti?
C - Dal punto di vista militare è fondamentale stipulare questi MPP; ci aiutano ad avere piu influence grazie all’aiuto degli alleati e ci aiutano a poterne dare, facendoci rispettare obblighi che si hanno quando si entra in un alleanza, favorendo di diritti che di conseguenza si hanno quando si fa parte di Aurora. Dal punto di vista economico la questione è altrettanto semplice. Per mantenere queste uscite, bisogna innanzitutto mantenere delle regioni stranieri che aumentano le entrate derivanti dalle tasse; in secondo luogo penso da profano in materia, che bisognerà intervenire leggermente sulal tassazione. Se ciò non fosse possibile, penso che per il bene delle casse statali si potrebbe pensare di parlare con i vertici Aurora per discutere di questo problema, visto che altri paesi effettivi di Aurora non hanno stipulato tutti gli MPP che teoricamente si dovrebbero stipulare fra i membri dell’alleanza. Naturalmente le mie sono solo ipotesi, sto parlando a titolo personale in una chiacchierata fra amici ;P

F - Quando ha avuto inizio la tua relazione con Innocenti?
C - Non conosco nessun player con quel nome. Prossima domanda.

F - In RL ti interessi di politica?
C - Piu che di politica mi reputo di una persona abbastanza attiva nel sociale; non sono iscritto a nessun partito se è questo quello che intendi 😛 Tuttavia cerco di interessarmi ai bisogni dellla collettività. In questo periodo mi sto ocupando dell’emergenza “casa”, che interessa circa 70000 persone soltanto nel milanese, tra sfrattati, senza casa e indigenti.

F - Come ti vedi su eRepublik da qui a 6 mesi?
C - MMMM..difficile da dire, anche perchè sono un tipo che vive le cose in RL giorno per giorno, figuriamoci in un game dove le cose cambiano in una settimana. Semplicemente spero di esserci ancora, perchè significa che mi divertirò quel tanto che basta per decidere di scrivere nella barra di indirizzo www.erepublik.it 😃

F - Quale Ministero credi stia lavorando meno durante questo mandato?
C - Piu che lavorando meno, penso si lavori con tempi diversi agli Interni; ma è proprio questo ambito che necessita di altri tempi, a mio avviso leggermente piu “tranquilli” rispetto ai ritmi forsennati ad esempio della Farnesina

F - La prossima volta ti farai trovare attivo alle 4:30 di mattina in chat?
C - Alle 4.30 o dormo o sono in giro. Non penso che sarà mai mia premura farmi trovare in chat, ho di meglio da fare, penso capirai 😃

F - Grazie per la disponibilità, e non usate i voters club per questa intervista! 😃
C - Ciao, è stato un piacere federico, un saluto a tutti i lettori!



Votate e Abbonatevi u.u