[INTERVISTA] Wolf127

Day 3,135, 06:36 Published in Italy Italy by Cobra.Commander
"Non temere! Accogli l'ignoto e l'impreveduto e quanto altro ti recherà l'evento; abolisci ogni divieto; procedi sicuro e libero. Non avere omai sollecitudine se non di vivere. Il tuo fato non potrà compiersi se non nella profusione della vita"
(da Le vergini delle rocce, Gabriele D'Annunzio)


Per prima cosa voglio ringraziare tutti quelli che hanno votato il mio articolo di ieri e partecipato alla discussione.
Oggi pubblico un'intervista fatta ad uno player più esperti della community eitaliana, che ho avuto modo di conoscere in questi giorni: Wolf127,




Parlaci di te, come hai scoperto erepublik e quanto è cambiato da allora?

Come già dissi in altre interviste, conobbi eRep più di 6 anni fa e mi fu presentato da parte del fratello di una mia ex.
Mi interessò anche se i primi mesi lo giocai in modo abbastanza passivo, poi scoprii ciò che ora chiamano extra-game, e mi riferisco a IRC, la chat, e quello fu ciò che scatenò il mio amore verso eRep e i suoi malati di mente. XD
Il gioco è cambiato tanto nel tempo, dalla V2 al pay4win, ma ciò che mi rattristra di più son cambiate le communities, l'abbandono delle comunicazioni in tempo reale, la chat inteso, mi stanno allontanando, e non credo a me solo, da questo gioco.


tu sei stato in passato anche CP, come valuti l'operato dell'attuale governo?

sinceramente non sono sufficientemente informato per dare giudizi sull'operato altrui.



In eItalia c'è stato uno scontro molto duro riguardo il TO di Innocenti a FDEI. Cosa ne pensi? E cosa riguardo al coinvolgimento di alcuni membri dell'attuale governo?

I PTO sono divertenti, ovviamente non per chi li subisce, il fatto che il caso precedente di Ruth abbia "funzionato" significa anche che l'ideatore sia un PG che si potrebbe definire "trasversale" mentre l'ultimo di Innocenti, PG sicuramente più discusso e meno "simpatico", non ha portato alla vittoria proprio per il PG candidato.
I PTO non sono la soluzione a nessun problema, lo abbiamo già visto con il precedente, alcune settimane e si torna allo status precedente.
Il coinvolgimento di membri del governo, a parer mio, è un fatto grave, il governo è dell'eItalia non di una parte di esso, e il medesimo rappresenta tutti, o almeno dovrebbe.



Questo scontro si può riassumere con una parte(che ha votato Innocenti nel TO) che dice di volere la stabilità dell'eItalia(si considerano i buoni quindi) e che considera FDEI(i cattivi) il male assoluto dell'eitalia, da estirpare in qualsiasi modo. Ma è davvero così? Tu che ne pensi?

Bene e male son due concetti "particolari", ciò che personalmente mi fa storcere il naso nei confronti di FdeI è il suo totale ripudio per quelle che vengono chiamate ora piattaforme extra-game, che, in realtà, sono la parte migliore e più divertente di questo stupido gioco.



Alcuni congressmen e membri di governo hanno proposto di instaurare una Dittatura in modo che "EI dichiari la legge marziale e riporti l'ordine nelle strade" (parole testuali) anche con il motivo che ci sarebbero decine di fakes che inquinano le votazioni. Si tratterebbe chiaramente di una decisione contro una buona parte della community, vista anche la situazione attuale.
Secondo te è una soluzione che si può fare? E tu sei d'accordo?


Francamente mi pare una misura eccessiva anche se ammetto di non conoscere lo stato attuale molto nello specifico.
Fakes ci son sempre stati e, a giudicare dai risultati delle elezioni, FdeI, nel caso ne avesse di partito, non è particolarmente capace di usarli (vedi Noria e il PCE dei bei tempi delle ondate rosse notturne) XD


E' stato proposto anche di scegliere questo Dittatore attraverso un bando pubblico, con una successiva votazione ristretta in forum.
Che ne pensi? E tu ti proporresti come Dittatore dell'eItalia in questa situazione?


io ? O.O
ma non mi passa nemmeno per l'anticamera di quello che si potrebbe definire cervello ... dal mio punto di vista ogni tipo di carica pubblica deve essere affrontata con una quantità di tempo da dedicargli che oggi non ho.
A prescindere dal tempo, come ho detto prima la ritengo una misura eccessiva e, di conseguenza, non la sposerei per una medaglietta...


che progetti hai per il futuro?


tempo permettendo proverò a portare il mio piccolo contributo alla comunità, vedremo cosa mi porterà il futuro in dote.
😉



Ringrazio Wolf127 per l'intervista.