[IAP] Guida alle Battaglie Aeree

Day 4,134, 09:51 Published in Italy Serbia by Italian Airforce Program



Salve a tutti, eItaliani ed eItaliane,
Siamo qui oggi per presentarvi una, speriamo, utile guida (redatta con la collaborazione del Ministero dell’Informazione) che parlerà delle battaglie aeree.

Per facilitarvi la lettura abbiamo diviso questa guida in diversi Capitoli

- Introduzione alle Battaglie Aeree
- Il Kit dell’Aviatore
- Packs per Aviatori
- La Sky Hero
- Consigli Utili
Introduzione alle Battaglie Aeree

Le battaglie aeree sono state implementate il giorno 3165 e sono parte integrante di ogni campagna militare portata avanti nel gioco.
Nella fattispecie ogni 4 round di battaglia “terrestre” apparirà un round “aereo”

Queste battaglie sono più rare, ma non per questo meno importanti: il vincitore di un round aereo si aggiudica infatti 22 punti, mentre un round terrestre può dare al massimo 11 punti (se qualche battaglia non diventa epica). Un’ottima occasione per arrivare il prima possibile ai 94 punti necessari a vincere una guerra.

Potrete vedere le varie battaglie aeree cliccando sul pulsante “Wars”. Riconoscerete le battaglie aeree da un simboletto posto sotto il nome della Regione dove si sta svolgendo il conflitto


La cosa che differenzia maggiormente le battaglie aeree da quelle terrestri è la mancanza delle divisioni: giocatori di livelli e gradi diversi dovranno perciò combattere nello stesso round.

Un’altro fattore che manca è la forza, rimpiazzata dalla “percezione” che dovrebbe, idealmente, funzionare esattamente come la forza, ma al momento non è stata ancora implementata.
Ma se il danno non si basa sulla percezione, su cosa si basa?

Il danno viene calcolato in base al vostro rank aereo ed eventualmente all’uso di armi aeree.

Il Kit dell’Aviatore


- Le Armi Aeree



Al momento sole le armi aeree q1 sono state implementate nel gioco. Così come le armi terrestri, anche le armi aeree hanno caratteristiche come Potenza di Fuoco e Durata.
Al momento sconsigliamo caldamente di produrre o acquistare questo tipo di armi perché hanno un rapporto qualità-prezzo decisamente non vantaggioso.


Gli Stinger

Questo tipo di armi, introdotte la prima volta durante l’evento per il decimo anniversario di Erepublik e presentati in diversi eventi, sono armi particolari, simili ai bazooka terrestri, molto più potenti delle attuali q1.

Ogni stinger ha una durata di 3, ergo potete eseguire 3 colpi con uno stinger ed ogni colpo garantisce una sconfitta di un avversario.
Ogni colpo garantisce un danno di 1000, che non viene modificato dal rank aereo.

Il danno può essere modificato ed arrivare ad un massimo di 1210 se è presente il bonus derivato dal Natural Enemy e se siete sopra il livello 100 (premi che danno il 10% di danno in più)

Booster

I booster da 50% e 100% in più di danno non valgono nelle battaglie aeree. Come abbiamo già detto ci sono due modi per aumentare la potenza di fuoco: il bonus NE che da il 10% in più di danno e se avete raggiunto il livello 100 riceverete sempre un ulteriore 10% in più di danno.

E’ invece utilizzabile il booster che aumenta la velocità con il quale infliggiamo il danno.

Packs Per Aviatori

Erepublik è un gioco gratis ma offre dei pacchi a pagamento molto interessanti.

Analizziamoli dal punto di vista di un aviatore


Power Pack



Oltre ai Gold e le barrette energetiche, che sono sempre utili, ci sono due features interessanti.

Il +20 di ripristino energia per 6 minuti (x 30 giorni). Fa davvero una grande differenza e vi permette di ripristinare l’energia molto più velocemente, specialmente quando la riserva di energia è molto grande ed a volte può essere necessaria una mezza giornata o più per essere ripristinata. A seconda delle vostre attività sarete in grado di combattere molto più spesso.

Il +200 Energy Center (x30 giorni) un buon aiuto che vi permette di aggiungere 200 energia e risparmiare barrette energetiche.


Blitzkrieg Pack



Altre due features utili per gli aviatori

Il centro energetico da 2000 punti energia (x30 giorni) vi consente di essere competitivi sul campo di battaglia sia nel caso della caccia alla medaglia di Sky Hero o nel combattimento in caso di guerra reale

15 booster Damage Accelerator utili per concentrare il vostro danno in poco tempo.


War e Combat Stash






Anche qui ci sono un paio di uti
li aiuti.
Il War Stash vi darà un 10% di bonus per aumentare il vostro rank aereo.
Il Combat Stash vi darà un 10% di bonus in più per ogni Gold che conquisterete od acquisterete



La Sky Hero




Come già abbiamo detto nella Guida alle Medaglie la Sky Hero, similmente alla BH, si ottiene dopo aver inflitto il più alto danno in una battaglia aerea.

Vincendo questa medaglia un giocatore riceverà 30 gold.

Anche se la ricompensa da 30 Gold può sembrare piuttosto allettante, non essendoci forza e nemmeno grandi booster di danno, dovrete scaricare molti colpi per infliggere abbastanza danno per riuscire a conquistare una Sky Hero.
E’ consigliabile dunque avere un buon rank aereo (per lo meno Wind Commander) e molte barrette energetiche.

Consigli Utili


Vorremmo finire questo articolo con alcuni utili consigli per tutti gli aviatori.

- Per conquistare più facilmente una Sky hero consigliamo di iniziare a sparare non appena il round aereo ha inizio. Se riuscirete ad arrivare intorno agli 80k/100k di danno nelle prime fasi del round è probabile che la Sky Hero sarà vostra.
Se, mentre sparate, un altro giocatore si unisce, farete meglio a controllare le sue statistiche ed in caso, qualora il vostro avversario risulti più esperto o forte di voi, farete meglio a desistere e risparmiare energia e barrette.

- Se la vostra nazione ha un bonus Nemico Naturale contro un’altra, avrete un bonus del 10% di danno. Utile per raggiungere più facilmente un livello di danni adeguato.
Vi consigliamo anche di combattere nelle guerre di allenamento dove, di solito, il danno da raggiungere è minore.

- Se siete concentrati solo sulle battaglie aeree vi consigliamo di raggiungere il prima possibile il livello 101, che darà un’ulteriore bonus del 10% di danno.

- Non essendoci la forza o divisioni, vi consigliamo di combattere il più possibile nelle battaglie aeree per aumentare il rank aereo ed il vostro livello di gioco.

- Considerate l’acquisto dei centri energia +50 o +100 e/o case Q1 o Q2 per avere più energia da usare in battaglia.

- Vi consigliamo anche di cercare di raggiungere l’indipendenza alimentare, cioè produrre cibo da consumare tramite le vostre aziende, e non comprarne più nel mercato. Consumerete un po’ di Gold creando almeno un paio di aziende cibo Q1/Q2, ma vedrete che recupererete questo investimento non dovendo più spendere denaro per comprare cibo dal mercato


Con questo è tutto, ringraziando il Ministero dell’Informazione per la collaborazione, vi salutiamo cordialmente